N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    wue.. ben tornato...

    su che valori bisogna lavorare esattamente?
     
  2. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    io sinceramente rimango sul jb3,non perchè il v4 non vada bene,anzi,però(come dice Enrico) con la preparazione che ho io e visto che per ora non ho intenzione di montare turbo maggiorati va benissimo,fino ad ora mai un problema...sgrat sgrat:mrgreen:
     
  3. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    questo anche vero.. alla fine pure io non ho mai avuto problemi..

    ora mi sono arrivati i dps.. vediamo come si comporta il tutto...

    :mrgreen:
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    io lavorerei su lagfix,pedal target e sulla farfalla....i valori giusti non posso darteli perchè variano da auto ad auto...dovresti metterti li e provare finche non risolvi...io in 2 settimane ho messo a posto tutto ed ora và che e' un piacere.:wink:

    Anche io rimango col JB3 perchè sono contentissimo di come và,non vedo spie da un anno e quando ho bisogno Terry risponde sempre in giornata.

    POi a breve uscirà il JB4 che sarà completo.
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vabbe', sul dritto un dragster le straccia tutte! :lol:
     
  6. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    adesso ho throttle gain 30

    pedal target 60, lagfix 90.. sulla farfalla cosa itendi?!

    cmq cos'è che succede esattamente? quando cambi perde potenza ? o non prende bene a bassi regimi..
     
  7. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ehh non penserai mica di cavartela cosi... entri cosi e mi spari che esce un nuovo hardware jb4..

    dai dai più info...

    riesco solo a trovare che esce a fine anno.. ma è sempre la burger l'autore giusto?

    sarò tipo il procede?
     
  8. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Solo x il fatto che il v4 lavora con il can bus la dice tutta. Chi ha voluto risparmiare 150 euro inizialmente, adesso si deve accontentare di conoscere gli sviluppi tramite gli utenti procedizzati e nn da terry e company! Senza offese!
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Jb4?????? 8-[:eek:

    Do una sfogliata a n54tech.
     
  10. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    il JB4 potrà sfruttare il canbus anche lui,controllera anticipi e tutto quanto....

    e non ho messo il JB3 per risparmiare 150€...sono partito col procede e dopo 2 settimane ho ordinato il JB3...nessun problema economico...solo che mi piaceva avere il quadro strumenti senza spie....:wink:
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    qui intanto le prime release sul JB4 visto che ci sono persone interessate

    http://www.n54tech.com/forums/showthread.php?t=9701

    per chi ha preso il JB3 non usato basteranno 50$ per avere il JB4 e qualcosa in piu per avere la versione pro che permette di gestire ogni parametro singolarmente(anticipi,iniezione ecc ecc ecc).

    Tutte e due le versioni saranno dotate di can per leggere eliminare gli errori e visualizzare i parametri selezionati sul cruscotto,come il procede,simulatore O2 integrato e speed limiter defeat
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2010
  12. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    dimenticavo...per chi ha il JB3 e volesse già usare il can è stato rilasciato questo:

    http://burgertuning.com/CAN_reader_tool_for_BMW.html

    ma personalmente mi pare una cavolata visto che è scomodo e a breve verrà rilasciato il JB4 che fà tutto questo senza bisogno di altri moduli
     
  13. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    vedendo le foto si vedono abbastanza schifezze sui magneti..avrai macinato un pò di metallo con tutti quei nm :mrgreen:

    boh, magari è tutto nella norma...l'hai fatta fare dal meccanico la sostituzione olio + coppa (che ha incorporato anche il filtro ) ?
     
  14. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    scusa ale, ma in che senso basteranno 50$ per avere il jb4..?

    prezzo delle due versioni?

    per chi come me e te che hanno montato il jb3 con O2.. che fine faranno ?
     
  15. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    per fare l upgrade da JB3 a JB4 SOLO SE HAI PRESO IL JB3 NUOVO,basteranno 50$ per la versione lite(in poche parole per ricevere il nuovo modulo che sfrutterà gli stessi cablaggi del vecchio,pder cui operazione semplice da 10 minuti l aggiornamento),,,per la versione pro,adatta agli smanettoni,il prezzo non è ancora stato fornito e saranno necessari cablaggi aggiuntivi.

    Per chi ha il JB3 con gli O2 installati...deciderai se mantenere il modulo esterno,oppure basterà rimuoverlo e usare quello sw del JB4....
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Interessante, si sa nulla come data di uscita?
     
  17. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    a settimane dovrebbe partire coi beta tester e se non ho capito il lancio ufficiale dovrebbe essere a dicembre
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Uhm... sarebbe utile sapere se ha "assorbito" le funzioni del v4, quantomeno l'autotune che rileva battiti in testa ecc.. :-k

    Anche perchè personalmente, a parità di funzioni, mi rivolgerei a Terry, ma ora come ora il V4 è decisamente superiore.
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    io non sono riuscito a leggere tutto per mancanza di tempo....se leggi tutto dovrebbe spiegare meglio le nuove funzioni...
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    trovata la spiegazione veloce...poi lascerà altri dettagli:

    I'll get in to more details on that in the future. Some basic differences are lite will (pending a little more testing) not require any 12v tap and use the existing wiring harness with IAT and RPM relocated in the PnP harness to CAN- and CAN+. Lite will not offer CPS offsetting, although everyone knows my take on whether or not it provides any real benefit. Especially given the lite can monitor timing/knock and use that to range boost. The lite uses an 8-bit processor around 5x faster than the JB3 with double the memory. It has a few more analog inputs than we have now to allow for progressive meth mapping using a CMGS/VC2, etc. Uses the existing BMS USB cable and enclosure.

    The PRO features a full power supply (requires a wire extraction), isolated boost control, some cool integrated meth stuff, CPS, speed delimiter, native USB, and some other features to be discussed later. It uses a 16-bit processor that is around 20x faster than the JB3 with 32x the memory.

    Both offer full CAN (logging, code management, in dash displays), built in DPFIX, etc.

    da quello che leggo credo che avrà quindi l autotune anche questo
     

Condividi questa Pagina