N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :mrgreen:8-[
     
  2. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    strano.. mappa 5 ti dà si e no 60cv.. quindi c'erano ancora un 30-40 cv di differenza..(sempre che la sti era veramente a 400).. poi con la 5 fai ca un 100-200 in 10sec.. ma ho già provato la nuova sti e sinceramente ho notato che in marce alte dopo i 5000 giri hanno poca spinta..

    vabbè..

    cmq.. chi mi aiuta...

    ieri accelerando in 2 o 3..(adesso non ricordo ma penso 3 perche di solito in 2 si accende sempre la spia).. ho avuto proprio un buco.. cioè ho accelerato e all'inizio la macchina era come morta, come se si stava spegnendo.. poi però è ripartita subito..(notare che non ho tolto il piede dall'acceleratore perche è stato proprio una cosa da un mezzo secondo..

    qlc1.. sa dirmi di cosa si tratta...
     
  3. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Ti direi pompa benzina...ma la tua non ha nemmeno 10000km...mi sembra precoce :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    guarda che quella cosa li la fa anche a me quando arrivo a limitatore e cambio velocemente... sembra che dia un calo e poi prende...anche se io di spie non ne ho mai viste, ma mai...

    quello non è un problema di erogazione è un problema di cambio che non è sportivo...
     
  5. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ma non si accendono spie... quella che dicevo prima era il dtc che si accende quando accelero in 2°..

    io non ero in accelerazione.. stavo andando tranquillamente in 3° poi ho schiacciato giÙ tutto e ha fatto questa cosa che è sparita subito.. ma in quel attimo la macchina stava morendo.. c'era proprio sto buco..

    io quando arrivo al limitatore e cambio velocemente non ho mai notato questa cosa..

    ma ora che ci penso a cambiare velocemente al limite dalla 2°alla3° sento molto il rumore della cambiata.. ma questo è normale..
     
  6. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ehh si.. pure io ho pensato a qlcs del genere.. perche e proprio come venisse a mancare benzina..

    ...cmq si non ho 10000km ma alla fine la macchina a 1anno e mezzo.. è stato parecchio ferma..
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il problema della cambiata che ha un calo non è ne il cambio ne l'erogazione, penso sia la valvola parzializzatrice della frizione ormai presente da qualche anno in tutte le bmw che "ammorbidisce" le cambiate.

    Ne aveva parlato in un topic Gabo tempo fa. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Nein. E' la pessima gestione del boost durante la cambiata propria del jb3 e del procede rev I. E' molto evidente sul terza quarta se si prova un passaggio veloce sopra i 6000rpm... ma non c'entra nulla col problema di Leo (al quale però non saprei cosa dire :redface:).

    P.S.

    Ritirata oggi la macchina dopo sostituzione di entrambe le pompe benzina (alta e bassa pressione) e riprogrammazione ECU. Stranamente mi hanno fatto pagare 40€ di manodopera per la sola pompa di bassa che non rientra nella best4.

    L'erogazione è molto migliorata sopra i 3000rpm (ora il lag è davvero nullo), ma mi semba un po' meno reattiva intorno ai 1500-2000. Considerando che anche il suono allo scarico sembra più cupo in basso ai parzializzati e che i consumi sono diminuiti sensibilmente, credo che tengano parecchio più aperte le wastegate rispetto alla release precedente.

    Confermo il ronzio del precarico pompa all'apertura delle serrature... non troppo invasivo.
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ho appena messo su il V4 e la macchina va da dio. peccato non posso tirarci ma anche dando gas a mezzo e un mostro. Veramente un gran bel tuning... altro che jb3 che mi dava solo codici...
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    detto da te è abbastanza inquietante :fear

    [​IMG][​IMG]
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    che taratura-mappa userai sul V4 ??
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Quoto! 8-[:eek:

    Parte da 58psi in su! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2010
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
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    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ma adesso uso quella std. per turbo maggiorati ma e' troppo pressione per il mio motore adesso e calero' con un massimo di 11 psi. Passati i 1000 km (si ho cambiato direzione sul rodaggio) sparero 17 di massimo con benza 94 e 20 di massimo con metanolo 1000 ml/min.

    Comunque con turbo maggiorati e' tutta un'altra storia, non sapete cosa vi perdete ;-)

    E state attenti... io ci ho lasciato 10.000 euro con quella cazzata di tuning...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2010
  14. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    quindi col V4 non si rischiano guai perchè legge gli anticipi e regola prex. turbo in adattamento continuo... bella roba, potenza e affidabilità =D>
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    non si rischia perche legge il sensore di battito in testa. L'autotuning e basato su quello. Quando sento battito vede che e troppo aggressivo e quindi cala subito e ti mette nel punto di tuning migliore dipendentemente dalla benzina usata, temperatura esterna, pezzi installati eccetera.

    Rimane un piggy ma legge in tempo reale quello che legge l'Ecu e mette quindi a posto i parametri.
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    notare i magneti del cambio automatico, ho appena cambiato olio e coppa con filtro e magneti. C'erano 5 mm di depositi su ognuno:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    "Quella cazzata di tuning" sarebbe il jb3? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    mi sento un m... con sto jb3.. :redface::redface::redface:

    tra un po' mi sa che sarò l'unico che lo monta.. dai prima o poi lo cambio..

    vendo il mio e mi unisco a voi..

    io all'inizio non l'ho preso, non tanto per il prezzo ma per il fatto che mi sembra complicatino da usare.. io non sono uno smanettone, a me piace mettere avere una mappa bella cattiva e una piu normale.. per intenderci una 3 per andare in giro e una 7 per il resto.. :mrgreen::mrgreen:

    con il procede come fai a cambiare mappa? quante ce ne sono..

    ecc ecc..

    mi date piu info.. cosi inizio a guardarci dietro..
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si ma ricordatevi che io parlo sempre in un ottica di TURBO maggiorati. Con turbo originali il Jb3 e' molto testato e va bene e non portera mai ha problemi disastrosi come i miei dove si va a spingere livelli di pressioni molto alti .
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si successo anche a me senza spie....bisogna lavorare un po tramite pc su alcuni valori per fare sparire sta cosa:wink:
     

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