N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Che poi quella è la diagnosi universale x tutte le auto... Costa una fucilata quell'aggieggio!8-[
     
  2. onan

    onan Kartista

    132
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 335i
    ho appena sentito l'importatore dei cablaggi bavarian italiano che mi ha detto che con quel singolo cavo rieco a fare solo 3 auto perche memorizza i numeri di telaio e e poi si blocca essendo la versione "free" del software è solto di tipo "demo" è vero?? cosi lui mi proponeva il modello superiore a SOLO 700 eurini...

    che mi dite??
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    vero. prendi quello per 3 numeri VIN
     
  4. onan

    onan Kartista

    132
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 335i
    quindi tu mi dici di prendere quello base... cosi un numero lo uso per la mia e gli altri 2 si vedrà.....

    da chi conviene prenderlo...dove costa meno??
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    http://www.burgertuning.com/scanner.html digli di mandertelo con un valore di 90 dollari cosi spendi meno per la dogana.
     
  6. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Segnalo che l'ultimo aggiornamento gia messo da qualcuno, è un'azione di modifica obbligatoria per i 335i (con n54), l'oggetto è ancora avviamenti lunghi e rottura pompa alta pressione, solo che stavolta quest'ultima è la vittima e non la cuasa .

    E' stato rilevato un bug per cui in presenza di benzine con alta percentuale di etanolo (blusuper e compagnia bella), il sensore di rilevamento xxx (non ricordo più cosa.. ho lasciato a casa il foglio), indica valori errati e non da l'ok all'avvio del motore, causando avviamenti lunghi che portano al surriscaldamento e conseguente guasto della pompa alta pressione.

    L'azione di modifica comporta la riprogrammazione centralina.

    Aggiungo che dopo l'aggiornamento, mi sembra che la macchina si comporti in modo leggermente diverso, sarà un'impressione, di sicuro l'idrive (1) ha delle modifiche, avvio molto più veloce, se accendi il quadro ma non l'auto e non c'è musica, l'idrive si rispegne entro pochi secondi (schermo nero), per riaccendersi istantaneamente come tocchi qualcosa o accendi il motore.

    Sembra una cosa da poco, ma c'è un bel risparmio di batteria.
     
  7. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    ma allora vuol dire che richiameranno tutte le 335 con N54?:-k:-k

    io non ho mai fatto nemmeno un aggiornamento software ma mi ha dato un paio di volte il limp pompa benzina ma per ora avviamenti e quant'altro tutto ok
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Update: motore finito e gia installato sulla macchina, lunedi la vado a prendere :cool:
     
  9. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    ciao a me due settimane fa hanno sostituito pompa e aggiornato software(A3 45 C0),secondo te è quello giusto?...le novità sull'idrive non le ho notate ma c'è qualche miglioria nell'erogazione(risposta accelleratore e linearità in alcuni punti)
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :razz:
     
  11. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    wooohooo, auguroni! =D>
     
  12. 335i_dct

    335i_dct Kartista

    58
    3
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    53
    335 i DTC
    Vorrei sapere se montando i down pipe aumenta e se si di quanto il rumore dello scarico.

    Infine se li smontate quando fate il tagliando in BMW oppure li lasciate montati.

    Grazie Ciao
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si il rumore di scarico aumenta . Dipende cosa devi fare. se solo per il tagliando le puoi lasciare su.
     
  14. onan

    onan Kartista

    132
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 335i
    ma c'è qualche ditta italiana o europea che produce i downpipes?? (tralasciando la supersprint...visto il costo) o bisogna proprio acquistarli in usa con relative TEMPISTICHE e costi trsportodoganali??....chi sa parli.........

    n.b. se qualcuno li ha da vendere usati magari!!! :lol:
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    no, solo la supersprint. devi prenderle per forza dall'america per spendere un po meno. AR sono le migliori.
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ragazzi io ho qualche dubbio sul funzionamento del procede V4... ossia... il jb3 è na cazzata, ogni mappa equivale a tot pressioni e in base alla roba che monti puoi salire...

    Ma il v4?? Se non sbaglio ha l'auto-tune, lo speed delimiter e il downpipe fix già di suo... Ma come fare per attivarli?? Qualcuno mi spiega in pratica come funziona sto coso? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Praticamente con il V4 setti un livello pressione tipo 13.5 psi (35%) e poi setti un massimo tipo 16 psi (60%) e correzione anticipo 50% . Da quel punto autotuning regola la pressione e anticipo al meglio da solo . Quindi se sei stock e vai di benza 100 ottani casomani la pressione te la alza a 15 psi , se invece metti della 95 rimane a 13.5 psi.
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Oddio che caos... Ma non è meglio un jb3 che le pressioni le ha fisse e quelle sono?
     
  19. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    tutto questo ,perchè comunque il V4 è cablato sui fili dei rilevatori antidetonazione e comunque parte da quelli per effettuare l'autotuning ?

    che roba ragazzi..
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    esatto, il jb3 quei segnali non li legge e se la macchina arriva a detonare anche se abbassa l'anticipo da sola non sara mai abbastanza perche l'ECU non sa quanti psi di pressione spingi. Abbassa per quei 8 psi che legge e non per i 16 che stai girando. (Vedi quello che e successo alla mia macchina anche se su quei livelli voi non ci arriverete mai con i turbo originali)

    MOLTO meglio il V4 che legge tutti quei segnali.
     

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