N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 547 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    occhio che chi si è lamentato ha il 335 che nn ha il nostro impianto frenante di serie:wink:

2. Ravellron

Ravellron Direttore Corse

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    immaginavo... i nostri freni sono superbi veramente...

3. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ultima versione mappe JB3

http://www.n54tech.com/forums/showthread.php?t=8755

mappe caricate da qualche giorno...le consiglio vivamente....modificato qualche valore...macchina incredibilmente fluida nei cambi marcia,vuoti post-cambiata spariti,reattività fantastica....mappa veramente notevole=D>=D>

4. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    io monto il vostro impianto frenante e vi posso garantire che per la macchina pesante che è questi freni abbinati alle ferodo sono veramente micidiali modulabili e potenti..

5. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    io ho provato le cool carbon ed un altro tipo di pastiglie...alla fine son tornato alle originali perchè erano notevolmente superiori....se pero' mi dici che le ferodo sono ottime la prossima volta ci faccio un pensierino:mrgreen:

6. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ti dirò di più le ferodo quando si scaldano frenano da pazzi.. hanno veramente un ottimo mordente.. io te le consiglio vivamente e calcola che io ho una E90 con il vostro impianto frenante..

7. simogtfour

simogtfour Direttore Corse

1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    montato dps e ic:mrgreen::mrgreen::mrgreen:....che tirata(non di km/h:wink:),ora sono cotto e me ne vado a dormire,domani sera o2sim,mappa 7 e si testano un pò le prestazioni :cool::cool:

8. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

attendiamo recensione...io ti consiglio di partire con l ultimo firmware cosi ti abitui subito male:mrgreen::mrgreen:

9. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Vado di Ferodo allora !

Credo che per risparmiare l'impianto di serie dovremmo avere in pista l'esclusione di ABS....

10. simogtfour

1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    eccomi qua,ieri sera ho fatto una sesantina di km misti andatura tranquilla e qualche tirata,iniziamo dal sound,è decisamente aumentato,forse un pò troppo per i miei gusti,soprattutto perchè è cambiato il timbro dei performance che mi piaceva così tanto :sad: in compenso ogni tanto regala qualche bombardata potente in cambio marcia:mrgreen:

prestazioni,devo dire che adesso calcolando che la centralina deve ancora adattarsi bene hai nuovi parametri di lavoro in alto tira come una pazza,non ci si accorge minimamente di avvicinarsi ai 7000,si deve proprio guardare il contagiri per capire quando cambiare,se no si è subito al limitatore

di contro secondo me la coppia si è un pò spostata verso l'alto,sotto i 3000 giri ne manca un pochino rispetto a prima,credo che sia una cosa normale avendogli lasciato più sfogo per i gas di scarico con le dps

ho notato che con mappa 7 ci mette molto meno a salire sopra i 125° l'olio motore rispetto a mappa 5,anche quello credo sia logico e normale

dalle prove che ho fatto(poche per ora)sembra che l'ic faccia il suo sporco lavoro,anche dopo 2 o 3 tirate consecutive non ho notato cali nelle prestazioni

p.s. ho l'ultima mappa disponibile del jb3

ora un problemino(forse)

prima di rientrare ieri sera stavo facendo un giretto di cooldown(80km/h in sesta) e tutto un tratto tlong,spia motore,ho fatto una scansione con il bt un attimo fa,ecco il risultato

2DC5:

2DC5 coppia requisito via CAN Controller Area Network, la plausibilità

Error will not cause a warning light

Error is not currently present

Test conditions have been completed

Freeze Frame InformationEvent 2

Event 3

contachilometri 25408kms 15787miles

Velocità motore 1.152,00 rpm

interferenze coppia tramite CAN 128,00 -

Tensione Kl. 87 11,68 V

Stato controllo motore 2,00 0-n

contachilometri 27304kms 16965miles

Velocità motore 1.376,00 rpm

interferenze coppia tramite CAN 128,00 -

Tensione Kl. 87 11,98 V

Stato controllo motore 2,00 0-n

2ABC:

2ABC Sensore pressione di carica, elettrico

Error will cause a warning light

Short circuit or signal interruption

Freeze Frame Information

Event 1

contachilometri 27240kms 16926miles

Velocità motore 0,00 rpm

pressione di fronte alla valvola a farfalla 251,00 kPa

farfalla valore effettivo 5,60 °TPS

Stato controllo motore 0,00 0-n

3100:

3100-controllo della pressione di sovralimentazione, la disattivazione

29E2:

29E2 Segnale sensore pressione iniezione carburante RAIL

Freeze Frame Information

Event 1

contachilometri 27240kms 16926miles

Velocità motore 0,00 rpm

Pressione Rail 273.062,06 hPa

tensione del sensore di pressione del carburante prima della

valvola di controllo massa 2,64 V

pressione media rail 4,96 V

29F4:

29F4 conversione convertitore catalitico

Freeze Frame Information

Event 1

contachilometri 27304kms 16965miles

Velocità motore 1.568,00 rpm

Massa aria calcolata 130,22 mg/stk

Temperatura motore 102,00 °C

Temperatura aria aspirata 41,25 °C

29F5:

29F5 conversione convertitore catalitico 2

Freeze Frame Information

Event 1

contachilometri 27296kms 16960miles

Velocità motore 1.792,00 rpm

Massa aria calcolata 81,39 mg/stk

Temperatura motore 99,00 °C

Temperatura aria aspirata 34,50 °C

il primo era li da 2000km ma non mi sono mai accorto,quindi non centra con dps ecc..

che ne pensate?:-k

11. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    il 29F4 e 29F5 sono dovuti ai DPs..............il segnale delle fix02 è troppo debole :wink:

il 3100 che probabilmente è quello che ti hado il limp è un errore dovuto ad overboost.................troppa pressione :wink:

Io tornerei a mappa 5 ci giri un pò e poi vai di 7 e la lasci adattare.

12. enrita

enrita Amministratore Delegato BMW

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il 3100 viene sempre fuori con il limp e praticamente disattiva i turbo per preservare il motore.

il limp secondo me viene da questo 29E2 che purtroppo puo indicare che la pompa benzina sta per partire. forse e solo temporaneo visto che con mappa 7 inietti molto di piu e la pompa o ECU non adattata non e riuscita a iniettare il tanto necessario.

29E2:

29E2 Fuel injection rail, pressure sensor signal

EXPLANATION: Fuel pump code

FIX: Normally requires fuel pump replacement

Comunque cancella tutto e vedi se si ripresenta.

13. Ravellron

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    dio santo ma che è un'albero di natale...???

si sul fix si vede che devi settarlo un pelo piu alto, scaricati il pdf dalla burger tuning, li c'è scritto bene come regolarlo in base ai codici che ti da...

14. simogtfour

1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    si il 3100 mi era uscito anche la prima volta che ho messo mappa 5 poi non si è più ripresentato

se mi fosse uscito mentre tiravo l'avrei dato per normale ma mi si è accesa la spia mentre andavo a 80 km/h in sesta per far raffreddare la macchina, l'ho trovato alquanto strano

Gia scaricato :mrgreen:

15. leo135i

leo135i Direttore Corse

2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ragazzi,

ho letto che questo errore blocca la coppia a 400nm..

2D18:

2D18 manipulation cover, maximum air mass

fonte..

Manipulation Protection - Air Mass Signal Plausibility

This fault is triggered if an Aftermarket "piggyback" tuner control module is installed on the vehicles engine control unit or on the MAP sensor itself. This fault will be stored whether the modification is made at the MAP sensor or directly to the engine control unit and wiring. Vehicles with a certain level of programming will limit the engine torgue to 400 Nm if this fault is stored in the engine control unit to prevent engine damage.

When engine control unit is flashed with a new programming software this will also cause relevant OBD2 diagnostic functions to be limited or inoperative, for example electronic thermostat, evap. system and oxygen sensors. This may cause the vehicle not to pass state required emissions testing. Along with other inactive or incorrect operations of different vehicle systems, for example cruise control inoperative or excessive current draw on the vehicles electrical system. It can be determined that Aftermarket programming software is installed by checking the OBD readiness codes and verifying Evap. system isn't supported.

All models 1 Series, 3 Series, 5 Series and X5 with the N54 engine, MSD80 engine management system will generate this fault code (2D18) or fault symptoms if an aftermarket tuner control module or programming software are installed.

ora la mia domande è..

ma la coppia viene bloccata solo quando il codice è attivo, oppure viene bloccata fin quando non si cancella l'errore anche se questo non è più attivo..

io penso la prima.. che viene bloccata solo quando l'errore è attivo, penso che anche se rimane nel sistema non fa niente..

a voi l'ultima parola..

16. Ravellron

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    penso anche io la prima... perchè se fosse successo di sicuro quando apro non ho solo 40kgm di coppia, e si sente :mrgreen: bene..

17. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Mmmmmmm mmmmmmmm mmmmmmmm :-k:-k:-k:-k:-k

Un paio di mesi fa, ho segnalato che dopo aver messo l'ultimo aggiornamento sw bmw (per la pompa hpi), mi comparivano di continuo questi errori:

3100 controllo della pressione di sovralimentazione, la disattivazione

2D25 manipolazione coprire, con un massimo di massa d'aria

5E19 DSC-ECU: ECU interno: Serial-Peripheral-Interface (SPI): Richiesta ID non accettata

2D59 DME elettronica digitale motore, guasto interno:controllo di coppia effettiva?

Event 1

contachilometri 54618kms

Controllo velocità 4.062,00 rpm

coppia motore valore nominale di controllo 262,00 Nm

coppia motore controllo valore effettivo 341,00 Nm

valore nominale della coppia motore 0,00 Nm

2FCA

2FDA

Chiedevo appunto lumi sul 2D59, ma senza ricevere risposte.

Posto le stesse domande su e90 ma senza risposte, solo Burger mi ha risposto che a suo avviso erano nuovi codici antituning ma doveva approfondire.

A parte che mi incuriosisce come possa rilevare la coppia..

Comumque, per combinazione da quel periodo la macchina ha uno strano comportamento, 4 volte su 5, tra i 2500 e i 4000g/m, va a sussulti, come se ci fosse qualcosa che taglia gas o psi.

Avendo messo un quello stesso periodo le ultime mappe del procede, ho dato la colpa a queste, ipotizzando una forte instabilità di psi, per altro verificata dai log.

In ultimo sto incolpando anche le wastegate, dato che ha iniziato a tatatatatattatatatattattataattataare al minimo (anche se dopo qualche minuto smette..).

Dopo aver letto questo intervento mi chiedo se non sia la ecu a intervenire per limitare la coppia? :eek::eek::eek::eek::eek:

Ma se così fosse credo che ci sarebbero più persone disperate, cosa che non mi pare.. :-k

18. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si quelli sono codici anti-tuner nuovi messi da BMW nelle ultimissime update. Con il CANClear Procede non dovrebbero dare problemi visto che vengono cancellati subito. Forse Shiv dovrebbe metterli nella lista codici da eliminare automaticamente.

19. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ma è possibile che la ecu intervenga limitando qualcosa?

(sempre di più sento musica da funerale per il mio procede 3.1 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 8-[ )

20. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    secondo me non limita niente. Ti da il codice che se poi non viene cancellato ti fa partire la garanzia. Solo il 3100 ti limita visto che ti disattiva i turbo. Comunque si cambia il Procede con il REv2 V4 . Dovrebbe andare veramente molto bene adesso. Vediamo come andra la mia appena la ritiro 4 settimana in agosto.

Condividi questa Pagina