N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Anch'io ho comprato 8kg di Edge Sport 0w40 (a 15,8 euro al kg, per chi gli interessa..) e il 15.7 glielo porto assieme alla vettura in conce per il tagliando :wink:
     
  2. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    per il semplice fatto che sono in tanti ad usarlo..

    poi con modulo e altre modifiche secondo me è meglio usare uno cosi.. o anche un 5w penso vada bene..

    ma non sono un'esperto, quindi mi piacerebbe sapere anche a me il motivo reale per il quale è cosi consigliato..
     
  3. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    scusa mi dici quanto l hai pagato?

     
  4. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    intendi il lavoro o l'ic..

    il primo poco perche sono in ottimi rapporti con il mio carrozziere..

    ma penso che un prezzo nella media sarebbe sui 200 euro.. alla fine sono si e no 2 ore di lavoro..

    il secondo sui 900 comprese tutte le spese..
     
  5. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    io andrei di 0w40 bardhal tecnos o 0w40 edge sport...

    i w60 , non si chi era ma lamentava di un brutto rumore di punterie.. una volta rimesso il w40 era ok..infatti è da pazzi un w60 quando consigliano un w30-40 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sostituito il precedente Castrol Long Life, credo, 5w30, con l'Edge Sport 0w40 e posso già dirvi che la sensazione è quella di un calo delle termperature di qualche grado a parità di condizioni :biggrin:
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :cool:
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh già! Non ricordo pero' chi me l'ha suggerito :-k

    :mrgreen:
     
  9. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    Td imola

    breve resoconto tecnico meccanico dopo il TD di ieri.

    Auto full stock tranne pastiglie EBC anteriori seminuove e gommature semislick TOYO R888 in misure M3...

    il 335 va fortissimo non ci sono caxxi,

    arrivavo alla staccata del tamburello a 230 di tachimetro, per fare un paragone le M3 stock (ho girato un pochino vicino ad un amico con M3) ci arrivano poco più veloci. in alcuni tratti dove conta la coppia (rivazza-variante alta) la differenza di prestazioni con la M non è veramente molta :mrgreen:

    Problemi:

    al max si fanno 2 giri e mezzo in piena ](*,)

    dopo di che o si è al limite coi freni (fading e pedale a fondo) o si è sopra ai 140° di olio e la macchina taglia i giri da sola.

    In entrambi i casi occorre un buon giro di cool down.

    In questo le M3 sono un altro pianeta potendo inanellare un bel numero di giri al limite prima di dover raffreddare

    Se avete domande sono qui.
     
  10. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    con jb3 al tamburello hai provato??? arrivi minimo a limitatore... la m3 la saluti... solo che fai un giro e non due tirati...:mrgreen:
     
  11. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    8-[

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    :lol:
     
  12. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    non ho provato, ma non credo proprio di salutare nessuna M3 caro mio... l'M3 di motore va via. non di molto ma va via.

    gli unici punti dove si è vicini sono quelli in cui serve coppia e convengono le marce alte per avere la macchina più in equilibrio (tratto dalla tosa alle acque minerali)

    poi alla rivazza la M frena il doppio, nelle due curve va di più rolla meno e sta più ferma, in rettilineo ti stacca un po' e poi al tamburello altri 20 metri di freni...

    per fare andare un 335 come una M3 (a mio umile parere) oltre alla mappatura ci vogliono assetto (angoli e molle) e freni seri e a questo punto ti compri la M che fai prima.

    Non per denigrare il 335 che a mio parere è un mezzo eccezionale ma i fatti sono questi.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    e bravo il nostro Fabio,come vanno le r888 e le ebc(gialle vero)?

    mi mandi in pm i prezzi che hai spuntato?

    a me hanno consegnato questa mattina l'ic dopo un mese e 11 giorni fermo in dogana](*,)](*,)

    tra questa sera e domani credo di montare ic e dps:mrgreen:,tu non le hai ancora montate?
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ti quoto

    Con un buon impianto frenante si avrebbe guadagnato non poco.

    Tuttavia ritengo il sistema di serie cmq abbastanza valido.

    A Breve dovro' cambiare dischi e pastiglie posteriori :

    qualche consiglio per guadagnare qualcosa ?
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    casomai cambia solo le pastiglie dietro ma e' davanti che devi mettere un sistema serio tipo Brembo, Stoptech, Rotora o Alcon.
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    sorry pensavo che con la TP servisse un maggiore potere frenante dietro .
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    io dietro ho dischi stoptech forati e pastiglie Stoptech semi-metalliche che presto cambio con le Cool Carbon. Davanti Alcon 4 pistoni con dischi 365 unghiati e pastiglie SBS .

    In pista con gli Alcon puoi frenare come un dannato e frenano sempre uguali giro dopo giro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2010
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Direi che la prossima ///M3 col motore di derivazione N54 nascerà con un paio di oil cooler di serie grandi come il Wyoming


    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />


     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    io ho provato le cool carbon e sono tornato subito alle originali...conta che le cool si sono sgretolate:eek::eek::eek:
     
  20. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    i freni cmq sono sempre il tallone d'achille n°1 di qualsiasi mezzo su pista...

    a mio modo di pensare i freni di serie della nostra vettura sono già ottimi...

    con una macchina da rally preparata dopo una tappa sono già da cambiare i dischi, per farvi capire...

    come assetto d'accordissimo, è una barca confronto alla m3, ma di motore assolutamente no... a parità di cavalli, se non molto meno, basta la mappa 5 e in una pista medio veloce la saluti alla grande... giri con una coppia di 15kgm in piu, prendi ai 1500 giri contro i 3000 abbiondanti della m3.. basta e avanza fidati... infatti la prossima m3 è biturbo al 100%... strano...

    per dire basta sto video.. non arriva manco a 380cv la 335

    http://www.youtube.com/watch?v=B-tsQLbu5_c
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2010

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