N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 529 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    io ho messo del bardahl xtc C60 5W40....pero vorrei provare copn del 5W50 la prossima volta.

    Unica cosa come viscosità minima io non andrei sopra al 5 in quanto,nella stagione fredda,imho,con macchine turbo si potrebbero correre rischi
     
  2. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    E grazie...da noi c'é praticamente solo la 98 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per l'olio invece...da noi la gradazione migliore é la 0W40 o altre che nn superino lo 0W o il 5W, perché per praticamente metà inverno hai temperature sotto lo zero d'inverno (da me per novembre-gennaio stà sotto i -10 il mattino spesso e volentieri, con punte a -18 come a gennaio di quest'anno -_-'')
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Io stracondiglio l'Edge Sport 0W40..........................domani la devo portare in conce per il tagliando e gioco forza farò mettere il TWS 10W60 :wink:

    Resto cmq dell'idea che se il motore gira sempre con "olio fresco",max 10000km.....................imho grossi problemi non ce ne sono neanche con il 5W30 :wink:
     
  4. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Di nuovo? :eek:
     
  5. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    lo sai com'è fatto simo.. lui per la sua amata farebbe di tutto..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    (simo si scherza:wink:)
     
  6. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    strano che spenda soldi cosi uno come lui....avrai micca vinto il superenalotto senza dirci nulla???:eek::eek::lol::lol:
     
  7. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    lui per la macchina li spende eccome..
     
  8. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    il bello è che è in prima pagina....:mrgreen:

    o è nostradamus o è andras....

    è andras... immaginavo...:mrgreen:
     
  9. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
  10. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Si ma Avo è rimasto con il procede e per altro vecchio e marcio come il mio, quindi almeno in 2 ci siamo. :cool:

    Mi vorrei permettere di correggere la tua affermazione, non è solo il customer service a far cagare, come ho detto altre volte a mio avviso sono degli ottimi ingegneri elettronici, molto scaltri nell'uso del software e reverse enginnering sw, ma meccanicamente valgono poco più del signor silvano da bari che la domenica si cambia il filtro dell'aria nel cortile di casa.

    In ogni caso, sono pure fortunati, se non guardo i log, non considero tutte le madonne che stà segnalando la ecu, faccio l'ignorante e ascolto solo il mio sedere, l'auto vola.

    Quindi se badassi solo a questo dovrei dire che il loro procede è fantastico.

    Insomma, se mi metto al loro pari ottengo gli stessi giudizi che loro si danno.
     
  11. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    =D>=D>
     
  12. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Io mi trovo bene con le vecchie mappe anche perchè da quando ho cambiato le turbine nuove sulla mia macchina nessun'altra gestione ne vuol sapere di funzionare (oscillazioni mostruose di boost).

    Ho chiesto di tirar fuori una gestione DEFINITIVA per il rev I e me l'avevano promessa dopo un paio di settimane.

    Sono passati solo tre mesi... direi che ci siamo quasi! :mrgreen: #-o
     
  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    E' il primo oil Service Marco :wink:

    Gli altri erano intermedi by gimax :mrgreen:
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Prima analisi del meccanico senza aprire il motore e' 1 pistone bruciato... si vedra adesso la aprono.
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    se è "solo" un pistone procedi con il cambio verso i MAHLE che monta l'Alpina :wink:
     
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    pistone bruciato...quindi smagrimento?

    comunque speriamo si sbagli e sia qualcosa di meno serio](*,)](*,)
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    sui 19 psi la macchina andava da dio. Anticipo perfetto e nessun problema. Forse a 22psi non c'era abbastanza benza anche se il metanolo aiutava e con surriscaldamento si e bruciato.

    Spero solo che il blocco motore non si sia rovinato perche senno sono azzi amari.

    Ordinero dei pistoni CP forgiati con compressione ribassata a 10:1 invece di 10:5 per avere un po di margine.
     
  18. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    non è detto che sia "melted", potrebbe avere ceduto lo spigolo, il mantello e/o una fascia. A me è successo di un cedimento strutturale purtroppo, e non è dato da smagrimento, ma da detonazione, bisognerebbe verificare i log di mesi e mesi, in quanto la detonazione è bastarda, se te la porti dietro anche in piccola quantità inizia a "lavorarti" la struttura del pistone e poi, magari gli arriva il colpo di grazia con una detonazione maggiore e ... crack

    Se posso permettermi, lascia stare i CP, brutte esperienze :confused:

    Una rettifica ai cilindri la farei, come pure ad albero e sostituzione di tutte le bronzine. Spesso la detonazione si vede anche sulla bronzina di banco, dove il pistone "batte"

    In bocca al lupo :wink:
     
  19. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    siamo in 3...4 se consideri l'utente "Beta" che abita anche lui in Svizzera...8-[ xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahahah
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Dei runs fatti in svezia nell'ultimo raduno . Se andate avanti 2.53 minuti vedete come andava la mia macchina ](*,)contro un 335i stage 3 Vishnu V4 con metanolo (quella blu).

    la mia girava con mappa 7 o 8 mi sembra.

     

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