N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    :eek::eek:

    audaces fortuna iuvat:wink:
     
  2. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    #-o#-oun pò un azzardo direi...spero che vada tutto bene
     
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ma certo che andrà bene:wink:

    aspettiamo con ansia la messa in moto e le prime impressioni....nonchè qualche dato:mrgreen::mrgreen:
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    non è la sezione giusta ma intanto lo segnalo,poi apriro' il post.

    Ho un amico con 335i che voleva comprare dps scatalizzati.Non si è capito bene col produttore e gli hanno fatto dei midpipes catless.

    La ditta che li ha prodotti è la x-ost di maranello,quindi ditta molto seria.

    Se qualcuno fosse interessato li vende a 350€...naturalmente nuovi e mai montati:wink:
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    e anche quello davanti e su :mrgreen:

    [​IMG]
     
  6. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ma enri quando hai la gara?
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    sabato :lol::lol::lol::lol::lol::lol: mi da la macchina domani sera. Venerdi metto su le gomme estive, la testo e loggo tutta notte poi via per la gara!
     
  8. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ma giac ti ha gia fatto la mappa nuova?
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    per farmi la mappa devo fare dei logs.

    Se la macchina va bene con lo stage 2 ok senno metto su il jb3.

    Ho anche il Jbplus installato che si attacca con il pulsante on/off del metanolo. mi da 3psi in piu quindi dovrei stare sui 19 psi massimo e 14 psi a 6800 giri. Praticamente "pensando" ai turbo originali sarei tipo a 25-26 psi visto che spostano piu aria. :mrgreen:
     
  10. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    hai ragione anche te non può andare a occhio.. mica male però.. puoi sempre farti fare una mappa custom per il JB3.. sei ottimista?
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    adesso mica tanto visto che il tubo del compressore non e allineato con l'intercooler e tocca il telaio.....
     
  12. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    gli imprevisti di essere il primo purtroppo:confused::confused:

    ma secondo me risolverete tutto e farai un garone =D>
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ma si vedra.. il problema e che il turbo anteriore/chiocciola non e allineata bene.... ha dei gradi in piu verso l'esterno rispetto a quello dietro quindi il tubo si e disassato e ha spostato il tubo grosso compressore contro il telaio e non si riesce a connetterlo con l'intercooler. Per risolvere bisogna o tagliarlo e mettere un tubo flessibile in mezzo che quindi rende il tutto disassabile o allineare il turbo ma per fare questo bisogna abbassare ancora il motore... bisogna vedere se c'e spazio per tagliare. Ca--o con tutti i soldi che ho speso per i turbo non riescono neanche ad allinearli????

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2010
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    LA MACCHINA E VIVA !!!!!!!!!!!!! Domani la vado a prendere!!!!
     
  15. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    :rosikvisto!!!!! che ti avevo detto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    ed ora..... :popcorn:
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    e ora vai e vinciiiiiiiiiiiiiiiiii :cool::cool:
     
  17. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    =D>=D>
     
  18. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ottimo lavoro:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    aspettiamo con ansia recensioni:mrgreen::mrgreen:
     
  19. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Mi sono ritrovato di nuovo questi errori, pur senza limps.

    Quello che mi preoccupa è che i primi sono i classici antituning, il 5E19 sembrerebbe comparire quando dovrebbe intervenire il limitatore di velocità, e non l'ho mai visto (l'errore), e gli ultimi 3 non trovo info se non che pare essere nuovi controlli implementati con l'ultimo aggiornamento bmw.

    Il 2D59 compare sempre allo stesso regime (4000g/m), come se ci fosse un controllo a quel regime sulla coppia erogata (ma come fa a misurarla?:-k).

    PS. sorry per i messaggi in italiano.. mi si è aggiornato il sw del BT e mi ha messo l'italiano.. con traduzioni terrificanti.#-o

    3100 controllo della pressione di sovralimentazione, la disattivazione

    2D25 manipolazione coprire, con un massimo di massa d'aria

    5E19 DSC-ECU: ECU interno: Serial-Peripheral-Interface (SPI): Richiesta ID non accettata

    2D59 DME elettronica digitale motore, guasto interno:controllo di coppia effettiva?


    Event 1

    contachilometri 54618kms

    Controllo velocità 4.062,00 rpm

    coppia motore valore nominale di controllo 262,00 Nm

    coppia motore controllo valore effettivo 341,00 Nm

    valore nominale della coppia motore 0,00 Nm

    2FCA

    

2FDA

    Aggiungo un'info interessante, ho chiacchierato un pò con chi ha partecipato al programma per cifrare il sw bmw nei nuovi aggiornamenti.

    Lo scopo di questo sistema non è tanto quello di impedire oggi di rimappare i veicoli (la cosa è facilmente aggirabile sapendo come scrivere la mappa nella eprom); lo scopo è rendere impossibile creare mappe per i prossimi modelli.

    Cioè, ad oggi un mappatore, qualunque esso sia, non può scrivere da zero il sw di controllo motore, quello che fa è leggere il sw originale, modificare i valori di mappatura e riscrivere. Ovviamente questo file è salvato e quindi lo può riutilizzare su tutte le vetture uguali.

    Ma se il sw originale è codificato e illeggibile, non potrà mai fare una propria mappa.

    Secondo loro con questo sistema si limita di molto la rimappatura dei veicoli, almeno per i primi 3 anni. Oltre questa data, anche se il sistema viene raggirato, la problematica è inferiore e in ogni caso ci dovrebbe essere pronto un nuovo sistema.

    E quindi viva il jb3 e compagnia? no, anche per questi stanno attuando dei sistemi "fisici" per impedirne o rendere più difficile l'uso. Nei nuovi modelli le ecu saranno poste in punti non facilmente raggiungibili (in alcuni casi potrebbe essere necessario togliere il motore :eek:) e in vani ermetici in cui all'interno non ci stà uno spillo. Anche il cablaggio verrà rivisto per impedire punti di innesto.
     
  20. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    intervengo non per smorzare i toni di questo topic interessanti, ma solo per espletare il mio entusiasmo...

    la mappa 5 fa paura...:mrgreen:

    cruscotto albero di natale mod: on.....

    con neanche metà gas di seconda si accendono i controlli sugli stessi asfalti ove prima si accendevano con full gas...

    seconda inutilizzabile...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2010

Condividi questa Pagina