N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 51 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    muoviti! :D
     
  2. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"


    tutto sto casino , per una "pompa"...come siamo deboli:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...ma infatti....:mrgreen: Ma poi, hai presente quando lei "aspira"? Bene, tu nel "momento giusto" sei in pressione... eppure "fuori da te" la pressione è negativa (per via della "aspirazione")... tutto questo perchè la pressione c'è, ma la portata è certamente insufficiente!!! ....insomma, è tutto così chiaro!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


    Porca vacca, se Andras non interviene alla svelta qua va a finir male (per me, intendo)..............:mrgreen:
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.227
    5.485
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    non vorrei che...
    con la 130i è stato assente qualche giorno e poi...
    no dai...impossibile
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Penso ha lavorato molto bene e si è dimostrato eccezionalmente corretto rispettando perfettamente il preventivo datomi nonostante abbia dovuto lavorare qualche ora in più del previsto per adattare il downpipe sinistro al 335i.
    I risultati al banco son stati estremamente insoddisfacenti, motivo per il quale sono in contatto costante con la Vishnu in USA per venirne a capo o, possibilmente, rispedire tutto a loro in cambio di un rimborso completo.
    Consiglio a chiunque interessato a degli upgrade sull'N54 di affidarsi tranquillamente alle capaci mani di Mirko Penso, suo fratello Loris (mago degli assetti) e di Mauro, loro collega.
    Consiglio inoltre a chi ha qualche dubbio tra Active Autowerke e Vishnu Procede 3 di farsi passare i dubbi, seguite la strada tracciata da Kompey e compratevi l'Active Autowerke.

    Alla prossima
     
  6. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Vedo molta amarezza :(
    Proprio non andava il visnù o non dava i risultati promessi ?
    Dicci qualcosa in più per favore...

    ciao e in bocca al lupo :wink:
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    confermo,visti all'opera diverse volte....................grande professionalità e molto onesti =D> =D> =D>
    Appena arriverà il mio AA sarà ovviamente Mirko a metterci le mani :wink:

    Sempre in attesa per una rimappatura ](*,) ](*,).....................per ora modulerò anch'io :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2008
  8. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Mi spiace Andras, non so bene di che numeri stiamo parlando, tuttavia seguo con attenzione la cosa. Appena montato l'IC andrò a farmi una rullata anche io.... mi hai infatti messo la pulce nell'orecchio!
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    330cv al motore a 5400 giri, 556nm a 3400 ma grafico di coppia che dopo il raggiungimento di tale valore ha un poderoso calo
    parlo naturalmente della rullata dopo l'installazione di airbox e downpipes e caricamento mappa Stage 2
     
  10. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    TI attendevo, amico mio.

    Come ti dicevo, c'è troppa roba che non torna.
    1)ventilazione banco
    2)STEP che, son sicuro, mangia cv
    3)Controlli ON/OFF
    4)Taratura banco
    5)Ottimizzazione parametri VP


    Parlando qui sul forum in pm con Stefano, Calcola che in america con il set up completo, collettori, scarico, filtro e Procede rullano fino a 440 cavalli...
     
  11. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Se non fosse per il valore di coppia potrebbe sembrare una rullata stock con in più airbox + downpipes... :-k
    Andras, aveto fatto una rullata "full stock" ed una successiva con i soli upgrade meccanici (airbox + downpipes) :question:
     
  12. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    556nm sono più di quelli rullati da kompey con 395cv
    Cè qualcosa che non torna.
    Sembra abbia la potenza, che la stessa non venga scaricata correttamente.
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Tando, penso che il tuo outing sarebbe molto importante per chi ancora deve mettere le mani sulla centralina del 335i
     
  14. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Andras, riesci a sovrapporre le curve CV e NM tue e quelle di Kompey?
    Altra cosa: tu puoi, vero, regolare la prex del turbo con VP?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2008
  15. Tando

    Tando Kartista

    76
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    49
    335i coupe' MSport ProV3
    Procede v3

    Ciao a tutti,stavo discutendo in pm con Andras dei problemi del VP3,ma e' piu' che giusto condividerli con tutti,dopo una felice convivenza per una ventina di giorni,venti giorni fa' l'auto ha cominciato ad andare in recovery nelle condizioni piu' disparate,pigiando a fondo gas dai 2000 giri piccoli colpetti di taglio gas e poi recovery con mezza spia motore...molto spesso spesso spengo a riaccendo e tutto ok,a volte devo spegnere e riaccendere piu' volte...insomma una vera rottura anche perche' sentendomi son Dustin della visnhu quaso giornalmente abbiamo provato a fare ogni tipo di test(riuplodare firmware e maps con il laptop sia autonomo e sia collegato all'alimentazione,verificare qualita' dei carburanti,staccare ricevitore del comando dal procede ecc.)e tutt'ora il problema va' e viene e pare sia di tipo hardware piu' che di mappe...quando va' va molto bene,ma mi sono rotto le palle di avere problemi,avro' smontato tutti i panelli per accedere all'ecu non so' quante volte...mi sento un meccanico oramai!!!;-)
    Comunque a breve dovrebbero uscire nuove mappe e un nuovo upgrade del procede alla versione 3.1 come ventilato stanotte da Dustin...non so' altro pero' di come sara' effettuato...
    Curiosita' pare che il noto preparatore milanese ROMEO FERRARIS abbia come news la rimappa del 335i,pero' l'ho chiamato oggi e anche se sono in ferie pare pero' che sia una centralina aggiuntiva...boh da tenere in considerazione!
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Le mie rullate le ho inviate a quelli della Vishnu per vedere su quali altri specchi cercheranno di arrampicarsi, per la sovrapposizione quella può farla Penso in ogni caso confermo che fino al raggiungimento del valore di coppia max sono un 10% sopra alla curva di potenza di Alle, poi l'AA mi rompe le ossa mentre il V3 "va a nanna".
    Più che regolare la prex turbo posso modificare la % di coppia totale disponibile su tutto l'arco dei giri di utilizzo, la prex turbo la si modifica in mappa
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Gli spediamo il V3, loro ci mandano il V3.1
    Per quanto riguarda le nuove mappe, aspettiamo e vediamo, ma sperare è un lusso che non mi concedo più
     
  18. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Ragazzi, che palle, mi spiace davvero per voi.
    In tanto tempo io ho avuto solo due o 3 limps e basta. Col V3 ho girato poco, nessun problema registato, nel weekend giro un pò e vi dico, sicuramente però non vedo tangibili miglioramenti rispetto al V2.

    la cosa più strana è che la potenza di Andras diminuisce installando i DP, nonstante il fatto che la mappa ad hoc del V3 dovrebbe tenerne conto e la potenza aumentare di molto. Andras, cosa dice la Vishnu?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    E farvi mandare il VP2, che mi pareva non avesse di questi problemi?
    Che aria tira sul forum Vishnu?
    E su E90post?
    Altri con i vostri problemi?
    Però Andras mi pare di capire che ora il "recovery" e/o le spie, non le vedi più (almeno fin ora).
     
  20. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Me spias,
    tuttavia lamentele sulla scarsa "consistenza" del Procede sono frequenti sui forum ammeregani. Update su update e soluzioni solo temporanee.

    Non lavorerà mica alla Microsoft il signor Shiva?:mrgreen:

    L'unica alternativa seria all'AA pare il Juice Box 3, come avevo suggerito in un precedente post.

    CiauZ ed in bocca al lupo.
     

Condividi questa Pagina