N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Update: Turbo originali smontati. I turbo erano in buone condizioni e nessuno problema nelle wastegates. Il lavoro continuera lunedi con cavi treccia per olio e acqua nuovi fatti ad hoc. :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2010
  2. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Guarda, giusto per conferma della confusione totale, proprio stamattina riflettevo che non mi sta più dando nessun limps e quindi stavo pensando se avessero allargato il range di "sopportazione" di alcuni parametri.. :mrgreen:

    Come ho scritto in PM ad un fantasma del forum, credo che i bisticci siano con quelle cose che il procede comanda in modo diretto e non tramite ecu e che il jb3 non fa.

    Per la serie.. maggior semplicità=meno casini :wink:
     
  3. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Il fatto certo è che la macchina ha comportamenti strani e randomici. Questa di fare il video e confrontarlo era l'ultima spiaggia per capire se questi comportamenti influiscono o meno sulle prestazioni.

    Facendo il test con il Dynolicious vengono fuori addirittura 2/3cv in più #-o.

    PS. si, il limitatore mura a 270. inizialmente era a 260, poi con uno dei tanti aggiornamenti sw è diventato 270.

    Notare che i 260 corrispondono a 248 di gps e 270 a 257, quindi in realtà il valore è coerente con gli ipotetici 250 reali.

    Per la precisione è cambiato anche il modo con cui interviene, prima sembrava di piantare una frenata talmente era brusco, ora è leggermente più soft (e si vede dal consumo istantaneo, inizia a 265 a chiudere delicatamente la farfalla per poi fare chiudi/apri a 270).
     
  4. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    :eek:

    per avere modo di guardare il consumo mentre vai a 250 l'hai provata a nardò?

    :shocked!:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    infatti...a questo punto lascio passare la prossima settimana,monto dps e metanolo poi la porto in conce per aggiornemento sw:wink:

    Grazie di tutto
     
  6. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    se i pezzi erano in buone condizioni dopo quello che c'hai fatto posso ritenermi tranquillo per la mia allora...:mrgreen::mrgreen:
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si ma rimango dell'idea che macchine Automatiche hanno molto meno problemi di quelle con cambio manuale visto che la coppia viene data con piu dolcezza.

    tutti quelli che conosco con cambio manuale hanno avuto problemi con i turbo/wastegates e li hanno cambiati.

    conosco un tipo con Automatico che ha 120.000 senza un problema jb3 piu metanolo.
     
  8. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    I video servono a questo :cool: non certo per metterli su youtube per vedere quanto sò figo. :wink:

    Mentre guido tengo 12 occhi sulla strada.

    Poi con calma mi riguardo il video facendo un sacco di masturbazioni mentali di calcoli di accelerazione per range di giri e vaccate varie che piacciono tanto ai malati di mente :cool:
     
  9. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Questa tua affermazione mi piace molto :cool::cool:

    Mi sento già meglio... allora dopo sposto il boot limit a 17psi :mrgreen:
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Alza Alza, con metanolo e jbPlus sopra al GIAC ho visto boost sostenuto 17,5 e picchi 19,5 :mrgreen:
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
  12. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    provato ieri sera,mi dai circa 2 secondi sul 90-250,direi che poco non va :wink: o la mia ha qualche problema(non credo però)questa sera se riesco ti posto il video
     
  13. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Grazie per la prova :wink:

    In compenso il solito fantasma del forum mi ha passato il suo video e fa 90-250 in 16" scarsi contro i miei 18,5"..

    Ok ha DP,IC, coni, e.. molti kg in meno, però fa davvero impressione rispetto alla mia.
     
  14. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :lol::lol::lol:
     
  15. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    90-250 li provate di 6a?
     
  16. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    penso li provino con le migliori marce visto che hanno il sequenziale..

    il fantasma però ha il mondo su e non ha sequenziale...
     
  17. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si il fantasma infatti mi ha parla di 2a-6a...

    Se avessi dove provare lo farei pure io
     
  18. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: hai ragione, lui puo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    nei moduli Jb di Terry che cosa significa 85% 100% del settaggio??

    non contengono all'interno delle " mappe di alterazioni" ben precise che modificano i segnali ??
     
  20. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    OPS, non ci avevo fatto caso, io dalla 3a e il fantasma dalla 2a.

    Ma non credo che ci sarebbero grandi miglioramenti da parte mia a ripartire dalla 2a.

    La cosa certa è che non recupero 2,5 secondi. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> al massimo lo 0,5.

    I 2 secondi che mi rifila nel 90-250 a mio avviso sono almeno 40cv di più a parità di vettura, calcolando che la mia pesa 200kg in più presumo abbia un 25cv di più.
     

Condividi questa Pagina