N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. Ravellron

Ravellron Direttore Corse

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    guarda appoggio la tua critica ma proprio io vado da dio... ho provato poi a fare lo stesso pezzo attivando solo il DTC (in questo modo EDL è disattivato) e ho sentito subito la differenza, ho sentito subito il comportamento che sentivo conil mio vecchio bmw che non aveva alcuna sorta di diff, praticamente la macchina schizza bruscamente rendendo impossibile il controllo di gas...

questo è come galleggiare sulla terra, da modo e tempo di capire quanto dosare di sterzo e cmq dosare pure di gas, perchè non ero tutto giu e di pinzate non ne ho proprio sentite....

cmq il comportamento è molto strano, sembra quasi avere il retrotreno telecomandato, come se una forza ti tenesse il culo e lo fa scivolare... è diverso dall'autobloccante..

Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2010
  2. enrita

enrita Amministratore Delegato BMW

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    se vieni a fare un salto a stoccolma questa estate sei il benvenuto :mrgreen:

3. fabio111

fabio111 Secondo Pilota

734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    sei sicuro? secondo me l'EDL non si disattiva MAI (non confonderlo con l'antipattinamento)

se attivi il DTC succede che disattivi l'antipattinamento ma non il controllo di stabilità (le pinzate che senti sono quelle) e secondo me l'EDL resta inserito. penso...:-k

qaulcuno lo sa?

4. fabio111

fabio111 Secondo Pilota

734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    beh... dietro l'angolo:eek:

cosa fai in svezia se posso chiedere?

5. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ho la donna svedese :mrgreen: non si sta male. Peccato per l'inverno rigido e buio

6. simogtfour

simogtfour Direttore Corse

1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    io ci sono stato qualche anno fa 5 giorni per diciamo lavoro,ci voglio assolutamente tornare,i weekend svedesi sono una favola =P~=P~,tutti pazzi:mrgreen::mrgreen:

7. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    L'EDL non si disattiva mai e mi sembra anche logico, ha la funzione di simulare un differenziale autobloccante (per modo di dire) quindi non ha senso che si disattivi c'è scritto anche sul libretto uso e manutenzione.

8. Ravellron

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    il fatto è che sul libretto ho letto che se disattivi tutto si inserisce/attiva l'edl.... puoi l'ho sentito a culo se attivi solo il dtc si sente che l'edl non esiste perchè la macchina parte subito brusca, mentre con edl attivo la macchina già in principio non parte brusca...

9. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Sempre in seguito all'aggiornamento sw per nuova pompa hp, continuo a non capire come sta andando la macchina, ha dei tentennamenti e a volte sembra un fulmine altre volte sembra andare meno di prima.. non capisco fino a che punto è tangibile o se mi sto anche autocondizionando.. :-k

Secondo voi questo 80-270 com'è? a me sembra più lento del solito, non dico da stock ma quasi :-k

Lasciamo perdere che nel smanettare con il procede ho riattivato il limitatore #-o.

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]
    Tra l'altro da qualche giorno appena accesa a freddo fa un brutto rumore tipico di una pompa che inizia ad abbandonare, spero sia quella hp e non dell'acqua..

10. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    io invece credo che l'EDL che simula l'autobloccante entri solo a controlli totalmente disinseriti.

Io in pista ho provato sia col dtc che con tutto disattivato.

Col solo dtc se apri troppo presto entrano i controlli e la macchina si "pianta".

A controlli totalmente disinseriti dove funziona il solo EDL esci a cannone.

Mi informo meglio ma credo abbia ragione ravellron

11. Ravellron

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    noto con dispiacere che ha giovato molto questo aggiornamento...

non so dirti come vada perchè ancora il jb non l'ho montato, e poi le sensazioni di erogazione le senti a culo e si fa fatica sentirle a video...

12. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    sempre per farmi i cavoli tuoi: che lavoro fai in svezia?

per mantenere + di 60 000€ di macchina un lavoretto ci vorrà pure :mrgreen:

13. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    magari queste cose chiedile in pm:wink:

14. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    quoto

15. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ho ordinato i Plasma Coils della Okada (bobine). Care ma mi pare una buona scelta per la mia macchina visto i livelli di pressione e cavalleria che saro in grado di spingere fra non molto.

Quelli con M3 turbo li adorano visto che riescono ad eliminare completamente i problemi di mancata accensione (missfires) con motore turbo compresso.

Tenendo presente che l'N54 elaborato gia soffre molto di missfires penso che guadagnero molto con queste bobine sia in vita del motore, prestazioni e consistenza.

le ho prese direttamente su ebay in america.

Link ditta: http://www.okadaprojects.com/usa/products_direct.htm

16. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' scritto davvero così nel tuo libretto?

Perché in quello delle Serie 3 è scritto che anche a controlli totalmente disattivati l'elettronica interviene frenando la ruota che pattina (EDL): questo è sempre attivo. Il DTC eleva semplicemente le soglie di intervento di antispin e controllo della stabilità. Sulla vecchia Z4 erano pure riportate dette soglie:

- 70kmh per l'antispin;

- 0,4g di accelerazione laterale per il controllo di stabilità.

Purtroppo, la Z4 non disponeva dell'EDL e, a controlli totalmente disattivati, non era proprio facilissima da controllare, perché o restavi piantato con la ruota interna che fumava o il passaggio di coppia da una ruota all'altra in controsterzo poteva essere molto brusca.

Il limite del DTC è che va bene per piccoli angoli di imbardata (e per fare un po' di scena...), ma se vuoi gestire più a lungo il controsterzo, una volta superate le sue "soglie" interviene bruscamente obbligandoti ad un rapidissimo e innaturale riallineamento, imho.

Meglio tutto staccato, se le condizioni e le capacita' personali lo consentono...

Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2010
  17. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oddio, non è che Bmw rilascia gli aggiornamenti preoccupandosi che siano compatibili con il tuning esterno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Semmai è più facile sia il contrario! O mi sbaglio?

18. Gabo

Gabo

40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    hai fatto stra bene a prenderle, con tutto quel comburente hai bisogno di una bella scintilla 8-[

Ora procurati delle candele all'altezza della situazione altrimenti vanifichi il lavoro delle bobine.

19. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ottima spesa:mrgreen::mrgreen:

A questo punto quando monti tutto aspettiamo una bella recensione:wink:

20. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    leggevo ora sull 1addicts che gira voce di un imminente richiamo per tutti i 35i per la sostituzione della pompa alta prex a favore del nuovo modello.

Io non so se la cosa sia valida anche per l'Italia,pero' sarebbe comunque una grasn bella notizia(aggiornamento sw a parte:mrgreen:)

Condividi questa Pagina