N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    che figata è.... spero di non trovare la stessa sorpresa all'apertura del mio vano ecu...:mrgreen:
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    dunque,Terry sull N54tech ha chiesto chi avesse il problema del wastegate rattle.

    Io,seppur pochissimo,gli ho detto che un poco lo sentivo....risultato mi ha mandato SW e Mappe 042010 da testare:mrgreen::mrgreen:

    E stasera si gioca:mrgreen::mrgreen:
     
  3. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    cmq che stronzata è la scritta twin turbo.... ma cosa danno i numeri in bmw???
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Se non ricordo male c'è scritto twin power o twin power turbo che può volersi riferire al sistema twin scroll della singola turbina

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Esattamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A mio parere, con una Turbina Twin-scroll "generosa", in BMW hanno pensato bene di evitare tuning vari...hanno portato la potenza massima ad un livello superiore, sapendo che i 300cv del 335i erano ridicoli per il motore in se, sperando che ci si "accontentasse" (...come se bastasse...)...

    Immaginate il potenziale del N55...non ho ancora visto i dati del motore...ma credo che qualitativamente sia un gran bel motore...e la Twin-scroll una soluzione fantastica! N55+varie toccatine di ECU + aspirazione + DP = 450cv alla portata di tutti...

    Però ripeto...bisogna vedere i dati delle componenti...ma circa siamo li...

    450cv facili = molte rotture, molti incidenti, molti problemi per BMW, ecc... :rolleyes:
     
  6. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Un'uccellino mi ha detto che costruire l'n55 costa il 15% in meno dell'n54.

    Questo mi sembra un'ottima motivazione (per bmw) per adottare questo nuovo motore :wink:
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Foto turbo originali ancora attaccati al motore

    [​IMG]
     
  8. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    anche sulla mia celi c'è scritto twin entry turbo :wink:

    [​IMG]
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ieri sera ho testato e riportato tutto a terry del nuovo sw e mappa 0421.

    (che poi ha subito pubblicato e potete già scaricare ed installare http://www.n54tech.com/forums/showthread.php?t=7379)

    Il wastegate rattle è completamente sparito....a livello di prestazioni non ho notato cambiamenti invece,tranne forse una risposta un pelo piu' pronta.

    Installate il nuovo sw perchè ha aggiunto una nuova funzione di protezione ed ha eliminato un bug che creava problemi col cambio dei settaggi se si usavano pc con impostazioni non per l america(ed io avevo questo problema,non riuscivo a modificare i default setting):wink:

    Per qu8anto riguarda me,finalmente prox settimana dovrei montare dps e coolermist,cosi,finalmente,per fine maggio/Giugno dovrei riuscire a partire col progetto turbo upgrade:mrgreen::mrgreen:

    Intanto seguo con ansia i risultati di enrita:mrgreen::mrgreen:
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    a che punto sta Dodo con i tuoi ventilatori? :cool:
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    che abbiamo discusso delle modifiche da fare in base alle mie esigenze.

    A questo punto monto dps e coolermist poi,una volta a posto(fine maggio/giugno)parto con dodo:wink:
     
  12. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    shiv

    e intanto shiv patacca non ha ancora spedito...:-k
     
  13. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    no non chiamarlo shiv patacca che poi mi tornano in mente i tempi di Andras:lol::lol::lol::lol:
     
  14. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    appunto :eek: magari se lo avessi ascoltato...
     
  15. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Magari non tutti lo sanno, ma Shiv si chiama davvero Pathak!

    Nomen omen.:mrgreen:
     
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    dai non essere tragico,magari col modul oti và meglio:wink:

    :lol::lol::lol::lol:
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Per vostra info i miei turbo sono basati su il modello TD04L-15T ;-) dovrebbero spingere ognuno 350-400 CFM contro i 250 CFM ottimali di quelli originali. Boost massimo 20 psi sostenibile a 7000 giri. :cool:
     
  18. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io spero che sto n55 non faccia la fine dei 320d e46 150cv...
     
  20. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    di sicuro non fa la fine della tua firma visto che è ora di eliminarla.... :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina