N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    esatto

    non so se l aggiornamento valga anche per il 35i...pero' di sicuro col bt,che è una diagnosi,non si puo bloccare la centralina.

    Il modulo bypassa il segnale e non dovrebbe essere rilevato...infatti LKK ha usato il procede dopo l aggiornamento e la centralina non si è bloccata(sempre ammesso che il sistema sia presente)
     
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  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Gli americani dicono che la nuovissima pompa appena uscita e fatta dalla Continental/Siemens. Quella prima era Bosch e prima ancora Siemens.

    Il mio meccanico mi ha anche detto che BMW ha criptato la nuovissima versione software e che questa versione viene messa su TUTTE le macchine in garanzia che entrano in BMW per qualsiasi lavoro. GIAC sta infatti craccando questa versione adesso.
     
  3. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    A prescindere da tutto, per ora sconsiglierei l'aggiornamento.

    C'è qualcosa che non va molto bene, magari è colpa del procede, magari no.

    Se riesco domani faccio qualche prova loggando.

    Le cose evidenti che sto riscontrando sono:

    -Attacco acceleratore: mentre vai e molli il gas completamente, quando vai a riprenderlo ha come un ritardo di azione più evidente di prima e soprattutto più scorbutico, sembra quasi che per un istante il motore tiri indietro; a sensazione mia sembra che quando togli il gas ora viene chiusa molto di più la farfalla.

    Al contrario se il gas non è a zero, la risposta è molto più reattiva di prima.

    -Andando a gas costante va molto più magra di prima (che abbiano copiato la modalità di Shiv??? :mrgreen:) e lo si nota dal consumo in tempo reale, basta mettersi a gas costanti anche a 120km/h e si vedono 3 salti netti: prima si stabilizza a 12,5km/l dopo 3 secondi a 25km/l e poi salta a 40km/l.

    La cosa impressionante è la precisione e la fermezza con cui fa questi salti, è evidente una gestione intenzionale. Prima facendo la stessa prova dava valori spesso differenti e soprattutto più instabili.

    In compenso il mio consumo medio è passato da 8,5km/l a 6,8km/l e non mi sembra di aver fatto nulla di particolare :rolleyes:

    -Cosa probabilmente collegata e ben più fastidiosa, andando sotto i 2000g/m a gas costante o accelerando in maniera non decisa, ci sono dei continui tentennamenti, come se ci fosse qualcosa che limita. Mia idea procede+nuova gestione manda qualcosa fuori parametro e c'è un continuo tentativo di rientro.

    -In generale il motore non mi sembra girare bene, più ruvido di prima e con tanti "scalini".

    Come detto, domani provo a bypassare il procede e vediamo se c'è un miglioramento.
     
  4. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dimenticavo quello che interessa a Kompey :mrgreen:.

    Oggi andavo piano piano e la ventola è partita solo oltre i 100°.

    Ieri ero andato poco più "allegro", ma comunque tranquillo.

    Ritengo quindi che sia stata semplicemente cambiata la taratura dell'efficent dynamic; evidentemente basta solleticare un pò l'acceleratore per mandarlo in modalità "full power".
     
  5. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    pastiglie

    lo chiedo qui che siete preparatissimi

    mi segna le pastiglie post.

    cosa compro e dove?

    grazie raga
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
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    3.162
    BMW 335i E92
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    quindi,in fin dei conti,niente abbassamento temperature se entra dopo i 100°

    E visti tutti i problemini da te indicati direi non sia il caso di fare mosse avventate:mrgreen:

    Grazie:wink:
     
  8. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    io non aggiorno....

    non vorrei che con il jb3 dia problemi di erogazione.. grazie lkk audista...
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
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    BMW 335i E92
  10. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    tiene la strada.... vedo:mrgreen:
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Oh finalmente mi sono arrivati i turbo!!! Il mio meccanico era molto impressionato dalla qualita del lavoro (speriamo bene dopo tutti i soldi che ho speso....) .

    Li ha misurati e mi ha detto che dovrebbero spingere per circa 270 cavalli motore ognuno restando dentro specifiche. :mrgreen:

    Domani tira fuori il motore e ordina i pezzi per le linee olio e acqua. Dovrei aver tutto montato e pronto per la fine della prossima settimana :biggrin:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Foto del piffero ma avevo solo l'iphone. Il club 500 cavalli e' molto vicino :mrgreen:
     
  12. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    fatastico,non vedo l'ora di sapere cosa riesci a spremere =D>=D>=D>=D>
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    enrita in che senso tira fuori il motore?

    deve levare il motore? 8-[
     
  14. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Si, purtroppo le turbine non possono essere estratte senza scollegare il motore dal telaio. Siamo sulle 10 ore abbondanti di manodopera #-o
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    #-o
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Esattamente. considerando poi che mi deve fare/adattare le tubazioni acqua e olio con spazi ristretti a millimetri gli ho specificamente detto di farlo per bene e di non risparmiare con le ore, quindi cavare il motore. L'officina che ha montato i turbo all'inglese l'aveva solo calato un po montato tutto e appena fatta partire la macchina ha cominciato a perdere olio da un turbo quindi rismonta tutto , metti a posto e rimonta... altre 10 ore.

    Meglio 10-12 subito che 20 dopo.
     
  17. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    che dire...attendiamo con ansia gli sviluppi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sarà sempre più difficile. L'antituning a mio parere sarebbe etico se fosse fatto a fronte di un motore dalla componentistica che non si rompe di suo da originale, non perchè sai già che si romperà di suo e che quindi se fai tuning si romperà prima e magari peggio........

     

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