N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    la prima rullata originale di Alle diede credo 304cv e 420Nm di coppia massima o giù di lì..................la macchina aveva credo si e nò 1000km. :wink:
    A quanto mi disse Alle la curva di coppia rilevata e il valore di picco..............secondo Penso era quella di un motore un bel pò legato :mrgreen:.
    Ora considerato questo e " l'avarizia " del banco in questione, credo che il 3.0biturbo benza sia in grado di rullare "in condizioni normali" :mrgreen: dai 315 ai 320cv in configurazione standard.........................IMHO 8-[
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Con la V-Power 100ottani credo anch'io che regga fino al 90-92%
    L'intercooler ti darebbe ancora maggiore sicurezza di non sfiorare il limite del non ritorno...(specie d'estate l'intercooler stock fa fatica secondo me) e una resa di potenza calcolata in un range approssimativo di 15-20cv in base alla pressione del turbo,perchè maggiore è la pressione e maggiore è la temp. dell'aria compressa,maggiore è il beneficio che rende l'intercooler.
    Per ipotesi montarlo su un'auto stock sarebbe quasi inutile.
     
  3. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
  4. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Vishnu precisa che:

    "We did no less than 10 races that day, starting at different speeds, different gears, etc,. I suspect from a dead start, launching hard in 1st gear, the AWD lambo will have an advantage. But I don't like 10k clutches so I'll pass on that. In every race we did, the 135 had the very slight edge in acceleration. Yes, I suspect the lambo will outrun on the 135 from 130 to 155mph. And really stomp on it from 155 to 200mph. But at normal speeds that we drive at normally, and in a straight line, the 135 pulls harder. Simple as that.

    Shiv"
     
  5. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Quoto
    Ma te gabo non dovevi montare quello del 535:-k:cool:
     
  6. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Procede 3 vs Procede 2:
    1. Ease of install
    Allowes you to easily install and uninstall your PROCede. That means you take out your PROCede in minutes.

    2. Improved boost control


    3. SUPPORT NEW BMW SOFTWARE
    More technical name provided by Shiv: Fuel pressure control (for REAL short term fuel trim control for MSD81/29.2)

    4) Remote control map switching (with keyfob)
    This means that we are going to be able to switch maps using our keyfob.

    5) Traction Nanny (optional)

    6) Roadspeed delimit
    This has been available on all the V2 PROCede's, you were just required to do it yourself and hope that it works.

    7) Provisions for o2 sim (user DIY)
    Shiv has decided not to include this in his products but has included a DIY (Do it yourself) guide.

    8) PID watchdog for prevention of boost control related limps


    9) 6AT specific inter-shift boost management (ready to rock next week). More on that later.


    10) IAT based trims for boost and timing


    11) MAP/TPS hybrid load determination for improved drivability (better than stock, IMHO).


    13) Adjusted duty cycle maps to eliminate wastegate rattle at idle
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    bravo che me l'hai ricordato, ora aggiorno il topic di là...rimandato il montaggio per problemi di spazi, mi tocca modificarlo leggermente ](*,)](*,)
     
  8. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Certo che non avendo mai visto la procedura di installazione e leggendo plug and play , pensavo fosse molto più semplice procedere sulla via dei cavalli al galoppo.

    La nostra benzina massimo è a 100 ottani , ci sono additivi per raggiungere i 102 - 105 richiesti per il massimo settaggio ?
    In America che benza hanno? Più tipi di noi?
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :shocked!:
     
  10. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Che sfiga però#-o

    Aggiorna , aggiorna che siamo interessati agli upgrade meccanici.
     
  11. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    Stefano,
    cosa sono il 5) e il 7) ?

    grazie in anticipo :wink:
     
  12. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    La traction nanny è uno speed related boost control, un sistema che a controlli di trazione off regola il boost del turbo in funzione della velocità del veicolo per garantire massima motricità in partenza (taglia la potenza in prima, meno in seconda, ecc.). I tempi migliorano rispetto ai normali settaggi (controlli parzialmemte off, soluzione ottimale per le partenzone, almeno fino ad ora :lol:).

    Gli 02 simulators sono i sistemi che pemettono di ingannare la sonda lambda nel caso di rimozione dei catalizzatori primari e secondari, permettono di girare catless senza avere tutte le spie delle lambda accese ecc.

    Ciao!
     
  13. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Veramente doveva darne 55 e ne ha spremuti 58....mai pensato di averne 400:wink:
    Chiaro che il rullo lo uso anche io prima e dopo unicamente per verificare la bontà dell'intervento,non vado sul banco spesso per divertimento,il valore "giusto" non esiste....
    Veramente Andras,non capisco quale fastidio ti dia questo banco,che in fin dei conti,120 docet, è risultato preciso piu' che avaro....la mia macchina rullo 303cv e 421Nm.....simbolo che a 1000km era legata....sarà mia premura,quando a breve andro' per i downpipes,rullarla stock ora che ha 7000km per la gioia di tutti.
    Pero non ti sembra strano che "rubi" cv e poi il modulo sprema addirittura piu' cv del dichiarato??!!
    Si,sicuramente per chi punta molto in alto l'intercooler è buona cosa...specie in uso stradale:wink:

    Forse 320 no.,a sicuramente piu' del dichiarato:wink:
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :razz:
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Favoloso...hai letto Andras???? =D>=D>

    in pratica con la VP3 si risparmia anche su eventuali kat metallici o prodotti emulatori di sonde lambda. =D>=D>
    Ti basta far svuotare i pre kat e sei a posto Andras, i kat centrali lasciali altrimenti inquini e ti becchi denuncia penale con le nuove leggi del codice della strada.
    Tanto il grosso del tappo lo fanno i prekat perchè sono subito dopo l'uscita delle turbine, levati quelli e montato scarico centrale + finale sei a posto.
     
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si,ma il modulo me lo sono comprato da solo e lui me lha installato,non doveva dimostrarmi niente....:-k
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    è davvero un'ottima notizia benchè Shiv abbia specificato che per tutto ciò c'è una "DIY guide" ossia una guida fai da te, penso si riferisca ad un aggiornamento del SW della VP3 che metterà online, da come l'ho capita dubito che la VP3 sia già così "pronta" per la simulazione O2. In ogni caso benone, benchè debba ancora capire come interfacciare la VP3 al mio PC (nel senso, ci sarà sicuramente un cablaggio da acquistare ma quello è il meno) per scaricare gli aggiornamenti del SW. Tutto quanto sopra dimostra che la VP3 è nata per coesistere con la configurazione meccanica originale della 335i, e ad ogni aggiornamento meccanico viene fatto corrispondere un aggiornamento del SW
    =D>

    :wink:
     
  18. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
     
  19. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Straquoto.
    I centrali sono costosi ed il gain si limita a 15 cavalli massimo, oltre ai problemi di inquinamento ecc. citati da Gabo.
    Sono le catless downpipes (i prekat) la modifica numero uno dopo Procede e filtro, ti danno 30 cavalli extra e costano pochino, anche se montarli è un bel casino!
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Allora dovrebbe essere agevole la cosa.
    Quindi "teoricamente" dovrei dire a Shiv "Ciao, la prossima settimana metto sù i downpipes eliminando il prekat, mi mandi l'aggiornamento del SW per la mappa del V3 si insomma quello col simulatore O2", lui me la manda, io la carico sul V3 tramite connessione col PC ed è fatta.
    Però resta il problema di chi monta i downpipes, nel senso dubito che il mio uomo (Bartoli) mi faccia un lavoro del genere con dei pezzi non fatti da lui........
     

Condividi questa Pagina