N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 485 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    grazie mille!

    aggiusto il peso e riprovo nel we.

    quindi cmq i 300 310 cv sono al motore e non alla ruota (e qui ho svelato tutta la mia ignoranza ](*,))

    l'unica cosa che non è possibile o che non ho capito è come ritarare il bombardino una volta fissato... dal momento che la taratura prevede di appoggiarlo in sequenza sulle varie faccie...
     
  2. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Hai ragione, mi sono spiegato da cani :biggrin:.

    Intendo dire che per lui non è tanto importante che sia realmente perfettamente orizzontale o verticale, ma che sia tarato a zero nella sua posizione definitiva.

    Quindi, se ad esempio lo fissi sopra il bracciolo, prima di fissarlo con il nastro, esegui la taratura usando come piano nel punto in cui lo fisserai.

    In ogni caso ti ha dato 310cv che sono quelli giusti. io rimango sempre spiazzato da quanto quel coso ci azzecchi solo leggendo le forze di accelerazione.. :eek:
     
  3. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    beh in teoria se gli accelerometri sono precisi (cosa che non so) è giusto che ci prenda.

    applica banalissime leggi della fisica credo.

    F=m*a e p=f*t

    l'unica difficoltà e dargli la massa (peso) giusto.

    cmq grazie.

    così quando la cippo avro' un riscontro
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    La mia stock ha rullato sul banco 251 e con modifiche stage 3 ma con mappa stock 272.

    Ho lasciato adesso la macchina dal meccanico per 2 settimane visto che sono in partenza per la thailandia. Gli ho anche detto di cambiare la pompa benza visto che ha cominciato ha fare capricci a freddo con limps , strattonamenti e erogazione irregolare. La macchina ha 63.000 km quindi penso che mi e durata anche molto. A presto e buona pasqua!
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Butto là un info aggiuntiva: su Automobilismo hanno invece rilevato alla ruota i seguenti risultati (vado a memoria, ma sono giusti al 99%):

    - E.91 335i MT 251cv (315,5 al motore);

    - E.93 335i AT 256cv (311,5 al motore).
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non capisco molto: la calibrazione avviene attraverso diversi step che prevedono di posizionare l'iPhone in varie posizioni. Come fai a farlo una volta fissato sul bracciolo?

    La "manual calibration" prevede l'immissione manuale dei vari parametri, il che è per me improponibile....

    Ps devo ancora testarlo avendolo appena scaricato su vostra indicazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    mi dispiace Andrea,non so,molto strano...sicuro di non aver l'abitudine di tenere il piede appoggiato sul pedale della frizione?a me era capitato 8 anni fa con il peugeot 306..avevo quel caz... di vizio e avevo bruciato la frizione...da all'ora il piede è sempre appoggiato di lato:cool::cool:
     
  8. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    cmq stasera tornando a casa ho fatto uno sparino su asfalto buono e pattinando poco credo di avere fatto anche una cambiata 1a 2a decente mi ha dato

    0-100 5'',60

    255 hp

    con 1700 kg di peso.

    quindi siamo li

    domani mattina che sono a casa trovo un bel rettilineo e faccio un po' di prove in modo da avere un parametro per quando la cipperò :mrgreen:

    cmq il dynolicious è una figata.

    P.S.

    avete visto che c'è una app anche fatta da BMW abbastanza simile credo?

    domani provo anche quella.
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quella di Bmw è imho una ciofecca!

    Scaricatela (tanto è gratis), ma vedrai che è deludente.
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ti fai mettere una aftermarket maggiorata?

    in Bmw hanno risolto facendo uscire un pezzo robusto?
     
  11. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    gabo tutte queste domande mi puzzano un pò.. :-k:-k non è che hai intenzione di cambiare auto con un bel 335i?
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    è una delle candidate in futuro... almeno fino a ieri che hanno presentato la nuova STi tre volumi :cool:
     
  13. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Ciao, purtroppo dipende anche dal tipo di guida che hai! Infatti NON è solo la pista a rovinare la frizione.

    Considera, inoltre, che qualsiasi modifica che porta tanta coppia a bassi giri stressa maggiormente la frizione...portandola a lavorare a temperature elevate (questo è una delle cause del cercare sempre il turbolag più basso :sad:).

    Sulla tua macchina, se non ricodo male, hai il sistema di recupero automatico..quindi il disco frizione è stressato ancora di più e fa qualche fatica a slittare (rispetto ad un sistema tradizionale).

    Un consiglio, se hai fatto una mappatura: alluna la curva di coppia e la rampa con cui si alza. Aumenta i giri ed il turbolag...vedrai che la frizione ringrazia. Se non l'hai fatta...allora le cose sono 2: o il disco era difettoso o la tua guida è un "pochino" aggressiva.

    Ciao

    PS: 50.000km per una frizione, su macchine del genere, non è pochissimo (come valore assoluto).
     
  14. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    io ho messo con mezzo serbatoio e solo me a bordo che peso circa 70 Kg il valore di 1700 e drivetrain loss 0% mi da 324 hp:mrgreen: AVO con i log aveva stimato 320 hp alla ruota,dovremmo esserci
     
  15. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    Beh sinceramente mi fiderei più di quello che calcola Avo...!
     
  16. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    infatti,ma visto che dynolicious mi da quasi lo stesso valore vuol dire che forse ci azzecca veramente :biggrin:
     
  17. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    Beh se il valore è quello,sicuramente lo strumento si comporta bene...

    Magari sono solo un pò scettico io,ma ho dei dubbi sulla taratura dello stesso!

    Col BT invece penso che ci siano meno possibilità di errore! :wink:
     
  18. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ragazzi, tanto per fare un po di off topic :mrgreen:

    La valvola a farfalla che ho nello scarico sinistro la quale suchiude all'accensione e si riapre intorno ai 3.000 giri, che funzione ha?

    Parlando con Gio72 che ha lo scarico performance sembra che la sua si chiuda al'accensione per riaprirsi dopo una trentina di secondi (probabilmente quando si assesta il minimo), ne ho parlato con lui e credo che dipenda esclusivamente da quando la centralina da il consenso alla E/valvola di aprirsi, nella mia lo fa a 3.000 giri nella sua lo fa subito.

    Se stacco il connettore praticamente presumo che il sound sia lo stesso del performance perchè aumenta di brutto e scoppietta nei rilasci, tenete conto che la E92 ha uno scarico diverso dalle E91.

    detto questo ripeto la domanda questa valvola a che serve? Se la stacco è come avere lo scarico libero?.
     
  19. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    ma assolutamente no[-X,serve solamente per eliminare un pochino di rumore fino a 3000 giri circa,se pensi che staccando il connettore avrai lo stesso suono del performance è perchè non l'hai mai sentito :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh, si, F18, mi sa ha ragione Simo: il Performance è un'altra cosa, soprattutto ai medio/alti regimi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Anche se è vero che E.92/E.93 335 hanno lo scarico stock più libero delle omologhe E.90/E.91.
     

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