N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 476 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ok volevo solo una ri-conferma :lol:
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Se ve ne avanza qualcuna la prendo io eh!! :lol:
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ho imparato a multiquotare!!!!! :mrgreen:
     
  4. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma il pega me le serve perfettamente devo solo schiacciare :lol::lol:

    :wink:

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=VsQjYG_BJfk[/YOUTUBE]
     
  5. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    ...ma la sulla questione delle possibilità che garantisce il sistema...è completamente un'altra cosa.

    Se le turbine resistono (bisogna sempre vedere i grafici di isorendimento) si può tranquillamente alzare la pressione di almeno 0.2-0.4bar in base alla presenza o meno del metanolo e dal getto utilizzato. :mrgreen:
     
  6. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Se la tua idea è questa...io opterei per una modifica antisurge...che permette di recuperare potenza in alto...:wink:
     
  7. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Purtroppo hai perfettamene ragione! :mrgreen:

    I motori di oggi hanno tanti cavalli ma...se li metti in sala prova motori almeno 1min a potenza massima...vedi che i valori scendono di molto (3-4-5-60cv) :confused: . Questa è la grande differenza tra 200cv di ieri e quelli di oggi!

    Il numero è uguale ma nella guida sono veramente molto diversi.

    Certamente le auto sono più fruttabili ma...l'elettronica (sempre troppo invadente) guarda più l'affidabilità che il vero piacere di guida.

    Dopo aver corso con la vostra auto...provate a salire su una 127-128-a112...preparate...che girano a 9-9500giri e vedrete che goduria...e che differenza! Se volete andare sul turbo...provate le Delta 1.6 HF turbo (ad iniezione) con 300cv e poi mi direte...:wink:
     
  8. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: interessanti :mrgreen:
     
  9. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Ciao, che temperature hai letto allo scarico?

    Per la pressione e gli anticipi...ed altre modifiche...purtroppo è un discorso complesso che richiederebbe un sacco di post ma...concordo con te che la potenza NON si ottiene tramite la pressione ma modificando diverse curve e...con molte modifiche (evitando inutili surriscaldamenti causati dai tappi della versione originale). :wink:
     
  10. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Ciao, per quanto riguarda la turbina piccola...le rotture avvengono perchè l'aria della grande viene immessa a verso quella piccola per farla caricare velocemente...aumentando lo stress meccanico.

    Inoltre...nel momento in cui la grande inizia a caricare...comunqu einvia una certa quantità d'aria verso la piccola (pirma di essere bypassata) producendo uno stress meccanico non indifferente.

    Considerando che l'aria inviata dalla grande tende ad avere una densità diversa rispetto a quella aspirata da un filtro normale (per via della velocità)...puoi capire a che stress è sottoposta la piccola...che spesso si rompe.

    Inoltre c'è il problema dello scarico...che passa dalla piccola...fino ai 3200-3500giri. Il cambiamento non è immediato ma graduale (per evitare seghettamenti)...quindi la piccola è sottoposta anche a stress termico...che rischia di sboccolarle velocemente.

    Purtroppo è un sistema interessantissimo ma NON privo di difetti.

    Ciao:mrgreen:
     
  11. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma probabilmente chi ha rotto girava con la pressione turbo già spalmata da bassi giri fino a limitatore, a 3400-3500 se uno accetta di dare pressione da li, dovrebbe interessare solo la turbina grande con le valvole di bypass totalmente deviate solo per lo scarico della turbina grande e aspirazione della turbina grande ..

    ps: ma terry lavora per n54 e ultimamente sta provando per il suo X5D/335d :eek:..ha detto che forse in un futuro caccerà fuori un jb3 per diesel 35d
     
  12. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Perdonami ma devo essermi spiegato male...le rotture sono avvenute anche con macchine originali!

    La mappatura è completamente un'altra cosa! Infatti la rottura dipende moltissimo dal tipo di erogazione che si desidera e dalla pressione. Certamente oltre un determinato valore non ha alcun problema la piccola ma sotto....rischia molto. considerando che spesso la macchina gira sotto i 3200-3500giri puoi capire quanto sia sfruttata quella piccola...e NON è così robusta come si penserebbe (considerando l amole che deve spostare..anche se aiutata da quella grande). Purtroppo le KKK non sono eccezionali come affidabilità (parere personale)...rispetto a Garrett o Shwitzer o Holset.

    Ciao:mrgreen:
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.246
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dodo butta giù una lista degli interventi fattibili alle turbine 335i che son curioso pure io di sapere cosa si può fargli :cool:

    fai una lista di questo tipo

    • chiocciole
    • giranti
    • alberino
    • ecc... ecc...
     
  14. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: vuoi sapere troppo....ci sono segreti che non si possono svelare.

    INOLTRE: ad ogni persona c'è una turbina specifica! Infatti NON tutti siamo uguali così faccio diverse domande per comprendere quale possa essere la scelta GIUSTA per ognuno di voi! :wink::wink::wink:

    Se svelo tutto...chiunque potrebbe farlo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Una cosa che posso dire che è eseguibile sia l'antisurge che la modifica a lama della chiocciola di aspirazione (oltre che lucidare l'entrata della chiocciola di aspirazione). :mrgreen::wink:
     
  15. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    e invece parlare dei pro e contro ( in generale) degli interventi che fai?

    ad esempio,con la lucidatura cosa si ottiene?
     
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Lo specialista sei tu....oggi ti mando le turbinozze poi,quando sarà ora,ci sentiremo e mi dirai tu come meglio procedere per le mie esigenze:mrgreen::wink:

    Si hai letto bene....dopo il modulo per i benzina aspirati ora stà stidiando quello per x35d:wink:
     
  17. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    mi date il link del sito di terry?
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    n54tech.com
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    pero' non è ancora in commercio per la tua:wink:
     
  20. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    si si lo so ma volevo solo sentirlo e vedere cos ami diceva e magari gli propongo come tester se vuole.. ma nessuno ha il contatto diretto?
     

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