N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ma il tipo che ha messo la girante compressore piu grande e la turbina "clipped" ha tirato fuori 490 cavalli motore contro i 420-430 con turbo originali.
     
  2. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non sei il solo.:mrgreen:
     
  3. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    La potenza di 400cv li avevo sentiti anch'io da Roberto...con solo una mappatura e filtro....ora, col kit intercooler dovrebbe essere arrivato a circa 420-430cv (suppongo).

    490cv non sono male ma...la frizione regge e a che pressione? Che coppia è arrivato e a che giri? =P~ 70cv non sono male con la sostituzione delle sole turbine ed una buona mappatura.

    Sicuramente ci sono alcuni parametri da tenere in considerazione:

    Kilometraggio che si vuole fare

    Il piede

    I kilometri all'attivo

    Il tipo di mappatura

    Se non stati fatti trattamenti o meno al teflon nel motore

    Il differenziale posteriore

    Se è stato trattato il differenziale posteriore

    Le temperature dell'olio

    Le temperature dell'acqua

    etc...

    La potenza è molto buona ma bisognerebbe sentire i valori di temp di: acqua, olio, gas di scarico, etc... per capire se i cavalli sono frutto di un buon lavoro oppure perchè si sono tirati gli anticipi fino all'osso :wink:

    Ciao
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dodo sei sul topic più tecnico e bello di tutto Bmwpassion

    si parla solo di tuning N54 il motore della 135i - 335i

    e dai... leggiti ste 630 pagine per il 2020 dovresti farcela :mrgreen::mrgreen:

    come hai già capito di sani pazzi ce n'è qua dentro :razz:
     
  5. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    Dodo basta guardare la firma di enrita... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    400 con mappatura e filtro mi sembrano tantini. direi piu 380. Oppure quel banco legge altino. La mia ha su tutto e ne ha 425 motore adesso. con mappa race e metanolo sicuramente sui 450-460.

    Tutti i parametri sono sotto controllo per quanto riguarda la mia macchina. con lo stage 2 turbo e metanolo arrivero sicuramente con mappa race sui 540-560 motore. mappa normale con 98 ottani mi accontento di 480-500.

    :mrgreen:
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    solo? :lol:
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    beh dai sto un po largo coi numeri :-) non e poi una mappa da usare tutti i giorni sicuramente, 19-20 psi con metanolo dovrebbero fare :-)
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ragazzi vi dò un'anteprima

    dopo l'STi mi prendo un 335i N54 fine serie (un 2010 si troverà a buon prezzo tra 2-3 anni, senza problemi di pompa e con tutti gli aggiornamenti e affinamenti fatti da Bmw negli anni)

    Con turbo rivisti 500cv senza metanolo con V-Power ci stanno tutti no enrita? =P~
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Montato Jb3 e Dp fix V3.....................nessun limp per ora. 8-[

    Montati anche i Dps Vk.......................porca puledra che macello #-o

    per ora stò girando con mappa stock(avevo fretta di tornare a casa senza troppi caxxi, domani provo a partire con mappa 3 8-[).............e vedere se con i dps mi vengono fuori errori in diagnosi :rolleyes:

    Detto questo "a naso" la prontezza di risposta al gas e il tiro che ha con i dps nuovi è senza ombra di dubbio molto evidente :eek:..........................anche se la macchina fà veramente un casino allucinante :-s

    Oltretutto è decisamente aumentata la sonorità delle turbine quando caricano( ma credo sia normale :-k)

    vi posto qualche fotina fresca fresca :mrgreen:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si attorno ai 500 motore sicuramente, ma calcola che devi rivedere tutto l'assetto (che originale non e un gran che) , differenziale, raffreddamento e parti motore. Quindi una spesa di aggiornamenti abbastanza alta (soprattutto il montaggio) . Metti in conto come minimo 10.000-15.000 Euro. Per la migliorare la trazione casomani considera la XI.
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Come sono le vostre schiene? bella rottura le dps da montare :lol: . Il mio meccanico mi aveva detta che era l'ultima volta che montava le dps su un 335i dopo aver fatto la mia.
     
  13. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Ho già detto che sono vecchietto...vuoi farmi morire prima del previsto? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Personalmente anch'io mi sono stupito della potenza post mappatura...ma la macchina gira forte.

    Indicativamente di mappa si arriva sui 350-370cv veri...anche se la potenza varia molto in base al tipo di coppia che si desidera avere....comunque per quanto riguarda il metanolo...attento perchè bisogna vedere se le turbine reggono il surplus di pressione (garantito dai vantaggi del sistema).

    Una cosa che pochi prendono in considerazione sono le bronzine di banco (quelle sottoposte a maggiori carichi) se si esagera conpotenza e coppia si rischia di farle toccare coll'albero motore causando un danno consistente al motore. Non esagerate troppo con la potenza. :wink:

    Ciao
     
  15. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    L'iniezione ad acqua e metanolo NON genera potenza...ma permette di salire con la pressione del turbo ed utilizzare anticipi più aggressivi = maggiore potenza. Il sistema da solo produce veramente poca potenza. :wink:
     
  16. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Ciao, chi li ha realizzati?

    Ciao:mrgreen:
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Infatti stesso boost mappa 14.5 psi:

    con metanolo

    [​IMG]

    Senza:

    [​IMG]
     
  18. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    vedo che te l hanno già detto.....comunque io volevo maggiorare per poter spingere qualcosa in piu in alto e migliorare l erogazione....volevo ottenere qualcosa di veramente efficace....ma non volevo andare a parare sui 500 come Enrica,per quello c'è tempo:mrgreen:
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    e bravo simo...spero di montare tutto anche io a breve:mrgreen::mrgreen:

    Per la sonorità delle turbine è normalissimo tranquillo:wink:

    Per quella allo scarico....buona fortuna con le FDO:lol::lol::lol:
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.153
    5.932
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    392 cavalli e 556 Nm letti su un 335i manuale da noi mappato. Solo rimappatura ECU.

    Ci sarebbe comunque da adeguare il resto della vettura anche a livello di accessori come radiatore olio, intercooler maggiorato ecc ecc...ma di mappatura comunque si può salire veramente tanto.
     

Condividi questa Pagina