N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma è un problema legato alla versione del SW?

    A me non l'ha mai fatto, nè prima nè dopo l'aggiornamento che feci l'anno scorso.
     
  2. N@sh

    N@sh Collaudatore

    277
    5
    25 Giugno 2004
    Reputazione:
    156
    335i e92 ATTIVA
    Il punto è proprio questo!!!

    Forse mi sono spiegato male io... è esattamente quello che accade!

    Affondo, salgono i giri "a vuoto" poi riprende...

    La vettura è 2007... sinceramente ignoro la versione di sw...
     
  3. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    No, non c'entra niente con il SW è una valvola regolatrice di flusso che rallenta il ritorno dell'olio quando lasci la frizione, quindi se la lasci di scatto lui faritornarele molle indietro con la velocità stabilita dal flusso di olio regolato.Non so se sono riuscito ad essee chiaro.

    Questo serve per evitare un attacco brusco del cambio e mettere in difficoltà la trasmissione, non è una prassi normale su tutte le auto, sul 335 probabilmente BMW voleva stare tranquilla.

    Spero che per salvare la trasmissione non ci facciano durare la frizione la metà :mrgreen::mrgreen:
     
  4. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Si ma lo fa leggermente come una piccola sfrizionata oppure slitta come quando è finita.Altrimenti metti in prima tiri il freno a mano e provi a partire , se si spegne di colpo è tutto ok, altrimenti è la frizione che ha dei problemi e non c'entra niente neanche la valvola menzionata fino ad adesso.
     
  5. N@sh

    N@sh Collaudatore

    277
    5
    25 Giugno 2004
    Reputazione:
    156
    335i e92 ATTIVA
    Ho fatto la prova freno a mano! (non ci avevo pensato...)

    si spegne di colpo non appena attacca :wink:

    quindi non dovrebbe essere la frizione.

    Mi rimane comunque il dubbio... in quasi 50mila km non l'aveva mai fatto!
     
  6. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Bene direi che mi sono meritato una bresaola.:mrgreen:Adesso fai un'altra prova, quando cambi (magari non proprio in seconda,magari dalla seconda alla terza)lascia la frizione e solo dopo che il pedale è tornato a riposo affonda tutto il gas, praticamente fai una cambiata più lenta e schiacci tutto solo dopo aver completamente mollato la frizione, se non lo fa prova anche fra I° e II° e se non lo fa ancora probabilmente è come abbiamo detto solo che non ci avevi fatto caso.

    Però non mi hai detto se quello che senti è una piccola sfrizionata come quando si ridà gas in anticipo e la frizione non è tutta staccata.
     
  7. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Andre,sabato non sono andato su perchè il pezzo non è ancora arrivato e cmq ho lavorato anche il pomeriggio,quando vengo su facciamo scambio di auto così vedi se lo fa anche la mia e subito dopo correrai a ordinare il Jb3 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    e finalmente mi hanno sdoganato i Downpipes #-o :mrgreen:

    c'ho già pronti sul tavolo il jb3 e le fix V3 che fremono!!! :lol: :lol:

    è una settimana che ho smontato l'AA e sta macchina già cominciava a stancarmi :mrgreen:
     
  9. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    #-o
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bè, dopo la sua ultima precisazione mi è più chiaro l'accaduto. Con tutta probabilità si tratta appunto di un, più o meno patologico, slittamento della frizione e il sw non può c'entrarci una mazza :wink:

    Tuttavia, sulla mia non capita, salvo in 1° marcia, in qualche - stupida - partenza da fermo "a razzo", complice anche l'enorme grip garantito dalla TI. Ma nei veloci passaggi a salire tra le marce non ho mai percepito slittamenti nel "riattacco" del disco frizione :-k e nemmeno sulla E.92 335i dell'utente Marcello di Genova, che ebbi occasione di provare nel settembre scorso.

    Sarei più propenso a pensare ad un problemuccio... Che dici?
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, infatti, il sw non c'entra nulla, avevo inteso si trattasse di un "buco" nell'erogazione, appunto tra 2000 e 2500. :wink:
     
  12. 335i_dct

    335i_dct Kartista

    58
    3
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    53
    335 i DTC
    Anch'io voglio comprarlo!! :wink:

    Perchè dici che bisogna attendere due settimane se sul loro sito sembra essere disponibile? :-k

    GIAC Flashloader™ Switcher Now Available!

    http://www.giacusa.com/flashloader_handheld.php

    Grazie Ciao
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Il GIAC flashloader per la BMW con motore N54 non e ancora completato. Poi guarda che lo puoi solo usare con i Flash/rimappa GIAC.
     
  14. 335i_dct

    335i_dct Kartista

    58
    3
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    53
    335 i DTC
    Grazie per il chiarimento,ovviamente utilizzeri le mappe di GIAC !

    Visto che sei in contatto diretto con loro, è possibile sapere se utlizzando il loro flash il pulsante "SPORT" (non la posizione del cambio su S) rimane ancora attivo? (la mia ha il cambio a doppia frizione)

    Grazie!!!
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    non so guarda man non cambiano niente del software originale per quanto riguarda queste cose. Cambiano tutte le mappe per far andar la macchina di piu. Comunque non hanno ancora fatto una mappa per il DCT e considerando che il rivenditore piu vicino e a Parigi sara difficile per loro fare un bel tuning per la tua. Il DCT comunque sta arrivando anche in America quindi penso che a breve avranno anche una mappe per il cambio doppia frizione.
     
  16. N@sh

    N@sh Collaudatore

    277
    5
    25 Giugno 2004
    Reputazione:
    156
    335i e92 ATTIVA
    Se passi di qua, bresaola assicurata :mrgreen:

    Ad ogni modo... il vuoto lo fa proprio quando affondo il gas con la marcia già innestata! a frizione completamente mollata!

    E' proprio come se slittasse per poi riprendere regolare...
     
  17. N@sh

    N@sh Collaudatore

    277
    5
    25 Giugno 2004
    Reputazione:
    156
    335i e92 ATTIVA
    Wey Simo :wink:

    si si ti aspetto appena passi così mi dai un parere anche tu... sono già d'accordo anche con Enos appena ha un momento libero la va a provare poi vediamo cosa dice...

    JB3 :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: son moooooooooooolto curioso!!!

    e se è proprio come dite tutti... so già come andrà a finire :lol:=P~:lol:
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Secondo me quello che senti e turbo lag. Devi avere un SW di quelli che davano lag. Casomai chiedi in BMW se ti fanno un update con l'ultimissimo SW che dovrebbe andare molto bene e non avere piu il lag.
     
  19. N@sh

    N@sh Collaudatore

    277
    5
    25 Giugno 2004
    Reputazione:
    156
    335i e92 ATTIVA
    Ho pensato pure quello...

    Però trovo strano che si presenti a 48k km :rolleyes:

    Non l'ha mai fatto prima d'ora!

    Un altro dubbio mi viene dal filtro a pannello BMC che monto.

    Anche se in realtà è da quasi un anno e non ho mai avuto problemi... che sia "intasato" ?!?
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ma se non l'ha mai fatto prima allora non e nel SW. Codici non te ne da, prova a pulire il filtro e controllare un po la macchina. Io cambierei anche le candele se non l'hai ancora fatto dopo 48K.
     

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