N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 45 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    oggi telefono a Penso poi ti dico:wink:
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    perfetto :biggrin: :wink:
     
  3. theguci

    theguci Aspirante Pilota

    37
    1
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    22
    SERIE 1 COUPE
    Intanto vediamo come sono gli airbox,spero di avere foto oggi,poi dopo organizziamo il tutto:wink:
    Per i modulini www.activeautowerke.com
    Se hai problemi posso scrivergli io:wink:[/quote]


    be si si certo prima vediamo il materiale....si il modulo l ho trovato ma il no speed limit neanke l ombra:rolleyes::rolleyes:

    ok t ringrazio se ho problemi ti le faccio sapere ...sempre gentilissimo:razz::razz:


    becatevi un po questo raga http://www.youtube.com/watch?v=tVuQpMiZoj4
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2008
  4. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    elimini il centrale (cosa illegale per altri scarichi after market in commercio) è originale Bmw, è omologato, suona da paura,rende e l'hai preso ad un buon prezzo rispetto al listino... serve altro? :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    no direi che và più che bene \\:D/ :mrgreen:
     
  6. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Appena chiamato...lunedi nelle 9 sono li:mrgreen::mrgreen:


    be si si certo prima vediamo il materiale....si il modulo l ho trovato ma il no speed limit neanke l ombra:rolleyes::rolleyes:

    ok t ringrazio se ho problemi ti le faccio sapere ...sempre gentilissimo:razz::razz:


    becatevi un po questo raga http://www.youtube.com/watch?v=tVuQpMiZoj4[/QUOTE]

    Tranquillo,il modulino non l'hanno messo a catalogo al momento devi chiederglielo quando gli scrivi:wink:
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ecco la descrizione dello scarico performance per 135i....bmw dichiara 5 cv,non 12:wink:

    To let the power in, let the power out. A BMW Performance Exhaust system invigorates engine output by allowing engine by-products to exit the vehicle more efficiently. Yes, RPM performance is heightened and engine performance is increased by up to 5 HP at 6000 RPM, but theres also another benefit. As RPMs escalate, so does the exhaust note, creating a racy but never instrusive sound. Now you can not only feel the performance of our 1 series, but hear it with every shift and acceleration
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Lunedì 18 agosto ??? :-k

    Va bene sabato ti dò un pronto e vedo di fare un salto 8-[ :mrgreen:
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    mi sembravano tantini :mrgreen:

    cmq và già molto bene così...................speriamo solo che arrivi rapidamente :mrgreen:
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    per il 135i Bmw dichiara 5cv e per il 335i ne dichiara 12cv...se analizziamo lo scarico notiamo che è fatto diversamente...mi spiego meglio:

    quello del 335i oltre al silenziatore centrale ha un doppio silenziatore finale come vedete nella foto qui sotto...il 135i ce l'ha singolo. Quindi sul 335i levando il centrale e dimezzando la contropressione dei 2 finali si ottiene veramente un bel risultato, e forse sul 335i i 12cv dichiarati da Bmw non sono poi così lontani.

    [​IMG]
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    mah.......... credo cambi poco Gabo :-k

    in teoria dovrebbe essere favorita la singola via di uscita di scarico del 135i...................secondo il tuo ragionamento :-k

    anzi no .....................forse hai ragione probabilmente proprio per questo motivo lo scarico originale del 335i dovrebbe essere di base meno efficente.......................forse ti ghai rasun :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2008
  12. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    si esatto... il mio ragionamento è che se dimezzi la contropressione a 2 silenziatori ottieni un risultato più prestazionale rispetto al singolo :wink:
     
  13. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si,lunediu 18...dalle 9 son li...ci sentiamo sabato o domenica:wink:

    A titolo informativo...ieri essendo in vacanza ho fatto qualche test sia con Iphone (dynolicious) che col g-tech.....
    3 prove per l'esattezza e questi sono i risultati:

    1a prova: 0-100 in 5.11 e 0-400m in 13.2 S
    2a prova:0-100 in 4.84 e 0-400m in 12.93
    3a prova: 0-100 in 4.71 e 0-400m in 12.71

    Direi che i risultati,considerando anche che si poteva far meglio,sono ottimi(naturalmente di ogni prova ho riportato il risultato peggiore per andare sul sicuro :good: )....e considerando anche questo video direi che siano abbastanza veritieri i risultati:

    http://it.youtube.com/watch?v=0-DFbJQbeSY
     
  14. Danca

    Danca Primo Pilota

    1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Ciao ragazzi, come futuro possessore di 335i, dopo avermi letto il mondo, grazie ai vostri post ho creato un riepilogo di tutto ciò che avete detto (grosso modo): http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=137966

    mi farebbe piacere se daste un occhiata e eventualmente mi correggeste se avessi sbagliato qualcosa! :D:D:D:D
     
  15. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    danca,il procede non è un modulo aggiuntivo ma una piggyback
    E poi ti assicuro che col solo procede a 410+cv non arrivi:wink::wink:

    Domandina a tutti quelli che han modulato la macchina:se avete solo attivato il dtc ed in prima buttate giu tutto dal minimo,in movimento,capita anche a voi che intorno ai 5000 giri cominci ad accendersi di brutto la spia dell'antipattinamento e vi tocchi metter la 2a???
    Io sono rimasto impressionato da questo:eek::eek:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2008
  16. Danca

    Danca Primo Pilota

    1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Ok adesso sistemo! (emmm io ho solo fatto copia incolla da dei vostri post! :mrgreen:)
     
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    direi che sullo sparo da fermo siamo tranquillamente in zona M3 :eek: :eek: :eek:

    in una ripartenza autostradale magari di quarta.........................sarei proprio curioso di vedere il risultato :mrgreen:
     
  18. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    avrei bisogno di un aiutino....

    Volevo vedere che versione software aveva la mia...sono andato sul menu segreto alla voce SW e riportava questo numero:79.50.81:-k:-k
    Qualcuno saprebbe dirmi quindi che versione dovrei avere???

    grazie:mrgreen::mrgreen:
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :-k

    Alle se mi dici o posti il link della procedura che hai utilizzato per accedere al menu segreto guardo cosa c'è sulla mia............................sicuramente in base a quello che ci siamo detti dovrebbero essere differenti :wink:
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    a macchina spenta tieni premuto il pulsante reset poi inserisci la chiave....
    ti compare il nuro telaio della macchina....segnati queste cifre e fai la somma(ti comparirà ad esempio:VE12345,devi fare 1+2+3 ecc)....fatto questo col pulsante reset scorri fino al 19 del menu e sempre con reset inserisci la somma ottenuta dal telaio.
    Bene il menu è sbloccato.
    Sempre con reset ti riporti sull 1 del menu ed attendi che ci entri....entrato nel menu scorri fino a che non appare SW con relativo numero(dovrebbe essere 1.05 nel menu se nn ricordo male....
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina