N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    io dico la mia... fino a ieri quando aprivo i nuovi messaggi di questo thread mi trovavo minimo 4 pagine, oggi solo una... :-k:lol:
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    cominciamo bene....terry mi ha mandato la mappa per il 2.0...e mi ha detto che per il momento devo rimuovere il boost gauge perchè non compatibile](*,)](*,)
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ne ha avute 8 di possibilità visto che aveva accumulato 7 sanzioni tutte per la stessa infrazione che imperterrito continuava a fare. Tra 6 mesi potrà fare istanza di riammissione come da regolamento. Fino ad allora sarà libero di leggere questo 3D e continuare ad accumulare informazioni utili per sè, per la sua vettura e per il suo tuning. E se durante la sua permanenza qui si è procurato qualche mail degli utenti coi quali interagiva più volentieri potrà pure porre i suoi immancabili, molteplici quesiti agli stessi. Penso sia vitale dare alle cose il peso che hanno: è un ban da un forum tematico di auto, per le cose serie pensiamo all'Abruzzo o a quel che è successo a Messina a fine estate.

    Cortesemente non torniamo più sull'argomento almeno qui in pubblico, grazie
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Enri...domandina generica.

    Siccome sto ancora valutando se andare di metanolo o spray intercooler,ti pongo un quesito veloce.

    Tu monti il kit metanolo e con la sua centralina ne regoli l'entrata in scena....questo perchè hai la mappa giac.

    Ma nel mio caso,con il jb3...ok ora posso gestire col 2.0 i parametri anche in virtu' del metanolo,ma ogni volta che cambio mappa dovrei perdere un sacco di tempo per ottimizzare nuovamente il tutto?](*,)](*,)
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    E' uguale anche per te. Lo setti e sei a posto sia con mappa 7/8. Il problema delle mappe alte e che se si interrompe l'iniezione per qualche motivo il motore ne risente. Tipo sei a 6500 giri con boost 14 e ti viene a mancare il metanolo la macchina ti va a battere in testa.

    Tutti comunque con il jb3 usano la 7 con la board da 18 ohm e automaticamente riesci ad andare sui 17 psi.

    La maggior differenza con mappe race e che il "temperature boost decay" non c'e quindi vai a boostare molto di piu in alto.

    Se il mio settaggio per esempio adesso va bene con 650 ml/min forse non e abbasyanza con la mappa race giac. Per ovviare dovro allora mettere un getto power piu grande.

    Per sapere bisogna fare dei logs.

    Il fatto di quando l'iniezione deve partire non e' molto importante.

    Vitale pero e sapere a limitatore che pressione si ha. Io boosto 12 psi ma la setto a 11 per stare tranquillo.
     
  6. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    OT on

    scusate se mi intrometto ma senza cooper non è più la stessa discussione..

    OT off
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ma con la mappa 7 non raggiunge 14 psi a 6500 ma è sui 12:-k:-k

    Comunque tu in teoria dici che se il boost di una ipotetica mappa 7 del 2.0 da 6k a 7k giri è di 13 psi....io smanetto una mappa o ne carico una nuova con parametri diversi ma che da 6k a 7k giri boosta sempre 13psi non devo andare a variare nulla?

    Ho capito bene?
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Allora se usi mappe RACE tipo la 8 o 9 il boost sara piu sostenuto tra 6k-7k della 7 visto che cala meno (logica boost decay non attivata) . Basta che setti il massimo a 11 o 12 psi e sei a posto con qualsiasi mappa .

    Il mio adesso e settato a 11 di massimo.

    L'importante e fare dei logs con benzina normale con mappa 7 e vedere cosa boosti al massimo di giri . Se sei sui 12 , setta il massimo a 11 cosi hai 1 psi di buono.

    Comunque il mio impianto funziona adesso :cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2010
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ok ricevuto...grazie:wink:

    allora quasi quasi....:mrgreen::mrgreen:

    Visto che il tuo funziona...hai già fatto qualche test???:mrgreen::mrgreen:
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Ma si la luce iniezione si accende quando deve quindi funzia ma con queste strade e temperatura esterna e da suicidio :cool:

    http://83.250.104.179/IMG_0201.MOV
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ci credo...persino qui c'è un freddo cane...ma le strade sono messe abbastanza bene
     
  12. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    =D>

     
  13. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    ot on

    ragazzi scusate, avete la mail di cooper che lo voglio contattae privatamente?

    grazie

    ot off
     
  14. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io venivo qui solo per lui :mrgreen:La fine di un mito ....

    Otto avvisi di ban che gli sono scivolati addosso e lui ha continuato imperterrito come se non dicessero a lui, sinceramente che facesse quella fine era da immaginarselo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2010
  15. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    vendo procede e tutto... ora mai non ha piu senso... :sad:
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Adesso basta OT ragazzi ci sono sezioni apposta per parlare di cose al di fuori del tuning. Poi Marcello non riusciresti a mettere una foto piu piccola della tua macchina in firma? prende mezzo schermo :-)
     
  17. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    ok ora riduco la foto...

     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    un americano con le mie stesse modifiche ha appena fatto il quarto di miglio in 11.8 sec... Impressionante come le nostre macchine possano andare cosi forte... da quello che ho capito sotto i 12 una macchina e considerata veramente veloce, livello supercar.
     
  19. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    potenziale n54 c'è ragazzo....

     
  20. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Finalmente è arrivato il jb3:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    questa sera si istalla

    allora enrita parto con mappa 5 diretta e quanti km ci vogliono più o meno per farlo adattare?200?
     

Condividi questa Pagina