N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Quello e lo STandBack della CP-E. Mi sembra molto valido ma poco usato e marketizzato sul forum. Viene dato con mappe gia fatte che poi si possono modificare.
     
  2. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    bh con procede gestisci e visualizzi moltisssimiparametri.. vedi un po qui...

    http://216.120.252.228/forum/showthread.php?t=1015

    http://www.vishnutuningforum.com/forum/showthread.php?t=1002

     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
  4. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    :mrgreen:ma dovè stasera il cooper... in garage a smontare i coni???
     
  5. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    pensavo un po meno.

    quindi il funzionamento nell'iniettare metanolo e della centralina parte con l'impulso ad una determinata pressione....

    ipotizzo: affondi tutto a e 13 psi inizia a spruzzare fino a quando non riscende sotto questo picco... giusto?

     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    giusto. Bisogna iniziare prima pero tipo comincia a 6 psi e arriva a spruzzare il massimo a 11psi. Questo perche la pressione scende ad alti giri quindi bisogna sapere con esattazza cosa spinge la macchina a limitatore per non rischiare di smettere di spruzzare a quei regimi.

    Io uso 2 iniettori:

    1. parte a 6 e massimo 9 psi

    2. parte 9 e massimo 12 psi

    Usando due iniettori rende possibile un'atomizzazione migliore e si puo usare un getto piccolo con poco boost e uno piu grande a livelli di boost piu elevati.

    Adesso c'e anche il kit procede di metanolo. Sicuramente fra un mese e disponibile visto che adesso sono impegnati con la V4.
     
  7. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    deduco dal tuo 12 psi che pensi sia il limite massimo in zona limitatore, esatto?

    ma mi viene un dubbio; mettiamo che tu boosti al massimo ora 15.5 16 e poi scendi nei pressi dei 12 11 a limitatore, con metanolo (sempre se alza la prex e mi sembra di si) avresti un ipotetico 17 18 psi per poi scendere in zona rossa saresti comunque piu alto dei 12 normali...

    voglio dire non sei basso con il secondo iniettore?? se smette a 12 quando sei a 15 o 16 non inietta?

     
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    E mi spiace marcy,al momento mi vedi ancora solamente la targa....poi l ic anche cn questo freddo,ma fidati che sempre qualcosa fa!!!!
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    la pressione dei turbo non andra mai a 17 e 18 zona limitatore perche fisicamente non ce la fanno a spingere tutta quell'aria a quei regimi.

    il settaggio praticamente e che quando il getto 2 arriva a 12 psi raggiunge il massimo valore iniezione , sotto i 12 progressivamente si abbassa fino a fermarsi completamente a 9 psi.
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Bello il metanolo....mike e terry sn 2 fenomeni!!!!!il procede andrà bene ma shiv nn è all altezza di mike e terry
     
  11. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    17 18 ho scritto come massimo valore per poi scendere a 12...

     
  12. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ma io non ho capito una cosa:

    stiamo riportando le nostre esperienze per cercare di migliorare le auto e dare una mano a chi deve iniziare il lavoro,o è una gara tra bambini a chi l'ha piu lungo dell altro??!!

    Mi riferisco chiaramente a due persone...ci sono i pm per quello,qui parliamo di altra roba!!!

    Scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole!!!
     
  13. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    tranquillo alle...tu l'hai più lungo di tutti :lol::mrgreen:
     
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    pussa via spammone audista:lol::lol:
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Scusa ho letto male. chiaramente con mappa race potrei cambiare il livello massimo iniezione da 12 psi a 14 psi . Questo pero non e necessario.

    ci sara un po di lavoro e logs da fare per vedere quale configurazione funziona meglio per la mia macchina. Per fortuna molta gente a gia testato estensivamente e quindi una buona base di partenza c'e gia.

    Puo anche darsi che con mappa race devo alzare la pressione pompa o mettere un getto piu grande per aumentare la quantita di metanolo/acqua iniettata.
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Enry scusa ma quando metterai su il jb3 e sicuramente userai mappa 9,vorrei sapere a quanti PSI spingi di massimo cin metanolo in azione.....nn hai paura di limp?solo con la 2.0 cmq puoi far funzionare il metanolo?
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Penso che con mappa 9 girera di massimo a 17/17.5 psi. le mappe 8/9 sono state disponibilli dalla versione 1.1 in su.

    Tutti quelli che usano metanolo con mappa race non hanno problemi quindi non vedo perche ne dovrei avere io.
     
  18. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    il paragone tra jb3 e procede è utile sia a noi che a chi vuole montare

    e decidere cosa acquistare.

    non c'è nessuna gara tra bambini piuttosto stiamo esprimendo pareri su quale modulo possare essere il migliore anche se di concetto sono tutti molto simili tra loro.

    Visto l'impossobilità di tovarsi tutti in una strada privata e testare le nostre auto si cerca di capire qui dentro con video e descrizioni come e quanto vada la propria auto rispetto a quella del vicino collega modulato.

    Nei miei scritti faccio sempre rifermento a procede o jb3 come da titolo di discussione!

     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2010
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Giusto marcy!!!!e quello che ho sempre cercaro di far capire a loro!!!inutile parlare...bisogna testare su strada e dare le opinioni quando si prova....e nn sempre fare ipotesi
     
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  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Fine delle trasmissioni
     

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