N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Cosa comporta avere 4 gradi in meno?
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    no,io stavo aspettando un tuo test e se andavano bene ti seguivo.....quindi domani sostituisco con quelle di serie...la macchina mi serve nel week end e non posso permettermi di avere problemi:wink:
     
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    pero' sono sempre piu propenso a fare la pazzia e testare il kit nos per raffreddamento intercooler:mrgreen::mrgreen:
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :eek: :eek: :eek:
     
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    pega,non sto parlando del nos usato come intendi tu!!!:mrgreen::mrgreen:

    Specifico perchè ti leggo nel pensiero:mrgreen::mrgreen:
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    molto più facile e fattibile questo:

    fai arrivare un condotto dalla vaschetta tergi, ci fai mettere una pompa + paio di spruzzatori e un pulsante in abitacolo per azionarli a piacere, tipo Subaru.

    La vaschetta tergi la riempi con acqua distillata tagliata al 10% con alcool etilico rosa quello classico per capirci... l'alcool aumenta il potere di raffreddamento, io sulla mia STi uso così, consigliato da tutti.

    Avrai ottimi risultati con poca spesa.
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    l'utente Dodo di Bologna ha dei kit già pronti per realizzare il tutto o te lo fa su misura volendo, è molto ferrato in materia... sulla mia 320cd stavo per farlo ma poi ho deciso di venderla.

    Inutile che ti dica il guadagno di prestazioni e la maggiore affidabilità usando mappe spinte del JB3
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Emiliano mi raccontò che BMW Italia seguendo questo 3D ha commentato "è meglio del centro ricerca e sviluppo a Monaco di Baviera".

    Grazie a tutti per i vostri interventi!
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    sicuramente soluzione molto piu' economica e semplice....ma prima di procedere mi piacerebbe avere test di entrambi i metodi...sicuramente il kit nos rende di piu',ma se la differenza fosse minima.....Dodo,che tu sappia,ha rilevato dati con e senza il suo kit?

    quindi ci leggono per cappellarci??:mrgreen::mrgreen:
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ci leggono per imparare visto che se gli dici "N54" ti rispondono "acqua" oppure "colpito" oppure "affondato"

    #-o
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Uffa avevo capito eh!!!!!......................................... :evil: :mrgreen:
     
  12. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    :lol::lol::lol::lol::lol:

    dai sopporta...in fondo facciamo ricerca e sviluppo pure per te:mrgreen::mrgreen:
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Ma che NOS! Basta il kit metanolo. Ti raffredda in pochi secondi temperatura ARIA aspirata di 20 Gradi , ti raffredda e pulisce il motore (valvole) e ti aumenta livello ottani come minimo di 8 punti.
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    il nos penso che raffredda meglio del metanolo:-k
     
  15. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si son d'accordo e credo pure che renda di piu'.....ma ho avuto esperienze passate di aquamist su bmw se potessi ottenere un risultato simile senza buttare nulla in camera di scoppio vivrei molto piu' tranquillo:mrgreen::mrgreen:
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    i kit di adesso sono molto affidabili . Ci possono essere molto piu casini con il NOS.
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    non e il metanolo che raffredda ma l'acqua distillata....
     
  18. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    seguo con molto interesse questo argomento perchè non ne so niente...disquisite ragazzi..disquisite...:-k:mrgreen:
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    se capisci l'inglese questo thread spiega tutto benissimo. E lo stesso kit che ho messo su io , ci sono anche dei logs temperature aspirazione aria.

    http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=297336

    Appena il mio funziona e si alzano le temperature e spero con l'aiuto di AVO postero risultati con e senza il metanolo attivato. :mrgreen:
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Ieri sera da un mio amico preparatore,lo portato a fare un giro con la mia macchina e mi ha detto che dovrei avere sui 390 cv ruota quindi sui 420 430 a motore,mi ha detto che voleva farmi rullare sul suo banco prova ma ce la rotto....
     

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