N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    grazie allora...anche mike mi ha detto che va forte...e addirittura mi ha aperto una discussione su e90post....si diciamo che tutto quello che potevo mettere di ''potente'' lo messo....sarei magari indirizzato poi più avanti a mettere un intercooler più decente magari...ma questo lo deciderò solo dopo l'estate,così vedo come si comporta con il caldo estivo....bhè però enri la tua adesso con il metanolo penso vada molto di più...:wink:
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    La Unichip è una centralina completamente riprogrammabile con software dedicato. Permette di regolare una miriade di valori, basta semplicemente creare il cablaggio in qualsiasivoglia sensore lo si voglia collegare e potrà essere interfacciato con il software e regolato a proprio piacimento.

    Sinceramente la Unichip viene utilizzata ove non è possibile intervenire elettronicamente con la centralina della vettura, ad esempio vetture come Fiat Panda 100 Hp o Grande Punto 1.4 16v Starjet. L'abbiamo provata con successo proprio su una Grande Punto ottenendo risultati più che discreti.

    Su un 335i interverrei sempre elettronicamente via ECU e mai con una Unichip.
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    sempre meglio una piggy testata a dovere come un jb3 o procede su un 35i
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Sempre meglio una bella riprogrammazione della ECU, fatta da chi di dovere. Il JB3, Procede e quant'altro non sono dei semplici moduli, verissimo, ma sono usciti per un motivo. Fino a poco fa non c'erano i protocolli per violare le tricore.

    Ma mettere le mani fisicamente in centralina, nei punti giusti, è il top. Il problema è trovare chi lo sa fare.
     
  5. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :wink:

    Ciao Beppe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Si e il problema principale della ECU N54 e che per spingere sopra 1 Bar bisogna riscrivere tutte le mappe. Fino a 1 Bar ci sono molte ditte che hanno tirato fuori delle belle mappe.

    Mi piacerebbe fare provare a tutti la mia macchina perche non ci si puo immaginare quanto bene vada la rimappa GIAC da 1.15 bar.
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ciaoo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    @ Enrita: non metto in dubbio che vada benissimo con quelle pressioni, uno dei problemi, così si fa per dire, del vostro motore è quello che giustamente citi. Inoltre c'è anche l'affidabilità dei due turbo che, se non vengono ben gestiti, non è propriamente a prova di bomba.

    La tua viaggerà veramente forte, specie in alto, e vorrei ben vedere. Quello che serve all'N54 e far girare bene le turbine oltre i 5000 giri fino al limite dei 6700 - 6800 giri. Allora si che si tirano fuori potenze davvero interessanti e notevoli.
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Guarda questo e il boost della mia, secondo GIAC questo e il massimo che si puo spingere con benzina 98/99 e mantenere una buona affidabilita. Le turbine sono cosi piccole che piu di tanto non riescono ad alti regimi. Quando mettero i turbo allargati le cose cambiaranno. Poter spingere 1 bar dopo i 6000 fino a 6800 faranno diventare la macchina una bestia.

    [​IMG]
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
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    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Il turbo lavora molto bene devo dire, raggiungendo rapitamente il target boost pressure. Le leggere oscillazioni sono più che normali. Notevole.

    Così come è notevole il valore di quasi 12 psi a 6500 giri. Direi che il buon GIAC te l'ha raccontata giusta. Io oltre non salirei con turbine stock. Mettendo due turbocompressori lavorati, non parlo maggiorati, ma io lavorerei le turbine già esistenti, montando alberini in inconel e usando cuscinetti per le giranti, oltre ad una bella revisione delle turbine stesse, oserei girare a 14.5 psi costanti fino a limitatore.

    E' poi da valutare se c'è abbastanza benzina per fare ciò....ma quello si può vedere solo successivamente con una bella wideband.
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Si i turbo saranno quelli originali lavorati sia in entrata che in uscita ma con bronzine perche viene cambiato tutto il blocco dentro.

    They are water cooled (journal bearing) upgrades worked into the stock housings (upgraded Centersection/internals, Turbine wheel, and Compressor wheel). They have been machined (and Stainless Steel adaptations made) to support the use of OEM Oil feeds, Oil returns, and Coolant lines.

    Molto importante per me e che siano PNP come questi

    Come benza ce la fanno gli iniettori poi con impianto metanolo riesco ad immettere piu combustibile.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2010
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

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    19 Gennaio 2006
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    ex 135i...ora 123d
    bhè enry,se tu spingi a 1.15 bar difficile che vado forte come te però...:wink:io spingo 15,15.5 psi che sono poco più che 1 bar....quindi mi stai ancora davanti:wink::wink:
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Ti staro sempre davanti cooper :mrgreen: comunque tu spingi di piu di 15-15.5 . sarai sui 16 di picco e 11-12 a 6800.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2010
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
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    7 Maggio 2005
    Torino
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    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ma cooper, te ad oggi non hai ancora fatto uno e dico un log? Auguri eh....
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
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    12 Luglio 2009
    Reputazione:
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    BMW 335i E92
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
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    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
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    ex 135i...ora 123d
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:bhè certo con metanolo e mappa 9 del jb3 ci credo!!!!!sarebbe bello spingere a 6800 giri almeno 14 psi:wink:
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Bello, anche come grafiche e colore. Peccato che sulle nostre BMW le strumentazioni aggiuntive quasi sempre siano un pugno in un occhio.....io lo metterei, seppur meno leggibile, sul posacenere....
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
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    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    parlando di mappa,sicuramente ti sgamano in conce...il modulo ha di bello che puoi smontarlo,cancelli gli errori rimasti in centralina con il bt e buonanotte....
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
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    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ma che JB3 con il Flash GIAC sia Street che Race. Il JB3 lo voglio solo provare poi lo vendo.
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Oggi do 1settimana che nn uso la mia bimba,sono usciti i soliti problemini....dunque in 6 marcia a 160 affondo tutto e arrivato a quota 220 va in limp... Stessa cosa a volte capita a limitatore di velocità...mike mi ha detto che probabilmente ho bisogno della versione 1.41..ripeto che queste cose nn capitano sempre ma solo qualche volta...secondo voi?
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Stessa cosa che fa al mio amico con il mio JB3. Ci vuole la mappa 1.41. Capita solo quando fa freddo infatti in America questo problema non si presenta dove fa caldo e per i climi freddi basta usare la mappa nuova.
     

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