1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.699
    5.793
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.176.209.690
    sempre per dovere di cronaca e per ribadire una volta di più quanto alcune componenti del nostro comun denomimotore siano cagionevoli, vi aggiorno sugli spiacevoli sviluppi della saga.

    l'auto è poco oltre i 50mila km, candele mai sostituite (mi hanno ribadito che la sostituzione sarebbe stata prematura e invitato a confidare in loro), tagliando effettuato la scorsa settimana.

    il problema: quando apro da regimi bassi (1500-1800g/m), per un arco di qualche migliaio di giri, il soffio della turbina è persistente e molto udibile.

    inoltre ad ogni rilascio dell'acceleratore sono accompagnato da uno sfiato piuttosto marcato (da fare invidia ai miei compaesani blow-off addicted... :cool:). non solo, ho come l'impressione che per piccolissimi istanti l'auto venga "trascinata" per inerzia. per capirci: marcia costante, metà contagiri. mollo il gas -> primo strattone dovuto al rilascio (la fisica non si discute), sfiato e secondo lieve strattone -> normale perdita di giri e diminuzione della velocità.

    ho l'appuntamento per il 1° febbraio, ipotesi sulla diagnosi?
     
  2. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    scusami Marcello, l'ho visto appena adesso il messagio!

    ma cmq hai risolto e hai fatto l'Update!

    anche io ero insicuro su una certa cosa, ma su e90post mi hanno risposto subbito!

    ero insicuro sul fatto che l'update si possa fare a partire da qualsiasi Firmware installato o serviva una Firmware minima per passare a V4...

    cmq no, puoi andare direttamente su V4!!

    io aspetto un altro pò...ho ancora IC e DP da montare, allora faccio tutti in un colp! ;-)
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Ma tu beta nn hai giá ic e dp?
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Enry,hai testato?cm è andata?
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    no, il problema e nella centralina che non manda corrente quindi mi devo far spedire una centralina nuova in garanzia... :sad:
     
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Ma te la fai spedire dalla BMW?
     
  7. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    ho gia caricato subito nel procede,

    ho anche postato qualche impressione.

    Sicuramente il lavoro di shiv si è concentrato a mio avviso sulla reattività della farfalla e ti assicuro che lo si sente.

    La macchina è piu reattiva, oltretutto ho notato una morbidezza maggiore nella cambiata AT, la mappa beta è stata fatta per AT. per ora.

     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    la centralina metanolo..........
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ho capito....mi spieghi enri come funziona sto metanolo?in pratica ti inietta metanolo dove cè il sensore tmap?ma questo metanolo so li trova solo negli usa?:wink:
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    marcy,posta un bel videozzo...così vediamo come va...:wink:
     
  11. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    stasera cambio le gomme e avro piu trazione ma con -2 gradi non semplice fare un 0 250...

    penso di essere sui 15 sec da 0 a 200

     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    nno male,pensando che hai solo procede....ora che cosa hai intenzione di mettergli?
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
  14. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    a breve scarico bmw performance e poi ic e dp e mi fermo li.

    stasera gomme nuove candele e filto oilio.

    tengo sempre olio e candele fresche anche se ho solo 30 mila km.

    magari una verniciata ai cerchi color titanio e poi ho ordinato doppio rene nero.

     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    bravo...anche filtro aperto se vuoi...afe,dci...ce ne parecchi in rete...:wink:
     
  16. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    no, anocora non ho montato niente, fa troppo freddo a zurigo! poi con le gomme da 225 dove caxxo devo andare? ;-)
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    e bhè immagino.....quindi hai sempre girato con il procede e il simota e basta?:wink:
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
  19. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    si si fino adesso si, ma basta e avanza contro le evo 7-8-9-10 ;-)
     
  20. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW

Condividi questa Pagina