N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Cagatemi ...................................... :mrgreen:
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    :lol::lol: si va bene gimax. Un bel tuning invernale! Casomai prova a mettere una mappa piu spinta per vedere quanto boosti. L'importante e che secondo me non superi i 12 psi a limitatore.

    La pressione viene letta proprio li dal sensore TMAP nella charge pipe, quindi e' la pressione piu esatta che si puo avere. 1 psi in piu non guasterebbe :cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2010
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ma mi accontenterei quasi quasi :lol:

    dai 6500 a limitatore sono sui 0.75 bar ora, quindi grossomodo intorno agli 11psi scarsi(lettura presa dalle DV però :wink:)...................potrei provare a caricare una mappa un pelò più spinta, ma non vorrei "boostare" oltre ai 15psi reali di picco :-k

    Manderò dei log ad Avo che mi dirà come stiamo a carburazione e poi vedo. 8-[

    Per cercare di ridurre le contropressioni monterò a breve dei DPS scatalizzati e potrei fermarmi 8-[..........................dal mio punto di vista è già un successo che l'Active bene si accordi al PK visto che il motivo per cui l'ho montato è stato esclusivamente quello di abbassare le temperature di esercizio e migliorarne in generale l'affidabilità.

    Enrico è normale che nel cambio marcia ci siano dei picchi di sovrapressione di circa un decimo di bar o può creare problemi?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2010
  4. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Gimax è meglio che aspetti i DP prima di boostare più alto... senò poveracce le cuoci ste turbine ](*,)
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    per ora godono di ottima salute te lo assicuro :mrgreen: :mrgreen:

    Cmq ho intenzione di metterli sù a brevissimo.....................:wink:
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    i picchi di cambiata in manuale sono normali .
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Simo nn ti conviene anche mettere un aspirazione più aperta invece di tenere l airbox bmw?
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    a quei livelli di boost puo tenere quello BMW.
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Cmq enry credimi che nn pensavo mai più che i doppi coni facessero così tanto!!!!!penso che cn boost bassi aiutano cmq....
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    mah sono sempre stato scettico sui coni per il fatto che aspirano aria calda :-k

    Quelli che ha montato Alle non mi dispiacciono 8-[...................aspetterò di sentire quali benefici avrà avvertito e come si comportano con temperature esterne più elevate :wink:

    Quelli della BMS non sono male per quello che costano ma non si possono guardare :mrgreen: :wink:

    Con 14psi di picco non credo servano a molto........................se dovessi stare intorno ai 340/350 cv alla ruota tengo la mappa che ho sù ora, per me bastano e avanzano....................non sono il tipo da sparo in tangenziale :lol:, l'uso che faccio della bianchina è solo per divertirmi quindi un pò di margine di sicurezza preferisco tenermelo in termini di affidabilità.
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    simo appunto perchè costano poco,fanno tantissimo...manco ci credi se non provi...anche io ero scettico ma fanno un gran lavoro
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ok! :wink:
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    adesso simo spingi come mappa 4 del jb3...:wink:
     
  14. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    raga ma quanto ci mettono ad arrivare i pacchi dalla bms?non ce la faccio più](*,)](*,):multi:
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    15 giorni all incirca....ci stai se prendiamo il chip burner insieme?
     
  16. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    volevo aspettare visto che farà il cavo per collegarsi direttamente quindi il chip burner dovrebbe non più servire,poi per il momento la 1.4 è l'ultima quindi c'è tempo....cmq l'hanno già spedito da lunedi scorso......](*,)
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ti sei fatto dare il codice di trakking?il cavo non ne ho idea quando esce...assicurati cmq che la versione del tuo chip sia quella ufficiale 1.4,perchè io non avevo quella ufficiale,e quindi ho avuto problemi con spie motore...grazie a kompey che aveva il chipburner mi ha copiato la versione ufficiale della 1.4 e i problemi sono spariti....:wink:
     
  18. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    bè tu l'hai preso un bel po di tempo fa e spero che ormai di 1.4beta non ne abbia più in giro:lol:,si mi ha dato il codice ma mi dice che è partito dall'america il 12 e basta:-k.....
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si infatti la tua sara la versione ufficiale 1.4... Guarda certe volte arriva subito altre ci mette una vita. dipende dal giro di aerei e paesi che fa.
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    io ho preso il jb3 circa 2 mesi fa.....cmq se quando vai e sei in 6° marcia e butti giù tutto arrivando a 250km/h di tacho si accende la spia motore vuol dire che il chip non è ufficiale....il sintomo può essere solo quello....fino a quella velocità non avrai spie,ma quando arriverai a tale velocità si accenderà se non è ufficiale...:wink:
     

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