N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    ma a me servirebbe sempre il modulo boost datosi che monto un procede, vero?
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si tu per forza devi leggere il boost meccanico. quindi vai direttamente con manometro tipo Rixst3r.
     
  3. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    ok, grazie!!!

    ora che fa freddo non mi metterò a fare niente!

    allora ho ancora un pò di tempo per pensarci sopra!

    anche perche aspetto al release del V4 del Procede :-)
     
  4. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Rixster,senza dubbio.

    quando esce v4???

     
  5. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Ragazzi scarico bmw performance nuovo a 1000 euro in bmw non p male????? èèèè!!!!
     
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    metti un bel supersprint...:wink:
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Io non mi aspetterei tanto dal V4, Shiv e molto bravo a parlare e vendere fumo. Alla fine e solo una mappa nuova e da come viene descritta sembra che abbia messo uno sprintbooster.

    I piggy avranno sempre limiti visto che l'ECU non riesce mai a comunicare con tutti gli altri moduli della macchina i valori REALI e dovra sempre fare guerra con quelli che gli rifila il piggy.
     
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    a questo punto enry,mi viene da pensare che il jb3 sia la migliore piggy...:-k:mrgreen:
     
  9. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    supersprint fanno schifo...

    il performance è uno dei migliore come sound in assoluto,

    tu non lo vuoi mettere ma se ti si affianca uno dotato di scarico e sgasa la tua manco si sente piu...

    altro pianeta!

    una macchina prestazionale deve produrre anche un sound racing...

    hai mai sentito una ferrari o lambo con scarico tappato???

     
  10. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    lo pensi perche tu hai jb3...

    penseresti procede se tu avessi il procede!

     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Si ma il jb3 è sicuramente molto più semplice da usare e da impostare......cn il procede ho notato che per impostarlo è un casino....che poi come potenze siamo uguali....
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ho fatto una piccola prova ieri ..................................ho rilevato un picco sostenuto di 0.9bar e una pressione di 0.7bar intorno ai 2000 giri e oltre i 6500 salendo verso il limitatore.................... 8-[

    il manometro come detto è collegato alle diverter valves...............:rolleyes:
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Kit meth montato e provato. Il controller pero mi va in protezione dopo 5 secondi che inietta.

    Il problema sicuramente e che abbiamo preso corrente dalla Rixster gauge che la prende a sua volta dalla presa 12 nel portacenere.

    Comunque la differenza si sente anche se non ho potuto testare a dovere :-)
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Spingi pochino, dagli su!!!:mrgreen:
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ho provato in seconda e in terza ........................il risultato è quello :lol:

    per come và la macchina sono perplesso pure io :lol:

    Dando per scontato che il manometro non sia "ciucco"..........................verificherò con mappa stock e lo confronto col risultato preso col Bt 8-[
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Ciao simo,mi senta che spingi poco però,hai la mappa spinta?
     
  17. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    procede

    che è complicato lo dici tu cooper...

    a me sembra molto semplice e oltretutto sono libero di usare in qualsiasi percentuale di potenza la mappa oltre che a scegliere quale usare e ad altri giochini molto carini come lo sfuttamento della potenza nell prime 2 marce visto che tende a pattinare con e oltre 370 cavalli.

     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il pattinamento te lo coderesti e avresti piu trazione con un LSD (limited slip differential) la macchina senza quello e' veramente scarsa.
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    metto un'altro po di foto. Come si vede le valvole Forge con la STETT charge pipe si toccano.. ho dovuto anche attaccare una giunta con un tubo di metallo a un tubo di una valvola perche era troppo corto:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    in piu la STETT aveva il buco per il sensore TMPS piu piccolo di 0,3 mm e abbiamo dovuto allargarlo. Anche la saldatura della Charge pipe non era molto allineata.
     
  20. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    il differenziae non ce l'ho...

    quello è un altro discorso...

    io sto parlando dell'utilizzo della coppia motrice nelle prime 2 marce e della percentale d'uso e che il jb3 non puo gestire...

     

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