N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    marcy se dai retta a me metti sotto subito le cose che ti fanno rendere il procede al massimo...poi dopo pensi ad altro....:wink:
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    farti un report sull afe mi è difficile,onestamente avendolo montato insieme al nuovo chip mi risulta difficile distinguere gli eventuali benefici dell afe da quelli delle nuove mappe...ma proprio ieri ho fatto una breve prova....quindi posso darti qualche parere sul setup generale:wink:,

    Temperatura esterna di circa 2°(cominciamo subito a barare:lol::lol:),ho faticato tantissimo per trovare un tratto di strada completamente asciutto visto che la sera prima era nevicato.

    Intanto cominciamo col sound....nulla di ecclatante come potrebbe essere un cono su un aspirato(che poi forse è pure esagerato:mrgreen:)pero' bellissimo il nuovo sound quando le turbine entrano in gioco,si sente veramente bene il fischio:mrgreen:.

    Reattività della macchina praticamente istantanea,rispetto a prima che aveva un po di ritardo,ora è sempre pronta e piena.

    Cosa molto piacevole,niente piu strattoni in cambiata o seghettamenti vari,macchina sempre piena e lineare(questo pero sicuramente dovuto alle nuove mappe).

    Test fatto con mappa 5,inutile stare a perdere tempo con la 3...magari quando riesco a fare log faccio sia con la 5 che con la 7 per vedere le differenze.

    Ma veniamo alla prova....visto il luogo non ho potuto provare da fermo...50Km/H in seconda,butto giu tutto,da non credere,spia dell antipattinamento impazzita fino al limitatore,praticamente inutilizzabile:eek:..

    50km/h in 3,butto giu tutto...ti incolla al sedile in malo modo e tira incazzata nera fino a limitatore....cambio marcia e anche la 4 sale a velocità spaventosa....il tutto senza strane oscillazioni di prex,senza seghettamenti e senza esitazioni.

    Mi rendo conto che è una prova fatta male ed in poco tempo...appena il meteo lo permetterà vedro di fare qualcosa di meglio con tanto di log:wink:

    Dimenticavo...temperatura olio mai arrivata nemmeno a 110°....i bei lati dell inverno:lol::lol::lol:
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si lo accoppi a quello originale non-M.
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    bella li ale...anche io ho notato con i doppi coni che il suono di aspirazione non è cambiato,ma in conpenso si sentono i fischi delle turbine.....dovresti provarlo in mappa 7....è puro godimento...
     
  5. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    prezzo doppi coni??

     
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    mi pare con spedizione e tutto insieme 170 dollari....se li prendi fai un bell'acquisto...:wink:
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
  8. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    L'n54 non ha il sensore MAF quindi problemi di olio per il sensore non ci sono problemi.
     
  10. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    è quello che ho montato io:mrgreen::mrgreen:

    oggi ho scritto a Terry e ho chiesto di fare da tester per il 2.0....vediamo che dice:mrgreen:
     
  11. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
  12. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Ragazzi ma io il fischio delle turbine lo sento solo in rilascio...

    in farfalla aperta non senzo un azzo......

    ieri ho provato una focus rs, li si sente il turbone, pressione di eercizio 1,8 bar orginale =P~

    poi la macchina non ha trazione pero il soffo si che si sente.

    voi avete scritto che con i coni si sente di piu???
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    e grazie al piffero, a 20psi ovvero mai non sei nemmeno a 1,4 bar

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    non vuole dire molto la prex, io nella evo anche solo sfiorando il gas e la prex stava neanche a 0.5 che si sentiva soffiare tranquillamente... vuole dire quanto è grande la girante piu che altro, e una turbina di una evo è quasi il doppio di una mini turbina del n54...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2010
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    parlando di focus...ho avuto un incontro molto ravvicinato con una focus ST....
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ti è venuto addosso?
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no si è appiccicato al mio posteriore con l'intento di sorpassarmi.....:mrgreen::mrgreen:
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Te la prendi sempre con i più deboli? :cool:
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    questa volta non è stata colpa mia!!!!:mrgreen::mrgreen:cmq non è da sottovalutare sicuramente...
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    La Focus ST non è da sottovalutare?

    non è che ti confondi con la RS? :-k
     

Condividi questa Pagina