N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Secondo me con un settaggio "light" come lo chiami tu, potresti fare la 24 ore a Nardò :wink:
     
  2. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    :mrgreen:
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    GRAZIE dell'info (parte 1):wink:

    GRAZIE dell'info parte 2:wink:

    io non spenderei 1200€ tra VP3 e dogana per 44 miseri cv in più rispetto all'originale, c'è il discorso dell'erogazione, certo, ma cifre del genere si spendono se hai in mente di arrivare nei dintorni del "top" della performance, io almeno ragiono così
    :wink:
     
  4. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    circa 50cv in più, 100nm di coppia in più e un'erogazione che "tira" fino a 7.000rpm.

    E tutto, a quanto pare, in completa affidabilità.

    Per me il gioco varrebbe la candela :mrgreen:

    Se pensi che talvolta c'è chi spende più di quella cifra per guadagnare 15cv su di un aspirato....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2008
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Dovreste provarla, dopo averne provata una originale, di auto ne ho avute tante (15 con questa) tutte più o meno elaborate, e non mi era mai capitato di avere un incremento prestazionale di questo livello con la sola elettronica, se è vero che gli americani sono facili a parlare di incremento di cavalli, è altrettanto vero che la differenza di prestazioni con l'originale è veramente stupefacente. Provare per credere :wink:
     
  6. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    ma questo procede si può tarare alla potenza che si vuole?
    l'erogazione della coppia rimane comunque come da originale?
    il turbo-lag aumenta?
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quoto ed aggiungo che a mio parere se poi si aggiungono al VP altre suppellettili come i downpipes (e rimozione prekat) ed un intercooler maggiorato il motore non solo ringrazia ma come minimo va a pescarti altri 20cv, stavolta di meccanica:wink:

    un 335i col turbolag?
    :mrgreen:
     
  8. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    cosa sono i downpipes? :-k
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Si può tarare una percentuale di mappatura, quindi in teoria è possibile tarare la potenza.
    l'erogazione di coppia con il V2 a differenza del V1 rimane come da originale, ovviamente l'incremento di coppia si ha durante tutto l'arco.
    Perchè il 335i ha turbolag? Non me ne ero accorto :mrgreen:
     
  10. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    L'importante a mio parere è l'affidabilità, e se veramente con un giusto compromesso l'affidabilità rimane invariata è veramebnte un ottimo prodotto
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i

    ok,se è 390 di motore non sei tirato al massimo...e i tuoi upgrade di raffreddamento non possono che giovare:wink:
    Ho letto male,il valore di coppia è settato all 88%,non la potenza....comun que anche la potenza non è sicuramente settata al 100%,Shiv intendeva che è al max per il tuo uso...nella risposta sotto capirai perchè

    La mia ha 360cv e 500Nm...ok,non ho la procede,quindi mappa diversa...ma problemi al momento non ne ho avuti e non tende nemmeno asurriscaldare.
    Io penso che con questi valori l'affidabilità rimanga molto elavata(sopratutto se si tratta bene la macchina...cool down ecc)
    La mia tira forte fino a 6000,a 6500 ha dato tutto,arrivare a 7000 è assolutamente inutile e senza senso

    La differenza tra V2 e V3 non sono solo cablaggio e mappa,ma il sistema operativo /ci sono piu' paramentri da gestire e nuove fuonzioni)
    Fidati,dal 90 al 100% ci sono tantissimi cv anche perchè oltre il 95% puoi usare solo benzine da 102 a 105 ottani,cioè benzine da corsa,altrimenti detona.
    Con potenze tra il 90e il 93% (parlo di sola procede) oltre i 380-390 non sono mai arrivate....al 100 ho visto rullate da 430cv:wink:
    Per i cv facili...a dichiarare sono d'accordo con te,ma i banchi dynojet funzionano bene,l'ha detto anche penso:wink:
     
  12. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    ma quante persone, in questo forum o che conoscete) montano il procede su 335i/135i?

    ho dato uno sguardo ad un forum americano (e90post), e a quanto si legge la maggior parte dei 335i monta il procede :mrgreen:
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    chissà perchè
    :razz:
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Scusami, ma chi è penso?
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quello dal quale vai convinto di avere 400cv sotto al culo e te ne rulla si e no 360
    #-o
     
  16. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Officina di savona :wink:
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Per me l'unico vero rullo è la strada, il resto sono solo chiacchiere, da quando ho la patente ho modificato più o meno pesantemente tutto quello che ho avuto ed una sola volta per volere espresso del preparatore ho "rullato", ovviamente sia prima che dopo l'intervento, ed a mio giudizio è l'unica cosa che ha senso :wink:
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Kompey infatti è andato da Penso con la 135i per installare la piggyback da lui ed ha rullato 300cv "prima" (naturalmente non sia mai che da Penso una vettura rulli i cv che sono dichiarati a libretto#-o) e se ben rammento sui 360 "dopo"
    :wink:
     
  19. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Vai Andras butta su tutto e regola al 100% la VP3 :lol:

    a parte gli scherzi il discorso che ha fatto Kompey della detonazione si ricollega al bel gioiellino di intercooler che ti ho linkato più indietro...almeno che tu non voglia tenerti una cisterna di "MAGIGAS 105 ottani" nella camera da letto l'intercooler ti tornerà utile a scongiurare detonazioni :mrgreen:
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    SE il VP3 viene tarato al max, in caso contrario leggasi col settaggio attuale (90%) ho idea che il viaggiare esclusivamente a bluesuper/V-Power dovrebbe scongiurare la cosa........nella speranza che l'NPG+ (va sù venerdì) faccia bene il suo lavoro
    :wink:
     

Condividi questa Pagina