N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    come faccio a dirlo...............................dovrei provarle entrambe :mrgreen:

    Il consiglio è questo......................invece di fare video rischiando(io non li posterei sul forum cmq :wink:), prendi il BT ti metti in piano fai un bel log lo passi ad Avo e voilà avrai una rullata stradale attendibile sui valori che hai raggiunto di coppia e potenza :wink:
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si lo anche io...ma ho il pc portatile che senza corrente non sta acceso...quindi niente prova....:wink:
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no dai non penso propio....[-X
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    cambia la batteria la portatile.......................imho potrebbe essere uno degli acquisti più saggi che puoi fare :mrgreen: :wink:
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    farò così....la tua simo quanti cv ha?
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    in settimana devo mandare dei log ad Avo..........................e vi dirò :wink:
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    fantastico.....400 tutti secondo me...
     
  8. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Io ho messo il v10 dell' M5 nel cofano ho 507 cv :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ma anche nò :mrgreen:

    Vediamo dai :wink:
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ecco perchè mi andavi via di brutto :evil:......................bastardone a me avevi detto che era il motore dell'M5 sì............... ma il V8 dell'E39!!! :mrgreen:
     
  11. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Mi piace vincere facile :lol::lol::lol:
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Ne avrai 340-350 secondo me !
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    non penso enri poco così....arriva vo io più o meno così con il jb+...mica vogliamo paragonare il jb+ all'AA?
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    L'AA non spinge come il jb3 mappa 6/7 , piu come una 5. Quindi una 15 di cavalli sono da mettere in conto.
     
  15. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    pressione

    enrita...tu che sei il Re qua dentro dimmi un po...

    oggi ho snocciolato il tacimetro fino a fondo scala 280 letti e prendeva ancora giri....ottimo direi....

    pero mi sono accorto che soprattutto nelle marce alte ( 4-5-6) la pressione è un po seghettata, cioè non costante, cosa puo essere?

    certe volte la sento che a dei valori sali e scendi...

    i datalog ne ho fatti e non sembra che tagli pero come ho detto non sempre lo fa.

    con una pressione di 14 psi (sono a 55 ut piu o meno) quanto IC dovrei mettere???

     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Enrico parli di cavalli alla ruota spero? :mrgreen:
     
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    io non ho ancora capito una cosa................. le piggy intervengono sulle pressioni come moltiplicatori di boost o no??? :-k

    Il mio problema è tutto lì :mrgreen:.........................il Sw Performance grossomodo incrementa rispetto al Sw originale di 1/2psi a tutti i regimi.

    Se la piggy agisce come moltiplicatore di boost il mio timore di avere pressioni troppo alte è giustificato. 8-[

    Diversamente se lavorono come target boost le pressioni max non dovrebbero cambiare :-k...................poi magari tira di più perchè hanno lavorato bene sugli ainticipi e quant'altro ma a livello di boost non dovrebbe cambiare nulla :-k
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    se hai l'ic originale ti conviene cambiarlo subito visto che quello originale fa veramente schifo soprattutto se spingi boost superiore 11 psi.

    Heatsoak my friend
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Io parlo sempre e solo ruota.
     
  20. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    andrò a vedere su wikipedia cosa vuo dire Heatsoak...o mi illumini tu?

    anche se credo che si tratti di temperature che si alzano per mancato raffreddamento del'intercooler...

    ma gli sbalzi di pressione centrano con Heatsoak?

     

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