N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Stock con procede lo stage 1 con boost 13-14 psi.

    Vai pur tranquillo con quello stock, non abbassare lo UT.
     
  2. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    ok, ma in un certo momento credo al cambio marcia (la mia è step) è normale avere un picco di pressione anche a 16 per un istante?

    nei datalog ho notato questa cosa.

     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Il picco non ha molto valore. I piggy tendono a dare picchi molto alti. Con il jb3 vedevo picchi da 17,5-18 psi mentre con il flash Giac il picco e sempre 0,5 psi piu alto del massimo. Picco 16,9 e pressione massima sostenuta 16,3-16,5.
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    quanto ne sai enri.......p.s. lunedì mi arriva i DCI,dopo che li ho montati devo lasciare il tempo che la ecu si adatti?
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Guidala subito come fai adesso. Con 2-3 tirate si adatta subito.
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Stamattina prima stiracchiata con L'AA montato sul SW Performance.

    La macchina è un animale :mrgreen:

    oltretutto molto fluida nell'erogazione e con un tiro spaventoso in basso e un allungo ben più marcato rispetto all'accoppiata AA Sw originale. :cool:

    Decisamente più presenti come sonorità le turbine sopratutto nella fase di cambio-marcia sintomo del fatto che sicuramente le pressioni sono salite 8-[ e che cmq il Kit valve della Riss ha da lavurà e sbuffano da paiura :mrgreen:

    nota credo positiva....................è tornata un pò di fuliggine allo scarico sintomo che come carburazione sicuramente non dovrei girare magro.

    In ogni caso appena posso passo qualche log al grande Rino(Avo) che tramite il Bt sarà in grado di dare un'occhiata alla carburazione. :wink:

    unico problema, ho fatto appena tornato una scansione col BT

    e mi è venuto fuori questo:

    Verifica breve

    MSD80/MSD81 Engine module for N54

    Codici di guasto attuali

    2AAF:

    2AAF pompa del carburante, plausibilità

    Error will not cause a warning light

    Error is not currently present

    Test conditions have been completed

    Short circuit or signal interruption

    Freeze Frame Information

    Event 1contachilometri 13424kms 8341miles

    pressione del carburante prima della valvola di controllo massa 5.094,45 hPa

    Velocità motore 2.880,00 rpm

    Tensione Kl. 87 14,83 V

    massa di combustibile iniettato 0,00 l/h

    nessun Limp e la macchina gira piena e senza incertezze quando mandi a fondo il piede destro :rolleyes:

    Potrebbe essere un problema di adattamento( prima stiracchiata) o la pompa che non ce la fà a star dietro a quanto gli viene richiesto..................la riproverò ovviamente ma il code error che è venuto fuori mi ha smorzato un pelo di entusiasmo :confused:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2010
  7. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    =D>=D>=D>

    Grande Simo, mi toccherà riprovarla allora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  8. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    booommmmm :mrgreen::lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    io fossi in te non la guferei................... :mrgreen:
     
  10. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    8-[
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    sono felicissimo simo...!!!finalmente sei riuscito a far quadrare il tutto...cmq non preoccuparti...anche a me con il jb3 con mappa 6 mi salta fuori quel codice...ma non è nulla di cui preoccuparsi!!!:wink:
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Si quel codice viene fuori quando attacchi il piggy perche interrompi il contatto con la pompa iniezione benzina.

    Vai tranquillo!
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    500cv ?? :mrgreen:
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Enrico però ho montato la piggy due o tre giorni fà, fatto un giretto per vedere che tutto funzionasse a dovere,fatta scansione e ripulito tutto.

    altre scansioni fatte successivamente tutto pulito.

    Oggi l'ho presa e stiracchiata per bene per la prima volta, arrivato a casa ho riattaccato il Bt ed è saltato fuori il codice. :-k

    considera che avrò fatto si e no 60km dopo aver rimesso l'Active....................oltretutto l'errore si è verificato in unico evento che è quello riportato sopra e non sembra averne registrati altri nei successivi affondi..........................boh? :-k
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ma anche nò :lol: :lol:

    sicuramente più di prima però :mrgreen:

    Se le pressioni che rileverò rimarranno entro limiti accettabili e andrà bene di carburazione...............................butto sotto dei Downpipes scatalizzati e finalmente ho finito di pacioccarla :mrgreen:
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Ok comunque non preoccuparti di quel codice. Che downpipes metti su? Vedrai che differenza con quelle, un' altra macchina!
     
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    o gli AR

    o quelli dell'Active Autowerke http://www.active-auto-werke.com/detail.asp?PRODUCT_ID=Product95

    Dici che è un errore di cui non devo preoccuparmi allora??? 8-[

    Il grosso problema dell'Active Processor è quello che nel caso dell'MSD81 si affida per la carburazione alla ECU Bmw per gli adeguamenti

    (questo per evitare codici antituning credo)...................non vorrei che la cosa fosse in qualche modo collegata :-k

    Cè da dire che alla prima tirata mi sarei aspettato un albero di natale sul quadro strumenti e nella scansione del BT.....................invece è saltato fuori solo il codice che vi ho riportato sopra :lol:
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Si non preoccuparti! Prendi le AR!
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    applausi di inizio 2010

    affidati ad enrita per la scelta dei DP :wink:
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    e ordina anche le simms 02 dalla BMS, la nuova versione V3 ci vuole visto che hai sicuramente adesso l'ultimissimo software BMW che e piu sensibile con i valori gas scarico.
     

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