N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 384 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    piu semplice del JB3 non c'e... contare 1 , 2 , 3 con il pedale non e proprio difficile cooper...
     
  2. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Sì, ma lui vuole andare in mappa 7... quindi il calcolo si complica notevolmente.

    :mrgreen:
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Come pressione sarai uguale. Il power kit non penso alzi la pressione, casomai ha un'altra logica e la distribuisce meglio sull'arco di erogazione, quindi una manciata di cavalli in piu e piu coppia. Comunque facci sapere!
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si più semplice con il pedale per la scelta nessuno lo mette in dubbio,però con l'AA è ancora più semplice,scarichi la mappa e tramite cavo usb la inserisci nel modulo,cosa che con il jb3 devi già avere il chipburner ecc.....trovo che l'active sia quello che cerco io...:wink:

    p.s.poi non è detto....magari con i coni risolvo il tutto....e non ho bisogno di niente...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2009
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ieri sera ero in autostrada tedesca e intorno hai 160km/h mi si è accesa la spia motore....arrivo a casa guardo e l'errore era conversione convertitore catalitico.....spento riacceso tutto aposto....gli o2 sims sono aposto...non vorrei mai che sia partito qualcosaltro....ogni tanto mi da sto errore...sopratutto quando cambio mappa....se no non si fa vivo...bhò.....cmq tutto sommato il jb3 non è un brutto modulo...anzi tanto di cappello,pensavo fosse meno complicato nel senso di spie spiette varie....ma tutto sommato va bene se non pasticci troppo lo metti, tieni una determinata mappa e lui non crea problemi....ieri una bella audi R8 da nera che era è diventata bianca.......
     
  6. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    cmq ballare sempre tra le mappe non va bene... cerca di tenere una mappa per un mese senza mai cambiarla, vuoi vedere che va perfetta...
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Cooper smettila di cambiare mappa. Usa la 4/5 finche non metti su i coni, poi vai di 6/7. Tutte le volte che cambi mappa la macchina si deve adattare.
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Anche Ravellron l'ha capita senza neanche avere un modulo... =D>
     
  9. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    esatto, basta leggere le specifiche.... sicuramente le mappe io le userò con cura... comincerò dalla mappa 1 e almeno due settimane la terrò...
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si lo so....ma ora tengo solo mappa 6.....e basta....ragazzi,forse dal ragionamento che mi avete fatto non sento più il calo di potenza.....:lol::lol::lol:cmq quando entra in protezione con il codice convertitore catalitico,è perchè cambiando mappa si deve adeguare?infatti me la fatto quando lo cambiata da 3 a 6.....e poi non me lo ha più fatto...:-k
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    1+1 = 2 ?
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    enri,ho visto sul sito e90post che probabilmente stanno tirando fuori il chip beta 2.0 ho letto di fretta,ma forse è solo per chi monta metanolo...tu sai qualcosa?
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    la versione 2.0 e un software da installare sul computer che ti permette tramite pc di cambiare parametri del JB3 direttamente da quello , praticamente alteri dati nel chip in real-time. Da anche possibilita di fare dei logs. Praticamente come il Procede.
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    buona come cosa....hai una tabella in questo caso da seguire certi paramentri?perchè sicuramente non si possono mettere parametri a caso...:-kmolto interessante....
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    leggi qui se ti interessa sapere di piu:
    http://www.n54tech.com/forums/showthread.php?t=5303
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    grazie enri...ora me lo leggo con calma.....tra 9000 km devo portarla al tagliando,e quasi quasi ascoltando anche i vostri pareri non so se portarla in bmw oppure mi faccio il cambio dell'olio ''fai da te''....anche perchè vorrei mettere un olio performante....tra cui il royal purple,perchè l'olio originale bmw non penso vada bene su una macchina così con questa elaborazione...ho comprato un litro di olio EDGE per il rabbocco e lo pagato 17 euro e sembra coca cola:lol::lol:
     
  17. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    la evo l'ho venduta con 22000km.... avevo fatto 5 cambi olio...
    un ai 21000 come tagliando per la garanzia, ma tutti i precedenti ogni 5000km fatti da me.. se mpre e solo motul v300, il meglio in circolazione, l'unica nota dilente di questo olio è che bisogna cambiarlo spesso, vedi 5000km, perchè perde le qualità...
    io non so molto le specifiche per il bmw, ma penso che adotterò quello della casa, perchè l'olio sembra ma è particolare...

    tornando in topic, pennso che il jb3 per quello che dovrò fare io, sarà oro.... mappa 1 per un bel po di tempo per vedere subito le differenze dalla mappa ori.. +5psi scusa se è poco.. sarà pure come la mappa alla bmw???
    poi mappa 3, il fatto del lag fix penso di aver capito che serve per le macchine non automatiche, è per quello che ti trovi bene cooper... leggendo le mappe della AA sono praticamente una copia del jb3, e li non parla di lagfix ma usa un'altro termine specificando che i cambi automatici potrebbero avere problemi con queste mappe...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2009
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ma dunque,che io so e se ne è parlato tanto,il migliore è il royal purple....va da dio sopratutto su macchina con elaborazioni...
     
  19. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    l'aveva provato un mio amico, e a occhio non mi piaceva molto, troppo liquido...
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    non so il lagfix...ma ora sto girando in mappa 6 e va bene (mi sto toccando:lol:)lasci quella e non tocco più niente.....tornando all'olio è questo che dico:renox royal purple XPR 5w30 abbassa le temperature di 5-7 gradi.....
     

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