N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. cooper s 05

cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    va bene...ascolterò i vostri consigli...

2. enrita

enrita Amministratore Delegato BMW

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    :wink:

bene bene , tanto per cambiar discorso :lol: martedi metto su:
    1. Crank pulley )http://www.n54tech.com/forums/showthread.php?t=5911=
    2. Iniezione metanolo :mrgreen: - sfortunatamente non mi e ancora arrivata la Charge pipe STETT con i buchi per i getti :evil: e dal 1 dicembre che e partita dall'america.. mi sa che l'hanno spedita via mare con barca a remi.

3. Filtro Aria Injen

Faro molte foto che poi posto, dovrebbe nevicare tutta la settimana quindi non riusciro a provare la macchina per strada ma ho prenotato due banchi prova. il primo e lo stesso che uso sempre, l'altro e un rototest.

Ho anche ordinato le candele originali della Nissan GTR R35 con gradazione 8 (le nostre sono 6) dovrebbero starci a pennello. Candele piu fredde dovrebbero in motore modificato aiutare a prevenire il battito e aumentare la possibilita di anticipare l'accensione. Vi faro sapere. Questo non e ancora stato fatto da nessuno. :-)
    Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2009
  3. cooper s 05

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    bravo...fammi sapere per le candele...che magari ci faccio un pensierino...:wink:

4. Ravellron

Ravellron Direttore Corse

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    metti i coni e poi vediamo....

@enrita: l'injen grande acquisto.... cmq se nevica mi raccomando metti mappa 8....

5. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    La mia macchina ha il Flash GIAC . Il Jb3 l'ho tolto in agosto.

6. Ravellron

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA

è vero scusa..... è che la mia testa è in heatsoak:mrgreen::mrgreen:

7. cooper s 05

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    oggi ho messo mappa 7 ho fatto uno sparo in autostrada tedesca e arrivato a 260...spia motore accesa...probabilmente ho messo mappa 8....poi mi sono fermato...ho messo mappa 6 ho riprovato ed è andato tutto aposto.....ma per la scelta della mappe il pedale fa scattare la mappa successiva nel momentin cui va a fondo?oppure è lento a selezionare e quando cerchi di mettere mappa 6,lui magari rimane nella mappa 5?:-k

8. Ravellron

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    :drinking:
    meglio bere da ubriacarsi...... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

9. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    se compravi la boost gauge come ti avevo consigliato sapresti esattamente in che mappa ti trovi e che temperature aria aspirazione/boost spingi.
    Poi tra l'altro come gia spiegato svariate volte per cambiare mappa devi:
    1. Spingere il pedale fino in fondo e tenerlo giu per 5 secondi
    2. Alzare il piede dal pedale
    3. Abbassare e rilasciare il pedale per ogni mappa

10. cooper s 05

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si si...aposto....cmq dal bt con macchina in moto ho visto i parametri e aspirazione aria mi dice 981 possibile?:-k

11. Ravellron

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    cooper vai piano...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  12. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    no ti sbagli, hai letto quello sbagliato, probabilmente sono i giri motore....

13. cooper s 05

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok...sicuramente mi sbaglio...domani attacco il bt e con macchina in moto vedo l'aspirazione aria e poi vi dico...:wink:

14. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    vedere la temperatura con la macchina in moto non serve a niente :rolleyes:

15. cooper s 05

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    probabilmente dopo che provo i coni,se il problema rimane,vendo il jb3 e metto l'AA,probabilmente sono stato sfigato nel comprare il jb3....oppure seconda soluzione,mi faccio scrivere da kompey la versione 1.3 ufficiale,visto che a lui non da problemi!!!!tanto non mi interessa niente di avere l'ultima versione del chip o meno,l'importante che la macchina vada bene....tutto qua...poi il calo di potenza c'è e si nota molto bene,come dite voi non sarò in grado a guidare ecc...ma il problema c'è e si sente subito dopo un lancio,se si ci ferma e si riparte usando ovviamente marcie corte la macchina non è più aggressiva come la prima volta sembra di guidare un aspirato...veramente!!!!!solo spegnendo e riaccendendo la macchina subito dopo non si avverte più questo,quindi da quello che ho notata non è neppure un problema di heatsoak....quindi tutto sta nella prova dei coni...se vedo che si risolve bene,se no,metto ufficialmente in vendita il jb3...

Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2009
  16. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Cooper solo per tua informazione l'AA non andra mai come il JB3. E' un passo indietro.
    Quei problemi che manifesti secondo me non sono da imputare al modulo ma dall'utilizzo che fai della macchina.
    Sei l'unica persona al mondo che si lamenta di questo.

17. cooper s 05

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    bhò non lo so guarda.........cmq lo so che l'AA è un gradino sotto,poi con il jb3 l'installazione è stata facile,ed è molto semplice da usare,quindi mi spiacerebbe darlo via anche per questo motivo...dai è inutile stare qui enri...aspetto i coni...tanto questa settimana dovrebbero arrivare....però ripeto,con la versione beta di prima non ufficiale,non mi è mai sembrato di avvertire questi cali,ma in conpenso mi andava in protezione:-k:mrgreen:

18. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Posso essere d'accordo con te Enrico solo in parte.................... per le esperienze fatte qui dentro in termini di coppia e potenza rilevati a banco qui dentro l'AA ha dato risultati sorprendenti :mrgreen:.................in linea con il Procede :wink:.

Senza considerare che in termini di coppia e potenza ai regimi intermedi.................l'Active non paga proprio nulla .................anzi :mrgreen: rispetto a Procede e JB3.
    in ultimo è l'unica piggyback che installata non ha mai creato problemi di limp o di compatibilità di nessun tipo, questo te lo posso confermare sia io che Kompey.
    Lo sbatti sù e te ne dimentichi :wink:

19. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    @Rino:
    riguardo al discorso dell'adattamento :-k..........................da quando ho installato il PK stò rilevando dei consumi mostruosi(in negativo) :evil:....................la situazione stà lentamente tornando alla normalità, forse potrebbe essere riconducibile la cosa a quanto ci siamo detti nei giorni scorsi :wink:
    In settimana rifaccio un altra prova e vediamo se è cambiato qualcosa :wink:

confermo anche la tendenza al ribasso delle temperature olio e di una gestione differente del ventolone che volutamente viene fatto partire a temperature più basse con lo scopo appunto di tenere le temperature in range decisamente più normali.:mrgreen:
    quindi lo scopo di abbattere le temperature imho è raggiunto..........................ora bisogna solo ripomparla un pò :mrgreen:.......ma ci arriveremo 8-[

Rino..................................i grafici??? :lol:

20. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Se si rimane su livelli di boost moderati l'AA va sicuramente bene . Per una macchina con tutti i bolt on Stage 3 ci vuole piu boost che l'AA non puo fornire. Quanto Boost spingevi con AA? 15-15.5?

Condividi questa Pagina