N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    senti ma hai provato la mappa 5 per vedere se lo fa lo stesso?
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no,proverò anche quello cmq....metto mappa 4 e vedo se mi fa uguale...:wink:
     
  3. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Cooper, è inutile che mi sbomballi i maroni via PM. Tutto quello che potevo/volevo dire è nei post precedenti.

    Manda 'sti cavolo di logs ed evita qualsiasi ulteriore post.
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si tra un pò te li mando.....solo una cosa ti voglio chiedere: il problema che ho io,tu non sei mai riuscito a risolverlo prima di cambire con il procede?
     
  5. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA

    cooper: una domanda sorge spontanea, ma quanti ***** di anni hai????:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    27 perchè....:-k
     
  7. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    pensavo ne avessi meno...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    cmq prova quella ***** di mappa 4
     
  8. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    cmq ho guardato un po in giro in forum americani... il problema che dici tu sembra che sia causato dalla wastegate (marcia: cit AVO)
    prova a percepire con i padiglioni qualche ticchettio provenire dal cofano... se lo senti è quello...

    magari i coni aiuteranno un po, però c'è da dire che nel pacchetto, alla bms, quando compri il jb3, chissà perchè c'è anche l'opzione assieme ai coni... magari è sinonimo di positivo...
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    come ho gia detta molte volte quando si passano i 14.5 psi ci vogliono per forza i coni o un qualsiasi altro filtro che non sia quello originale bmw.
     
  10. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Su questo non sono d'accordo Enrico. Io ho girato spesso sopra i 15 (di datalog) senza alcun sintomo. :wink:
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Rino riguardati il log che ti ho mandato..........................concordo abbastanza su quanto mi hai detto ieri ma se consideri in particolare il primo lancio, l'ultimo lancio di terza e i due precedenti(verso fine log) sembrano decisamente più stabili come oscillazione di boost.................o sbaglio :-k

    Se così fosse potrebbe essere dovuto al fatto che i primi erano il primo affondo a macchina calda................quindi forse con gestione non perfettamente adattata :-k
    Sabato te ne mando un altro fatto un pò meglio e vediamo. :wink:
    Ad occhio come incrementi di coppia e potenza riesci grossomodo a quantificarli? 8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2009
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    E un'affermazione e un consiglio su grandi linee. Uno poi puo fare come vuole. Un mio amico ha mappa 4-5 stock senza nessun problema . Quella spinge 15-15.5.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2009
  13. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    alcuni dei lanci sono effettivamente più stabili, ma sfora lo sesso dal target (e pure di parecchio) senza che la ECU riesca a recuperare efficacemente.
    Temo che in un log di quarta o quinta le cose possano solo peggiorare. Comunque tu manda... Più dati abbiamo e meglio si capisce. Sarebbero ad esempio interessanti i duty cycles delle wastegate per diagnosticare il male. :wink:
     
  14. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    vuol dire niente! io ne ho 19...:-s

    ;)
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    OT
    visto che vado per il long run col 120d la visita dal socio di AR147 per mappa personalizzata, rimozione FAP e installazione simulatore FAP per la centralina attenderà i 150.000km ovvero la fine di ogni garanzia sulla vettura. Fino ad allora vado con questo nella versione "pro". E' un ottimo modulo che ha due trimmer, uno per l'incremento di coppia/potenza e l'altro per spalmare l'incremento sul range di utilizzo. Mi trovo molto bene perchè la macchina qualitativamente eroga come da stock, ovvero è rimasta progressiva (quell'erogazione è la "firma" dell'N47) benchè ovviamente in modo ben più possente. Il modulo (tedesco, che sia quella la ragione per la quale funziona bene?) ha una bella caratteristica ovvero è attivo solo quando si da gas mentre in condizioni di gas costante/decelerazioni/code non è attivo. La cosa si traduce in uno stress minore su pompa rail e iniettori rispetto ad un modulo standard. E sempre parlando di pompa ed iniettori ovvero le parti maggiormente stressate dall'utilizzo del modulo con l'avvento dell'ISIS a mio parere rimappare prima della fine della garanzia è diventato seriamente rischioso. Accorpandomi al club di "coloro che si grattano i gioielli di famiglia" capitasse mai qualcosa durante l'utilizzo del modulo lo si leva, si da la canonica ripulita col BT e ci si presenta in Assistenza a cuor leggero (o quasi). Con una ECU rimappata la procedura è molto più complessa a meno che chi l'ha mappata non ti viva sotto casa e tu possa andar da lui con la ECU in mano a farla rimettere stock. Ammesso e non concesso che una volta ricaricato il file originale l'ISIS non legga "manomissione ECU" lo stesso.
    Fine OT
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    mica male un 335i coupe a 19 anni :-) . io avevo una A112 junior :lol:
     
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    dimmi che valore devo aggiungere al log :wink:

    Non hai risposto all'ultima frase :mrgreen:
    secondo te siamo vicini o lontani come valori max a quanto ipotizzavo tempo fà :mrgreen: (tra i 340/350cv al motore e all'incirca 460-470Nm di coppia max :-k)
     
  18. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA

    io ne ho 31 ma ne dimostro 14.... di testa...:mrgreen::mrgreen:


    leggendo un po in giro sembra che dalla mappa 3 in giu no problem... dalla 4 in su cominciano i problemi... tipo di erogazione che non è sempre uguale... e cose così...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2009
  19. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Sono stato ieri in concessionaria che sapendo che la mia è rimappata mi disse che anche rimettendo il file con la mappa originale, esiste un file memorizzato su an' altra centralina che registra la data della prima manomissione del file originale

    Adesso non che io mi fidi di lui però il dubbio rimane 8-[
     
  20. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA

    amen...
    mettetevi il cuore in pace che è così.... è vero....
     

Condividi questa Pagina