N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    no mi ero rotto i maroni, sempre ferma in garage.. era diventato un oggetto del desiderio troppo elevato per me, l'avrei messa in salotto...non la usavo per paura di rovinarla... ero schiavo della macchina...
    il suo nuovo proprietario mi chiama spesso,.....





    è già entrato nel tunnel anche lui....
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Questo BMW con motore N54 se "tirato" bene secondo me e uno dei mezzi piu belli e appaganti che ci sono in circolazione. Ci vogliono macchina da 130.000 mila euro per stargli davanti. Ti sbatti in autostrada a velocita costante e non consuma niente... Gran mezzo.
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    una STi come la mia ora si trova sui 23000€ con pochi chilometri, con 7000€ ti dico cosa farci e viaggi con un mezzo galattico e affidabile!!
    il 2.5 è pieno di coppia, molto meglio del 2.0

    siamo OT se hai bisogno pm eventualmente
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    io al momento ho ancora l'1.3 con mappa 6 (15psi) per cui la prex è uguale
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Io l'N54 l'ho dato via dalla disperazione e quando son tornato a fare il rabbocco dei 5000km col 120d era sul ponte con le turbine saltate per aria, poi fai come vuoi
    :D
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :eek:
    per la gioia delle tasche del conce che ha offerto la garanzia
     
  7. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    qualcuno ha aiutato le turbine nel trapasso?? :D
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    premesso che le tasche del conce ancora ridevano per il conguaglio 130i->335i del 2008 o per quello X-type 3.0 executive->330xd del 2003 (quindi puoi immaginare quanto sia sensibile alla cosa) ti assicuro che il Conce non ci ha smenato 1€ per la sostituzione del gruppo turbine
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    perchè pensi sempre male??:lol::lol::lol:
     
  10. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    boh...così! :D
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Io mi ero presentato in assistenza con la macchina riportata stock e le wastegates che ticchettavano all'impazzata, quelli mi han detto "quando passa l'ispettore la facciamo vedere" al che ho pensato "*******" e mi sono infilato al primo ufficio vendite a firmare per il 120d del quale avevo già l'offerta in mano, offerta che ovviamente contemplava il dar dentro il 335i
    :razz:
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    bastava che scrivessi BEST4 :wink:
     
  13. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    Ottimo Andras.....:wink:
    un unico appunto....potevi vendere il gruppe M a cooper....:mrgreen:
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    quoto :mrgreen:
    lo avresti adottato definitivamente...:mrgreen:
     
  15. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ho scelto questa vettura proprio per via del motore... è il meglio come qualità prezzo... e goduria...

    le turbine che saltano per aria puo anche darsi siano state trattate male... io di sicuro non canno alla morte, perchè ci tengo al motore, alla macchina e sento che soffre...

    poi disperazione di che???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2009
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    le turbine saltano per aria perchè l'N54 è un motore potenzialmente fantastico ma costruito con parti sottodimensionate (oil cooler, intercooler) ed altre che fanno proprio schifo al ***** (pompa benzina, wastegate, etc)
    chi dice il contrario a mio parere ò è male informato o in malafede
    ;)
     
  17. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA

    pompa benzina ogni macchina è sottodimensionata per arrivare a cavallerie da oltre i 400cv... se poi mi dici che già a 350 si fa sentire, bhe allora anche nella evo era consigliata cambiarla e di pezzi sottodimensionati ti assicuro che ce n'erano ben pochi...
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    di turbine saltate ne ho sentite veramente poche. sono le wastegates che si usurano troppo in fretta e non chiudono piu. Il problema e' che sono un pezzo unico del gruppo turbo e bisogna cambiare tutto. Mi sembra pero che sia un problema piu accentuato su macchine con cambio manuale. La mia per fortuna non ha ancora di questi problemi.
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    E io non posso che rallegrarmene.
    Ma in tutta coscienza non mi sento di consigliare l'acquisto di un N54.
    Quando uno è in ballo balla anche se contrariamente a te ha dovuto fare lo slalom tra i problemi di affidabilità, quindi essendo stato della squadra comprendo il cameratismo.
    Ma mi ricordo anche kompey quando al telefono mi diceva "mai più BMW"
    ;)
     
  20. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    io cos'è compro la macchina a febbraio a maggio ho già spaccato tutto???? adesso non diciamo stronzate, uno a macchina ori saltano via le turbine come ridere???
     

Condividi questa Pagina