N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    con i coni però entra aria calda......:-k:-k
     
  2. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    tanta però. e cmq hai detto che alla prima tirata non lo fa, ma subito dopo si, potrebbe dunque essere l'aria residua calda di prima che gira...
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    alla prima tirata in 6° a limitatore,dopo torno a 130 per dire e se riapro trovo il turbo lag fastidioso....ecco...mi basta una tirata....ma dopo quella tirata tutte le altre marcie poi soffrono del calo...capisci ora?:-k
     
  4. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Voi con sti benedetti 335i da millemilacavalli....:razz::razz::razz:....avete tutti la sindome dal caxxo piccolo........:razz::razz::razz:.........




    ;)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    è chiaro... è heatsoak.. arrivi alla 6 che cominci già a soffrirne e poi dalle tirate successive è sempre un calando...magari la prossima volta che tiri alla prima non mettere la sesta, lascia la 5 e vedi se comincia già a fartelo in 5... ..
     
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    immaginavo che fosse heatsoak........infatti non mi sono sbagliato quando continuavo a dirlo:sad::sad::sad:speriamo che sia dovuto solo all'aggiunta dei coni per la mappa in questione...
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si......
    comunque il problema non è l aspirazione!
     
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    che cos'è secondo te kompey?
     
  9. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ricapitolando.. se è questione di pezzi dovrebbe farlo da subito...
    ci sarebbero sensori e spie...
    qui è un semplice calo di prestazioni...
    per me è quel ricircolo marcio dell'aria calda...
    con i coni risolvi fisso..
    kompey magari ha un'altro ic piu performante e sicuramente montato meglio e forse la fa franca per quello...

    cmq sempre piu propenso a cominciare con filtri e scarico e forse anche bov... qui l'ic è consigliato d'estate, perchè dal po che ho capito qui il problema è come sgoberare l'aria calda che viene riciclata e stranamente nessuno ne parla... perchè d'inverno con ic ori fidatevi che di aria fresca ne pesca sempre... dite dopo tre tirate, grazie al ***** piu tiri e piu si accumula e si riusa l'aria calda nel ricircolo.. una bella bov 50/50 e passa la paura..

    concludendo un bell'abbinamento filtro aperto, dwp, bov...è la sua morte... si rinfresca la questione...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2009
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Io non ho mai avuto problemi di Heatsoak , Cooper fai i logs cosi vediamo con certezza le temperature aspirazione che raggiungi.
     
  11. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA

    se parli di quando avevi la macchina ori non so cosa pensare...

    ma te cooper ***** c'hai fatto in quel vano motore oltre al jb3??? c'hai messo una bella tovaglia sopra??? spero di no...
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    no parlo da quando ho messo su tune e intercooler.
     
  13. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    però dai è evidente che si tratta di cali di prestazioni, non possono essere rotture... sarebbe già cioccato da un pezzo qualcosa...
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    kompey ha il mio stesso e identico IC...probabilmente preso pure dallo stesso venditore su ebay....provo a sistemare quel tubo e poi vi farò sapere...:-k
     
  15. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    certo che sta bimmer rispetto a evo o altre macchine è una centrale elettrica...
    dove diavolo ha tutti questi sensori per olio motore e qualità olio motore, temp aria aspirazione , sensori gas scarico, ecc ecc ecC?
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    non lo so,so solo che mi sta passando la voglia di comprare le bmw....
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    l'N54 purtroppo ha dei seri problemi di surriscaldamento. Guarda solamente il kit performance BMW che cosa contiene... Purtroppo non si puo solo alzare la pressione, bisogna prendere un Intercooler valido, Radiatore olio aggiuntivo etc per mantenere le temperature basse. Io casomai soffro anche meno visto che le temperature in svezia sono MOLTO piu basse che in italia.


    Adesso io non so che mappa usa kompey forse spinge meno pressione?
     
  18. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    non so se le altro auto son così , ma mi pare che sia molto controllata da limp recovery e altro, solo che accidenti quanti codici ci sono :eek:
     
  19. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA

    sempre piu propenso a non prendere il 135.....
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    guarda io avrei tenuto l'evo 9....
     

Condividi questa Pagina