N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si sicuramente lo farò...ma quello che voglio dire e che sicurmente mi segnerebbe qualche spia di perdita di pressione da qualche parte...come quello che era successo a gimax...:-k
     
  2. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    nella evo c'era lo stesso problema è per questo che l'ho chiesto... come step si compravano quelle dell'rs perchè erano in lega..
    il problema nella evo era che aumentando la prex bastava 0,1 per mandare in crisi la blowoff e CREPARLA...
    qui ragazzi si parla di aumenti di 0,5, io ci darei una bella controllata...

    anzi adesso che ci penso mi viene sempre piu il dubbiosu ste blowoff.. cioè se fate due conti, quelle della evo saltavano perchè non tenevano uno 0.1 di aumento ed erano studiate ori per l'1,4 queste della bmw che sono studiate ori per lo 0,4 devono tenere l'1.0 ed oltre... auguri.... sono due motori diversi ma hanno sempre in comune una cosa fondamentale LA PRESSIONE è SEMPRE LA PRESSIONE......


    penso di essere arrivato alla soluzione del tuo problema.... visto che tu non hai problemi di pescaggio visto che hai già un bell'ic che fa il fatto suo, e visto che alla prima tirata il problema non sussiste (quindi c'è aria a sufficenza) secondo me è un problema di rilascio... la pressione enorme e la portata d'aria molto elavata per le prex di esercizio con mappa 6 hanno bisogno di sfogo..
    i filtri aperti sicuramente aiutano perchè rendono piu libero e aperto il comparto asp, quindi molto probabilmente ti aiuterà comprare un filtro asp dir, ma l'altra cosa sono le due blowoff, non hanno una molla sufficentemente potente da scaricare tutta l'aria (calda) dal condotto...
    ripeto:
    metti i filtri aperti e sicuramente il problema lo risolvi...
    metti anche le bov vedi helix e vedrei che rimarrà ancora piu fresco il condotto...

    il filtro a pannello che hai fa da tappo....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2009
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    guarda che in america le hanno testate e ritestate...le originali reggono senza problemi...logico metterne di piu' performanti non fà male.
    IO ho sempre girato e giro tutt ora con le originali e non ho alcun problema...se fosse dovuto alle pop il problema lo avrebbe costantemente e non solo se tira a 250....le pop non sono causa di heat sock!
     
  4. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
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    135i VENDUTA
    ma tu hai l'aspirazione diretta E AIUTA....
    e aggiungo anche che per chi non volesse mettere un'asp diretta, il consiglio è di mettere se bov perchè dal po che ho capito non sono full ricircolo ma 50/50 ricircolo/esterno, quindi di sicuro male non fa, visto che la metà d'aria calda invece di essere riutilizzata neli condotti viene espulsa..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2009
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    io non ho l aspirazione diretta,deve ancora arrivarmi:wink:
     
  6. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
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    1.152
    135i VENDUTA
    hai filtro ori???
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    quindi in poche parole solo un problema di filtro che fa da tappo?io cmq sto già aspettando BMS DCI....
     
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    gli ho spiegato il problema a terry e questo è quello che mi ha risposto:

    Could be normal heat-soak, these motors are very prone to it. Do a datalog with the BT, or connect a manual boost gauge, to see if boost is dropping during subsequent runs.
     
  9. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
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    1.152
    135i VENDUTA
    vedrai che risolvi, perchè l'aria di pescaggio fresca ne hai a sufficienza, è lo scarico che non va bene... nelle aspirazioni aperte la bov al rilascio va a scaricare nel condotto di ricircolo e trova il filtro ori con la conseguente scatola filtro e non ha vie d'uscita.. con un filtro aperto invece è come avere quasi una bov 50/50 perchè l'aria nella sua strada trova un bel filtro aperto e quindi esce...
    il mio consiglio è quindi di prendere ho un'asp diretta che aiuta e oltretutto guadagni anche oppure prendere delle bov (vedi helix) 50/50 tenendo il filtro ori...
    non vale la candela comprare le bov, perchè costano quanto un'intake injen e non danno benifici in guadagno cv alle mappe del jb3....
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
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    19 Gennaio 2006
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    323
    ex 135i...ora 123d
    mi sa che hai ragione....mi hai tranquillizzato un pò.....sapevo che il problema era che con mappa 6 non potresti girare con airbox originale,ma solo con filtro aperto...meno male che prox settimana mi arrivano i doppi coni....chissà come si sentirà il fischio delle turbine...
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Allora se la tua temperatura di aspirazione e sopra i 43C vuol dire che cominci ad andare in Heatsoak e il JB3 comincia automaticamente a calare la pressione dei Turbo.
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
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    19 Gennaio 2006
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    323
    ex 135i...ora 123d
    il tuo è sempre 5....si intende 5 gradi?
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
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    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Quando ho fatto quei logs la temperatura esterna era 4-5 gradi.
    il mio intercooler quando fa caldo alza massimo la temperatura dopo pulls consecutivi di 5-8 gradi.
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
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    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
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    ex 135i...ora 123d
    ok ho capito...su quale casella devo guardare per vedere la temperatura dopo una sparo?
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Intake air temperature
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok ho capito....la cosa che non mi torna è come mai in tutte i rapporti,tranne che la 6° alla massima velocità,non avverto questo calo....ma solo dopo che ho tirato a limitatore la 6°.......:-k:-kse fosse heatsoak si sentirebbe anche solo dopo aver tirato una 2°e 3° a limitatore.....:-k:-k
     
  17. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    le marce alte e di conseguenza la 6 alzano di molto le prex turbina... forse sente o poco afflusso aria fresca oppure la centralina fa una sorta di taglio (recovery) per eccessiva prex, ma quest'ultimo punto penso sia bypassato dal modulo, ci deve essere nella centralina ori un limite alle prex...
    nella evo esempio, se sfori l'1,55 la centralina taglia benza.. penso che il jb3 però bypassi sto limite perchè deve esserci nella ecu ori...
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
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    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si capisco se metto la 6° 80 km/h e allora i PSI si alzano di brutto perchè la turbina è sottosforzo....qui si parla che metto la 6° a 230 km/h....capisci quello che voglio dirti?:-k
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
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    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ti puoi fare e rifare queste domande all'infinito... fai i logs cosi vediamo come va la macchina.....
     
  20. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    hai 230 vuole tanta aria, e se è calda non va bene... non fasciarti la testa, aspetta i coni, mettiti il cuore in pace...
     

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