N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok facendo questa prova cosa si riesce a vedere enri?
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Cooper april il file excel che ti ho mandato per vedere i valori che tirerai fuori e fai sto benedetto log..... Se non ci riesci beh lascia perdere.
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ho capito,sul file excel cosa devo paragonare al tuo?devo guardare intake air temperature?sul tuo è sempre 5....io come faccio sapere se entra giusta?devo vedere se darà 5 anche a me?
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ragazzi....stamattina ho aperto il cofano della mia macchina e ho notato che quando il meccanico mi ha montato l'intercooler si vde che ha messo male il tubo di gomma che c'è sotto all'airbox,e fa una strozzatura,si vede che lo ha messo male,perchè non riusciva a infilargli il tubo di alluminio dell'intercooler....capito di cosa sto parlando?non è che sia quello il problema a questo punto?che l'aria non passa molto bene?
     
  5. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    certo che se quell'intercooler era per la tua e non per il 335 sicuro non avevi sti problemi... potrebbe tranquillamente essere quello visto che gente senza asp dir non ha sti problemi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2009
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    non penso influisca molto,però secondo me dopo un pò che viaggio può diventare fondamentale....l'aria senza dubbio passa...ma secondo non al 100%...:-k
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ma sei andato da Peppino o meccanico?
    Perchè da come la racconti sembra un impresa epica mentre il mio preparatore ha solo saldato un supporto in posizione differente...per il resto niente strozzature o problemi.
    Ad ogni modo,indipendentemente che possa o meno essere una causa,cerca di eliminare la strozzatura che certo bene non fa:wink:
     
  8. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    se ha una strozzatura, è come avere un collo di bottiglia.. però se dici che dopo una tirata, il tiro sembra non essere piu corposo come prima, forse hai ragione tu ha dire che non dovrebbe essere quello...


    io quando sbocchinerò sta macchina sicuro metterò ic ams, i filtri bms e i collettori che vende mike.... sicuro sono sicuro che i pezzi non sono se dovesse succedere qualcosa...
     
  9. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :haha:haha:haha
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si anche io ho saldato gli aggangi più bassi:wink:in modo da farcelo stare....io penso che sia quella strozzatura,perchè se tu hai il mio stesso identico intercooler e non soffri di heatsoak,perchè dovrei soffrire io che ho anche i dp?:-k
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si in teoria se fosse strozzato appena faccio un giro allegre senza neanche tirare sentirei già il calo di potenza...quindi...
     
  12. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    tu hai pure i dps scatalizzati che contano molto di piu....per cui....
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    infatti.....quindi non capisco perchè a me capita quel calo e tu che hai il mio identico IC e non hai i dp non capita....:-kcmq con la versione prima del chip sta cosa non capitava ora che mi ricordo.....:-k
     
  14. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    te cmq prova a girare con mappa 4...
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    tu dici per vedere se mi fa lo stesso scherzo?:-k
     
  16. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    a we a sto punto.... vale la candela provare...
    scusa cosa ti costa provare, entri, infili la key, premi start senza freno, tieni il gas per piu di 4 sec, e 4 colpi....
    cmq per tutte le cose il detto chi fa da se fa per tre calza sempre a pennello...
    io tutte le modifiche che feci alla evo, scarico, assetto, centraline, filtri, sempre fatti e montati da me.. almeno sei sicuro di quello che monti e di come l'hai montato soprattutto... quindi quello era già un problema risolto da scartare di partenza.. adesso hai il dubbio per quell'ic...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2009
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si non ci vuole niente...quindi andando per logica:se con mappa 4 il calo di potenza rimane non ho idea di cosa possa essere.....se invece non torna a farsi sentire,vuol dire che con mappa 6 e nel mio caso bisogna propio mettere filtri aperti....ripeto però che con l'altro chip che avevo,non avevo questo tipo di problema,ma in conpenso mi entrava in recovery quando ero a limitatore....:-k
     
  18. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    alla fine non vorrei che con sto update, non è cambiato nulla tranne che entri in recovery lo stesso quanto prima ma non lo vedi piu a schermo... è solo un fix che ha fixato la bms per non far accendere la spia...
    io cmq immagino anche che tu per provare sta cosa, tiri sempre come un'assassino anche 10 volte scaldando la macchina alla morte... forse neanche gli ic piu performanti riuscirebbero a starci dietro...
    però se dici che a macchina calda senza averci mai tirato, fai una prova e poi alla seconda fa così allora è un problema vero di hardware (vedi filtri),
    però se kompei non sente nulla di tutto ciò che è messo peggio di te a lv di dwp, allora non so cosa pensare...
    però l'unico è aspettare che mi arrivi la macchina e provare anche io... aspetta e spera, febbraio2010...
    però....
    però.....

    ma a livello di aspirazione il motore n54 immagino abbia una blowoff a ricircolo giusto??? di che materiale è fatta plastica o lega????

    no perchè potrebbe essere una causa a monte proprio di componentistica della tua auto visto che ad altri non fa sto casino...
    guarda che potrebbe tranquillamente essere come già detto in precedenza un manicotto lento o addirittura crepato o forato, perchè l'aria va a raffreddare la strada altrimenti... dai una bella controllata agli attacchi e manicotti vari... (anche a quel famoso manicotto dell'ic)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2009
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    diciamo che se giro allegro così come sono SENZA fare una sparata a limitatore cioè 250 km/h non si avverte niente.....dopo che faccio una sparata a 250 km/h dopo avverto un tubolag hai bassi pazzesco appena tocco l'acceleratore,ma se butto giù tutto il gas va come un proiettile....e questo che no n capisco....prima ho risposta immediata dopo no,ma c'è lo solo buttando a fondo il gas...:-k
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    le pop originali sono in plastica...io ho ancora le originali,per cui non sono la causa
     

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