N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    :-k:-k:-k:-kcosa?allora ho notato che la versione non ufficiale che avevo prima nelle mappa con il lagfix sentivo degli strattoncini,ora con la versione ufficiale non ci sono più....intendevi questo tu?
     
  2. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    esattamente..
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    cmq credimi che sto gran tiro hai bassi con mappa 7 non lo vedo molto....cmq....
     
  4. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    però in mappa 5 rispetto alla 4 si????
    questo vuole dire che in mappa 6 hai già dei limiti di aspirazione, perchè sicuramente la diff la sentiresti di piu con tutto a posto...
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ma dunque se devo fare paragoni,la penso così:
    mappa 4 spinge già bene...mappa 5 (lagfix) non noto differenza dalla 4
    mappa 6 spinge da dio...mappa 7 (lagfix) non noto differenza dalla 7
     
  6. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
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    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    va be, magari a culo non si sentono ma sotto sotto la centralina come elettronica lavora meglio... è un po come il mivec nella evo 9, non si sente tantissimo anche dopo la mappa...
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
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    3.162
    BMW 335i E92
    Guarda con la mappa 5 Stock in ripresa/accellerazione sei appaiato a una M3 fino ai 180-200 poi ti supera.. quindi non e che non vada... mica male per un affare che costa 400 Euro.
     
  8. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
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    24 Novembre 2009
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    1.152
    135i VENDUTA
    adesso la domanda di cui non ho ancora sentito risposta... e la dedico a te enrita visto che le hai provate tutte...

    ma la risposta al pedale ha del lag??? per capirci, quando premi il gas si sente un ritardo nella erogazione, non parlo di turbo lag, ma proprio di un ritardo visto che il modulo deve bypassare??? o è bello liscio quasi come un'aspirato o a macchina stock...
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    Con GIAC Flash e inesistente , risposta pedale diretta e pronta. Con il nuovo 1.4 ufficiale mi sembrava decente (meglio delle precedenti) ma non ai livelli del Flash.
     
  10. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

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    24 Novembre 2009
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    1.152
    135i VENDUTA
    per fare un esempio è cmq meglio di un turbo diesel?? quindi modulare un traverso è piu difficile???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2009
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    si e molto piu facile che un diesel ma senza il differenziale giusto di traversi fatti bene ne fai ben pochi. Un mio amico ha messo su il Limited Slip differential QUAIFE (quello che ho io) sulla sua 535d e gli ha cambiato la macchina e' contentissimo.
     
  12. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
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    24 Novembre 2009
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    135i VENDUTA
    l'ho visto magari il quaife in azione, percaso ha una 130 bianca??????

    scusa hai appena detto che ha una serie 5...

    questo non so se ha il lsd..
    http://www.youtube.com/watch?v=mEvF2t85QP8
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2009
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

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    19 Gennaio 2006
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    ex 135i...ora 123d
    ragazzi stax ho fatto scansione bt ecco gli errori: 2D18,2AAF,29F5.....però nessuna spia motore....
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    il 29F5 e un codice del sensore 02 catalizzatore. secondo me non hai installato bene le 02 sims o e' partito.
    il primo e un tuner code, l'altro fregatene.
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

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    19 Gennaio 2006
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    ex 135i...ora 123d
    impossibile che non le ho installate bene a sto giro perchè me le ha messe mike nel connettore....però ripeto,nessuna spia....stax ho fatto una prova...allora mappa 6 inserita,ho guidato allegramente,e ho notato che fin che non arrivo a limitatore il problema non me lo fa...cioè posso tirare tutte le marce che voglio,ma senza arrivare a limitatore in 6° a 250 che la macchina va come un proiettile,il problema invece si presenta quando almeno una volta tiro a limitatore,dopo avverto più che un calo,tipo un turbo lag che appena schiaccio sembra che non ne ho,ma con il salire dei gire va cmq forte.....ho spiegato la situazione anche ha terry e mi ha detto che può essere heatsoak...poco ci credo però...:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2009
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    ok cancella i codici e vedi se ritorna quello del catalizzatore. Comunque Terry mi sa che ha ragione. Metti su i coni e vedi come va . Io adesso girerei con mappa 4 per vedere come va e se i codici ritornano.
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

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    19 Gennaio 2006
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    ex 135i...ora 123d
    si ok...se torna quello del catalizzatore anche con mappa 4?cosa può essere di grave?spie non me ne da.....cmq se terry ha ragione non so che cosa fare in questo caso....cambiare intercooler?:-k
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
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    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    avresti dovuto prendere la boost gauge... cosi almeno monitoravi la temperatura. Lo puoi fare anche con il BT , ti mando un'altro file .
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
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    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ciao enri...ieri sera non sono poi riuscito a fare niente,perchè non capivo come funzionava il tutto,quando ho aperto il bt con cavo collegato,ho aperto anche il file che mi avevi mandato che ho scaricato...ma non è partito nessun log...la macchina era spenta...possibile che doveva essere accesa?per quanto riguarda quel codice dei sensori,strano che me lo da con nessuna spia accesa però....:-k

    ho visto la tua tabella ma non ci capisco niente....perdonami con tutte quei dati....

    p.s.questo è quello che mi ha scritto terry riguardo al mio problema:

    Could be normal heat-soak, these motors are very prone to it. Do a datalog with the BT, or connect a manual boost gauge, to see if boost is dropping during subsequent runs.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2009
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
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    12 Luglio 2009
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    3.162
    BMW 335i E92
    #-o la macchina deve essere accesa , leggi bene il pm che ti ho mandato tempo fa. Devi andare su actual values, Reload setting etc.
     

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