N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    stax metto anche io la mappa 5 e vedo subito....:-kse non mi fa più l'effetto di perdita di potenza vuol dire che ho propio bisogno dei doppi coni con la 6....
     
  2. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Tu guardi in un'ottica di hardtuning.
    Se cerchi qualcosa da montare e dimenticarsene il procede credo sia migliore.
    Banalmente con il jb3 devi obbligatoriamente dotarti anche di BT e ricordarti di ripulire tutto ogni volta che la porti in conce.

    Ripeto, SE CERCHI unicamente quei 360cv e stop.
     
  3. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    la benza è sempre a 100 da quando guido....

    ma audista perchè dici che ho bisogno del bt se la mappa fino alla 5 non lascia codici???
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ma con il procede non puoi spingere più cv?
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    usi anche te la vr100 della tamoil?
     
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
  7. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ti mangio vivo se lo dici ancora=P=P:mrgreen::mrgreen:
     
  9. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ci sono codici di errore e codici antituning.

    Questi ultimi sono "shadow", non fanne accendere spie, ma se vai in conce con quelli in memoria, il seriale della tua auto viene automaticamente radiato dalla garanzia di mamma bmw.
    E' impossibile non farli comparire, il vantaggio del procede è che li tiene ripuliti in automatico, quindi come la ecu lo segna, il procede lo cancella.

    Se invece badi alle prestazioni il jb3 è meglio, non tanto come hw (che è molto più banale del procede), ma perchè alla burger sanno quello che fanno, mentre alla Vishnu fanno continui pasticci con le mappe, cercando di introdurre sempre nuove features.

    Va da sè che in un'ottica di hard tuning il jb3 è molto più facile da gestire.
     
  10. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition

    Va alla grande, ma bisognerebbe sempre prima capire cosa si vuole, dove si vuole arrivare e se si hanno i mezzi per farlo.

    Questa è la mia carrettona per di più con cambio automatico, quanto in meno va della tua? a mio avviso un'inezia, con la differenza che la mia è full stock e l'unica spesa è un procede preso usato.
    La uso tutti i giorni, vado in conce con tranquillità e non mi faccio mille seghe mentali.
    Ma so bene che non devo pretendere più di così, che non posso fare 50 spari di seguito (manco 3) e che quando vado ad un track day metto una mappa mooolto più conservativa per farmi 10 giri in tranquillità.

    Enrita, come kompey e il nostro Andras prima ancora, hanno raggiunto prestazioni eccezionali, ma avevano ben chiaro cosa fare e cosa volevano.

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=36sVEsG5CcE&feature=player_embedded[/YOUTUBE]
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si ma anche lui ha i suoi problemi....io ho comprato il jb3 1.4 pnp pensando già di avere il chip 1.4 ufficiale invece non lo avevo ufficiale,ho dovuto comprarlo a parte...cose da matti.....
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    senza nulla togliere,ma la differenza la si nota prima di arrivare a 200.....non ho notato nessun controllo trazione acceso però...strano...:-k
     
  13. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    usavo shell, ma ora che il mio amico benzinaro ha messo su la wr100 vado di tamoil....
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    pure io di vr 100....trovo che va bene...
     
  15. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    scusa audista quindi vorresti dirmi che se metto mappa 1 mi mette cmq codici??? scusate l'insistenza, ma di sperperare 300$ in cavi non mi va proprio... e in piu non ho neanche il portatile...
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    e lo so...appunto per questo ti consiglio il procede.....cmq fino alla mappa 4 non dovresti avere problemi di codici....:wink:
     
  17. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ecco... a posto...
     
  18. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ma non esiste...
    se mi dite che fino a mappa 4o5 non succede io prendo tranquillamente il jb3, poi col tempo piano piano a lavori ultimati e allo scadere della garanzia posso mettere la mappa 6 e magari comprare il cavo e un portatile, la pazienza di aspettare per la mappa 6 ce l'ho non preoccuparti, visto che gia a mappa 5 immagino non sia proprio ferma la macchina...
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si va già forte...:wink:
    p.s.mappa 5 è uguale a mappa 4 solo che la 5 tira di più in basso....
     
  20. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    quindi avendo il lagfix non ti fa piu quello scherzetto degli strappi che notavi nelle mappe con lagfix..
     

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