N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    spegni e riaccendi la macchina
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    cmq penso che se il problema si riferisce al punto numero 3,la mchhina è la prima a segnalarti che c'è qualcosa che non va.....(spia motore):-k
     
  3. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    grazie...
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    pensaci bene prima di prendere il jb3....punta magari all' AA oppure al procede...
     
  5. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    pensaci bene. scusa ma se metto mappa 3, da problemi???? se mi dite si, non prendo niente...
    che poi la mappa 3 in quantità è paragonabile alla mappa che ti fanno in bmw giusto??? quella classica da 30cv...
     
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no non penso...però guarda io pensavo che sto jb3 mi risolvesse i problemi che avevo con il jb+ visto che il jb3 dialoga con la centralina originale...ma invece mi ritrovo con il solito problema che avevo con il jb+....delle volte come ora mi viene da pensare che magari ho fatto male a tunizzarla,che potevo lasciarla stock.....visto che sono un grande appassionato di questo marchio,ci tengo che la mia macchina vada bene per tutto e in tutto.....in questi momenti ci rimango male e mi faccio delle paranoie assurde.....pensando che agli altri tutto va bene e a me mai niente....:cry2:cry2:cry2:cry2va bhè è così...scusate lo sfogo...
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    questa affermazione in base a cosa?
    Sei l'unico che ha problemi col JB3,io ed Enrita ci troviamo benissimo senza problemi

    nessuna mappa deve dare problemi se usata secondo le indicazioni fornite.
    Mappa 3 funziona bene come funziona bene mappa 7 se si usano modifiche e benzine specificate.
    Mappa 3 comonque rende piu' di 30 cv
     
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    non è che il mio ritardo sia dovuto alla mappa non lagfix?
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Cooper non postare dei commenti del genere. Sei paranoico, non conosci la macchina, non conosci la meccanica , non sei informato, usi le mappe sbagliate per i mods che hai ..
    i problemi te li crei da solo.
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok grazie...da quello che dici tu allora sto usando una mappa sbagliata per i mods che ho....ok....mi accontento di questo!
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    se sei un vero appassionato informati sui forum, capisco che forse hai problemi con l'inglese ma mi sembra di averti consigliato a dato informazioni. Se poi tu fai di testa tua e non dai retta non ci possiamo fare niente. Prova ad andare indietro 30 pagine e rileggere tutto compresi i 250 pm che ti ho mandato :mrgreen:
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    certo che vado sui forum,su n54tech e e90post...io mi fido di te,aspetto il DCI per risolvere il problema,perchè come dici tu io sto usando una mappa dove richiede anche il filtro aperto.......cosa che io non possiedo tranne un BMC a pannello....stax intanto controllo lo stato delle candele ecc...almeno sono sicuro che sia tutto aposto e vado a botta sicura...
     
  13. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ravellron, secondo me qui ti stanno confondendo.
    Spie, controspie e sticazzi saltano fuori quando vai a cercare il di più.
    Se carichi una mappa preconfezionata dei vari digitaltuning hai 350cv e di spie manco l'ombra e la macchina va che è un proiettile.

    Se non vuoi una rimappa per evitare storie con il conce o altro, ti prendi un bel procede, ci carichi una mappa adeguata alla meccanica stock, e senza toccare altro hai 360/370cv, macchina che è un proiettile e nessun errore (o meglio, diciamo che il procede se li cancella da se) e quindi sei a posto anche con il conce.

    Vuoi di più? bè allora devi accettare le inevitabili conseguenze di quando si cerca il limite di meccanica ed elettronica (più di quest'ultima mi sa).
    Quindi ti serviranno nel seguente ordine:
    1) Pazienza (comprane una scorta abbondante).
    2) Un meccanico di fiducia per le modifiche
    2) Cavo BT o equivalente.
    3) Procede o JB3
    4) Intercooler
    5) Airbox
    6) DP
    7)..

    Io con il procede ci ho fatto 30.000km, se tengo la mappa così come è, non ci sono spie, se, come poi finisco per fare sempre, provo a customizzarmela spingendo un pò sui valori, escono le spie e gli errori.
     
  14. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA

    grazie... quindi tu mi dici che mappa 3 del jb3 avrò i miei 350cv e nessuna spia a macchina stock... questo basta...
     
  15. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Se vuoi prestazioni e tranquillità è meglio il Procede.
    E' più "sposato" con l'elettronica dell'auto e ha il vantaggio non da poco di cancellarsi da solo le eventuali tracce lasciate in diagnosi.

    A mio parere il JB3 è più da hardtuning.
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    esattamente, io stock con Jb3 mappa 3 su banco mi dava 310 cavalli ruota che sono poi 360 motore. ti posso dire che mi bastavano anche. Poi ho preso il morbo del tuning e buona sera.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2009
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    non concordo assolutamente. Il jb3 e piu semplice da usare. Il procede e un casino.. guarda tutti i post che ci sono su e90post al momento.
     
  18. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    grazie a tutti....

    sempre piu propenso a prendere il jb3:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    cmq mappa 3 o 2 basterà... ovvio che se poi provo la 4 non torno piu undietro, ovvio che se provo la 6 non torno piu indietro...

    quindi mappa 2/3 ok...
    e mappa 4 ori??? ok anche quella:mrgreen:
    ho letto che fino alla mappa 5 non lascia tracce di codici...
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    pure io ho il morbo,e non riesco a guarire....voglio sempre di più...
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    la 4 e 5 no da problemi anche se sei stock e no codici . L'unica cosa e che devi assolutamente usare solo benza da 98 in su e essere pronto a soffrire di heatsoak quando fa caldo appena fai una tirata lunga se non cambi l'Intercooler.
     

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