N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    cooper,io al momento ho solo jb3,ic ed eliminazione kat secondari....praticamente sono messo peggio di te visto che i dps rendono e raffreddano maggiormente rispetto all eliminazione dei kat secondari.
    Non ho mai avvertito calo considerevoli nemmeno in pista....tantomeno ora con temperature tra 2 e 8 gradi và come un cannone e l'olio fatica a superare i 115° scannandola....si puo sapere che cavolo di perdita sentite?
    O hai problemi con la macchina,o ti diverti a fare 10 spari 50-250 di seguito oppure proprio non saprei:-k:-k:-k
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    non lo so kompey....guarda,in più dopo 2 spari a limitatore mi si accende la spia motore,e l'errore è sempre 30FE....non so come spiegarti il calo:mi metto in autostrada a 160 km/h schiaccio e la macchina parte come un missile fino a limitatore,rallento e torno a 160 km/h,dopo un pò butto giù tutto e vedo che ritarda a prendere potenza,cioè sento propio che non è come la prima volta......:-kse non ricordo male,con la versione precedente del chip che avevo questo non lo avvertivo,ma in conpenso mi andava in protezione perchè non avevo il chip ufficiale....:-k:-k
     
  3. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    sempre piu propenso a non mettere su nulla....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si da una parte hai ragione!!!!!non dico che la macchina va male....voglio solo risolvere il problema di sta perdita di potenza.....sono sicuro che magari con i coni qualcosa in più risolvo dato che è una mappa che si usa con filtro aperto...
     
  5. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    si però vedete, lo cosa che non capisco è che nelle spiegazioni delle mappe, non dice questo obbligatorio, quello obbligatorio, dice solo questo consigliato, quello consigliato anche in mappa 7/6....
    quindi se io giro con mappa 4 ori, la macchina è ovvio che renda meno, però non dovrebbe darmi problemi visto che sto c a z z o di jb3 nelle descrizioni dice che non si accenderà nessun limp e neon vari....
     
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    giusto...per farti un esempio anche nella descrizione di mappa 6 non c'è scritto che devi mettere il filtro aperto,invece ci va!!!!:wink:
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    boh,io è da un anno che non vedo piu spie eppure non la tratto certo sempre coi guanti.....prova a mettere una mappa con meno boost e vedi come si comporta
     
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    secondo me le turbine hanno bisogno di più aria....(filtro aperto):wink:
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Io non ho mai avuto "questi problemi" di cooper e mi sembra che anche Kompey e a posto.
    cooper prova la mappa 4 e vedi come va finche non ti arriva il DCI.
    quando si parla di mappa 6/7 e nella descrizione c'e scritto: Designed to optimize bolt on performance si intendono TUTTI i bolt on. Leggendo poi esperienze di altre persone su forum N54tech, e e90post si impara a conoscere il motore e i vari tune. Io non sono andato alla scuola N54 ....
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si farò così...quello che trovo più strano e che quando giro così per paesi e via dicendo anche se scanno la macchina,la sensazione di perdita di potenza non c'è,il problema si presenta ad alte velocità......quindi mi viene da pensare,più calore alle turbine girando più forte a (250km/h) con airbox originale,quindi poca aria che passa per la mappa che sto utilizzando...
     
  11. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    con la frase è da un anno che non vedi spie cosa significa???? che prima ti dava sempre e solo spie accese???? poi per resettarle basta spegnere la macchina o cavare il meno dalla batteria???
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    se dai retta a me comprati il bt per spegnere errori e spie....:wink:
     
  13. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    e senza il cavo non si resettano???
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    dipende che errori sono,ma lo devi comprare se hai il jb3 perchè può darsi che lascia codici in centralina e poi ti salta la garanzia se vai in conce e se ne accorgono...
     
  15. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Ah ok...ma in pratica hai una tanica esterna ed un iniezione in aspirazione di metanolo e H2O...questo non é letto dalla centralina, perché interviene parallelamente a tutto...

    Quindi nessuna spia, nessun codice, nessun rischio garanzia...

    Motore pulito, gas puliti, minor temperatura, maggior pressione possibili, maggior potenza...

    giusto?

    Per la mia idea di modifica su un auto come la 335i...questo metanolo mi ispira molto...

    un litro di metanolo quanto costa circa?

    perché leggendo in dietro,avevo letto di pochi litri ogni 60 di benzina no?

    Billo billo!!! :mrgreen:
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    i codici rimangono in ECU finche non li cancelli o tramite BMW o cavo BT.
    Se la macchina ti va in limp con una mappa ufficiale il problema puo dipendere da:


    1. Mappa troppo aggressiva per le modifiche (bolt-ons) messi su
    2. Benza scadente , livello ottani troppo basso
    3. Problema generale al motore (candele partite, pipette, vanos e wastegates
    Se la macchina no va bene dopo tirate ripetitive al 99% e un problema di HEATSOAK.
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    esattamente, tanica esterna nel baule, iniezione controllato separatamente da un controller digitale.
    Leggi qua e pieno di foto: http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=297336&highlight=snow
    Cerca in giro per prezzi del metanolo.
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    bene,dato che a me manca il DCI per completare la mappa 6,proverei a mettere mappa che non serve mettere il filtro aperto.....se il problema è quello dei DCI allora quando arriveranno saprò che basterà mettere quelli per risolvere il mio problema,ma se il problema non è quello io mi butteri sul problema citato sopra numero 3!!!!
     
  19. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA

    che i codici rimangono in memoria ok, ma la spia del limp nel cruscotto c'è il modo di farla sparire senza cavo o no???
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    dipende da che errore si tratta.....se hai montato male il jb3 per esempio quella rimane finchè tu non metti bene il jb3....dipende!!!
     

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