N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    dipende dal costo della parte in questione. Fra poco GIAC tira fuori il Flash loader che ti permette di cambiare mappa , la metti mappa stock e sei a posto.
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2009
  2. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    E dovevi conoscerlo tempo fa quando dava il meglio di sè :D

    .....un' entità fumosa :lol::lol::lol::lol:
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
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    3.162
    BMW 335i E92
    certo che funzia anche nei diesel: http://www.snowperformance.de/boost...ler-wassereinspritzung-turbodiesel/index.html

    il principio e lo stesso. Si dovrebbe poter spingere 0,5 bar in piu senza nessun problema.
     
  4. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    ma che bella cosina :mrgreen::mrgreen::mrgreen:=D>=D>
     
  5. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ho letto sulla 1.9 TDI....bon capisco..dice che prende tipo 40cv in + , ma non dice se ovviamente ha incrementato la pressione di sovralimentazione oppure no..
    parla di Abbassamento di EGT (immagino temp gas scarico)...se ci son gas scarico meno caldi, credo che la turbina regga piu a lungo giusto??
    anche se una turbina a 2.5 bar originale bmw non so se tiene (non come temperatura) ma come alberino e giranti ;)
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    qui c'e il FAQ in inglese per i diesel: http://www.snowperformance.net/faqs_type.php?type=diesel
    Chiaramente bisogna alzare la pressione, penso che sulla mia si andra sui 18 psi quindi 1.5-2 in piu. Si puo spingere di piu in alto quindi quei psi saranno distribuiti su tutto l'arco.
    Penso che con rimappa giusta si possano tirar fuori 40-50 rwhp e con mappa stock sui 15 rwhp. Metto la macchina su lo stesso banco il 17 per vedere la differenza.
     
  7. weekdgl

    weekdgl

    3.702
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    29 Giugno 2007
    Reputazione:
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    325i E90
    se ci riesci a dire la differenza con la stessa mappa tra injection (acqua e/o metanolo) e solo benzina mi faresti un gran favore alla mia mente malata :wink:
    tu dici che lasciando tutto stock ,15 rwhp si prendono solo grazie al raffraddamento prodotto dal metanolo? bhe è già qualcosa di buono, senza contare che gli effetti ci son dopo....anche nel benzina credo che il motivo + che per le detonazioni ecc ecc, sia quello di salvare le turbine...
    nel diesel , tra 20 psi e 30 psi (con relativo aumento di nafta) credo che l'EGT aumenta ...nel benzina o 20 psi carburati o 30psi carburati con lo stesso AFR credo che generano la stessa temperatura di scarico, o sbaglio :-k ? quindi magari le turbine non è che vengono salvaguardate maggiormente:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2009
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    3.162
    BMW 335i E92
    anche nel benzina la temperatura EGT sale appena alzi la pressione ma grazie al metanolo/acqua questa scende quindi meglio per i turbo. per non parlare poi dell'effetto pulivapor su valvole.
     
  9. weekdgl

    weekdgl

    3.702
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    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    quindi alla fine pur tenendo una carburazione ottimale, anceh nel benzina , come nel diesel l' EGT sale? quindi in poche parole, si sale sempre anche da carburati nel benzina , e una abbassamento delle temperature dei gas di scarico aumenta le prestazioni?
    nel FAQ parlando di 50 Whp per un 6.0l , quindi in teoria un 3.0l dovrebbe beccare secondo loro , da originale, stock la bellezza di 30whp?
    mi sembra troppo..è anche vero che son diesel e magari aumentano di più del benzina...comunque carina sta cosa..ne ero a conoscenza da parecchio tempo, ma non ho visto molte applicazioni in giro ...(stavo pensando di fare una miscela 50 % diesel e 50% metanolo ma dopo magari non si mischia :mrgreen:
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    l'incremento prestazioni viene da:
    1. Temperature aria aspirazione che calano di 20C appena si attiva l'iniezione
    2. Anticipo accensione aumentato (1 grado=5 cavalli)
    3. Possibilita di alzare la pressione senza incorrere in battiti in testa detonazioni.
    L'abbassamento temperature gas di scarico fa bene ai turbo e penso aiuti ad aumentare l'anticipo.
     
  11. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    mi verrebbe voglia di provarlo stock sul 535d :mrgreen: per me i DPF godono per 50 000km in + ....... e se finisce come si fa, non tutti han la possibiltià con un mini pc di ritornare alla mappa ECU soft ...
    quanto durano 5.5 litri di methanol/water in un uso intensivo della vettura , quindi diciamo con l'iniettore che spara sempre a una pressione abbastanza elevata?
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Dipende da quanto spari. Io al massino inietto 500ml/min.
    Ti sapro dire mercoledi/giovedi prossimo.
     
  13. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Ma con l'iniezione danneggeresti i catalizzatori e l relative sonde lambda? (so che il tuo caso non li prevede più...:wink:)

    Inoltre...dove lo rimedi il metanolo?
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    no, non si rovinano. Il metanolo me lo procura il mio meccanico. Metanolo VP racing . Mi ha gia ordinato 25 litri + 15 acqua distillata. Si puo anche usare alcohol denaturato che pero ha meno ottani.
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    enri,c'è un mio amico con un 335i che ha paura che la sua macchina batte in testa....anche lui monta il jb3 con mappa 6 IC e DP......come posso sentire se batte in testa?non ha nessuna spia motore accesa...per caso si sente un rumore strano al minimo?
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il battito in testa non si sente a orecchio. L'N54 ha due sensori di battito che ritardano l'anticipo nel caso si vada troppo vicino allo stesso battito. Quindi se la macchina in forte accellerazione esita per un attimo a salire di giri vuol dire che sta ritardando l'anticipo per via di mappa troppo spinta, qualita benzina scadente etc.
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    quindi come possiamo capire se sta battendo in testa?:-k

    quindi quello che in teoria capita a me con mappa 6 dovumo alla mancanza di un filtro aperto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2009
  18. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    non è che il tuo amico ha scambiato il tic-tic degli iniettori(che si sente specialmente a freddo) e che è classico della macchina per un battito in testa?
    Mi ricordo che un mio amico mi chiese se la macchina battesse in testa sentendo questo rumore degli iniettori....:wink:
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    +1000 e per sapere come va la macchina ti ho gia detto mille volte che devi fare dei logs con il cavo.....](*,)
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    può darsi.....perchè ripeto che non ha nessuna spia motore e il bt non da errore...il mio amico ha le mie stesse identiche modifiche,tranne i DP che lui ha i riss racing,e ha notato la stessa perdita di potenza che ho avvertito io dopo uno sparo a limitatore....lui come me mette solo benza a 100 ottani....e mi dice che dopo uno sparo a limitatore,la risposta a pedale è ritardata di parecchio e non è pronta come il primo sparo...:-k
     

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