N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    esce la spia motore!!!!:lol:
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    E' questa qui, il famoso LIMP !!!

    [​IMG]
     
  3. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Ma prova ad andare oltre al semplice fatto delle temperature d'esercizio....

    Si sta chiedendo all'aspirazione originale, tarata per una pressione X di serie, di lavorare con pressioni di sovralimentazzione nettamente più elevate...

    Questo vuol dire più aria che deve affluire dall'aspirazione per soddisfare le turbine.

    Le strozzature dell'aspirazione originali, possono andar bene finche usi mappe basse...ma con le mappe alte come la 6, necessiti di una portata d'aria superiore, quindi i coni (anche se secondo me sono la peggior cosa...specie nella posizione OSCENA che montano nel nostro vano motore) diventano essenziali...(AIRBOX 4EVER!!!)
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    hai ragione...il mio problema rimane l'airbox....ho comprato adesso da mike i doppi coni....lo so sarebbe meglio un airbox più ''aperto'',ma penso che anche il simota ha questi problemi come l'airbox originale...:-k
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Basta avere un intercooler valido per ovviare alla posizione dei coni.
     
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ma secondo me non è detto enri.....
    p.s. sto usando mappa 7,ma il tiro hai bassi non lo noto molto rispetto a mappa 6...:-k
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    tu non hai un intercooler valido :lol:
     
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    sono d'accordo....:mrgreen:ma che cosa cambierebbe dal tuo al mio?
     
  9. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Il simotta non lo conosco, ma credo che sia una sottospecie del Gruppe M...

    Comunque questi Airbox hanno tutta un altra conformazione, che fa affluire l'aria in un CONO unico di dimensioni CONSIDEREVOLI...ti assicuro, che é un gran bel cono BIG :lol:
     
  10. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    L'unica soluzione mi pare essere fare un buco sul cofano e mettere l'airbox direttamente fuori modello americano :razz:
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si è come un guppe M....dici che i coni DCI della bms vanno bene?io ho preso quelli...
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    scherzo cooper....
    comunque sono stati fatti molti test con coni e airbox standard che hanno mostrato a livelli di boost superiori a 15 un miglioramento e incremento di potenza netto per i coni nei confronti dell'airbox chiuso con duty cycles dentro la norma invece di essere al limite con il filtro box standard.
    Praticamente meglio piu aria (anche se leggermente piu calda) che meno aria . Mettendo un intercooler "serio" si ovvia anche al problema dei coni che pescano aria calda. Io infatti i coni li ho messi su quando ho cambiato intercooler e downpipes. Prima giravo solo con mappa 3 .
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    a ecco...sfatato il mito....quindi giravi con mappa 3...e dopo che hai messo i coni usavi mappa 6/7 giusto?cmq secondo te il problema della recovery dopo 3 lanci è dovuto al minor flusso d'aria causato dall'airbox stock?istesso discorso per la ''perdita di potenza''?:-k
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    NON LO SO se e dovuto a quello, forse si . devi fare dei logs per saperlo con certezza... capito!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    non ho voglia di schiantarmi!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    stamattina ho fatto impallidire uno con una maserati!!!!!:wink:sta mappa 7 mi piace sempre più!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    prima ho portato un mio caro amico a fare un giro sul mio mezzo!!!!!bhè questo è stato il commento del mio amico:''mi sembrano le partenze dei boing 747''come godevo quando mi ha detto così!!!!!!cmq sto jb3 mi lascia di stucco...mappa 6 impostata tolgo il DTC butto giù tutto e sento veramente i brividi sotto ai piedi!!!!!!mamma mia...non vedo l'ora che arrivano i coni!!!!!
     
  17. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    pensa quando tu e il tuo amico salirete su un auto seria tipo una ///M3 V8 :mrgreen:

    ps.
    ma con i "coni" vai a fare traversi nei piazzali? :-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :lol::lol::lol::lol:

    P.S. L' ha già sverniciata l' M3 :cool:
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    già...poverino il mio amico....:wink:
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no,sto parlando dei filtri a cono....:wink:
     

Condividi questa Pagina