N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    OT riguardo all'alcol.

    Enrita , in Svezia se non mi sbaglio è diffuso l' E85 , c'è qualcuno che lo usa per pompare i motori turbo ,dato l'elevato numero di ottano?

    Sai avevo visto una Koenisseg , o come si scrive , a E85 e 1000cv circa
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si molti lo usano ma bisogna rifare il sistema iniezione con prodotti dedicati a quel tipo di carburante.
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    enri,per caso il ritardo di anticipo è quello che succedeva a me con il jb+?cioè avvertivo quel calo di potenza che io credevo fosse heatsoak e invece era solamente perchè non gli buttavo benza a 98/100 ottani?:-k
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ciao ragazzi,come già detto la scorsa volta ieri sera ho fatto gara con una m3 e92 in autostrada tedesca...lui come modifiche aveva solamente lo scarico dai collettori al terminale,il rumore era stupendo...lo sparo si è svolto in un rettilineo molto lungo,la strada era molto larga e l'asfalto asciutto,dopo di che ci siamo prestabiliti un punto di arrivo...partiamo a 50 km/h fianco a fianco,poi i soliti 3 colpi di clacson e via,io ascoltando il consiglio di enri ero in 2° marcia,quindi l'ideale per la mia che ha propio scaricato giù cv,io subito lo passo,poi 3°,4°,5°,6° senza mai mollare,ma la m3 era dietro,avevo vinto!!!!!la m3 non si è degnata neanche di mettermi per almeno una volta il muso davanti,però verso la fine dove io stavo per arrivare a limitatore vedevo che si stava avvicinando sempre di più,sicuramente il v8 mi avrebbe preso ad alte velocità,un pò per colpa del mio limitatore e un pò perchè cmq credo che un 4.2 v8 in lungo ne abbia di più di un 3.0 6l.....fatto sta che per rettilineo fino a limitatore lo vedevo solo dallo specchietto!!!!che emozione,non vi dico la faccia del mio amico,impressionato della mia piccola serie 1.....finito questa prova siamo andati a bere e mi ha fatto provare la sua m3,bhè che dire,mi aspettavo di più da un 4.2 da 420 cv....molto lineare, progressiva sembra di essere 'fermi' invece se guardi il tachimetro sei già a 200 km/h,ma io la m3 non la cambierei mai con la mia 135i!!!!!bella soddisfazione che mi ha regalato la mia piccola 135i!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2009
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    =D> complimenti! cosa ti avevo detto ? :wink: Quante distanze di macchine gli hai dato ? 3-4?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2009
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    a dirti la verità non sono stato li a guardare ma secondo me erano 3 macchine....mi credi che sono rimasto sorpreso?mi chiedo ancora come sia possibile...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Dormi tranquillo Cristiano, al momento non esiste nessun kit che porti l'n54 ai livelli della tua con accesport.
    Quella di Enrico, quando monterà le turbine maggiorate pero' se la giocherà con le GTR stock.

    Al momento siamo poco sopra ad un GT3 :wink:
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ragazzi,ieri sera mentre ero in autostrada,ho notato un piccolo problema...dunque mappa 6 del jb3,velocità di crociera 150 km/h,ad un certo punto butto giù tutto il pedale e sento una progressione paurosa fino a limitatore,tanto che mi sono spaventato dalla potenza,lascio l'acceleratore e torno sui 150 km/h,dopo poco riprovo la stessa cosa e non ho più notato la cattiveria della priva volta,mi ha fatto un pò l'effetto del jb+,enri direbbe sicuramente che si tratta di anticipo...ora mi chiedo metto solo benza a 100 ottani tamoil,giro con mappa predisposta per i miei mods...che cosa può essere?sarà che devo cambiare aspirazione con una più aperta?(DCI doppi coni)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2009
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    l'unico modo per sapere come va la macchina e fare dei logs con il cavo BT.
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    per logs intendi quello che mi avevi spiegato poche pagine indietro?:-k
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si e quello che ti ho spiegato via PM. Cooper questo non e il cooper BMW Passion Thread, non puoi scrivere ogni pensiero che ti salta in testa...
     
  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    In effetti sembra più una chat anche se interessante :mrgreen:
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    e lo so anche nella vita sono così...infatti mi devo contenere!!!!!:lol::lol::lol:
    secondo te enri gli fa solo bene mettere dei filtri aperti?:wink:
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    e una mappa fatta per:
    Downpipes
    Intercooler
    Filtro aperto - coni
    98/99 ottani
    Fai te....
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    sicuro allora il problema è l'airbox....cmq sbaglio o la versione ufficiale che ho io 1.4 con mappa 7 non ha più strattonamenti di lagfix?
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    allora ieri sera serata di test...dunque provato un 160 km/h a limitatore tutto ok potenza da paura,seconda prova dopo 5 minuti 160 km/h a limitatore,il solito calo di potenza avvertito e in più macchina in recovery,vengo a casa attacco il bt,ede ecco il solito problema con codice 30FE.....probabilmente ha propio bisogno dei coni....
     
  18. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    coni e dwp... io penso che se l'intercooler è così sostanziale come dite, non l'avrebbe dovuto fare anche senza coni...
    se va in recovery per i coni, allora tutte le volte che andava in recovery era dovuto a quelli anche quando non avevi ic...

    e io ritorno alla mia ipotesi... prendo dp e coni.. e poi tirerò le somme... se prendere o no l'ic
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2009
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si ma se non avevo neanche l'IC penso che arrivavo a 160 km/h e andavo in protezione...
     
  20. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ma sto recovery accende qualche spia??? o lo si sente solo a culo???
     

Condividi questa Pagina