N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Bhe...io con il Procede e il Gruppe M, non ho sti problemi...tengo lo stage 1 e non sento perditedi potenza...specie evidenti come quelle che dici tu cooper 8-[

Il JB+ se non avevo letto male le spiegazioni di Enrita, aumenta la pressione turbo e basta...quindi sfido io che le temperature salgano ](*,)

Non so come lavorino JB3 e Procede...ma credo proprio che non si limiti ad un incremento di pressione e basta ;)

2. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Rimango dell'idea che un IC maggiorato è la prima cosa da sostituire e questo a prescindere dall'incremento "indiretto" di cavalleria che ne deriverà :wink:

3. enrita

enrita Amministratore Delegato BMW

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    +1000

4. cooper s 05

cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    il jb3 e il procede dialogano con la ecu originale!!!!:wink:fanno tutto altro di quello che fa il jb+

5. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Intercooler OBBLIGATORIO scherziamo, oltre ad uscire circa 20cv a banco (rullata prima e dopo di un paio di utenti di questo forum) ti mantiene le temperature in ingresso testata più stabili.
    In Italia lo puoi trovare a 450€ da scontare, è il sito di un utente del forum che conosco come super-competente, scrivigli una mail dicendo che sei del Bmwpassion e vedi che ti fa sconto sicuramente, il prodotto è questo, è molto ben fatto:

http://www.turbochargerworld.it/index.php?m=catalog&f=product&product_id=238

6. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ancora ISIS

Un paio di giorni fa ho portato l'auto in conce per sostituire la coppetta dello step (e quindi relativa manutenzione del cambio stesso).
    Come sempre non ho nemmeno disabilitato il procede.
    Come sempre hanno provato la vettura spremendola per bene (25km con consumo medio 5km/l..).
    Solo che stavolta la spia motore si è accesa mentre la provavano..
    Hanno attaccato l'auto all'isis per fare la diagnostica #-o e, parole loro, in mezzo a tanti errori sicuramente falsi positivi, hanno trovato un codice legato ad una bobina, le hanno verificate e trovata una crepata, quindi le hanno ordinate per la sostituzione in garanzia (sebbene anche in questo caso non proprio spettante).
    Sono solo fortunato o questo ISIS non è poi così drastico?

7. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quotone obbligatorio. La facilità con cui si prendono 20cv al banco con un IC maggiorato è la dimostrazione più lampante di come sia sottodimensionato quello di serie. Doveroso farlo installare da un preparatore che sa il fatto suo, spesso i PNP promessi non sono dei PNP manco pò cazz
    :D

8. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    questo è lo stesso che ho preso io su ebay:mrgreen::mrgreen:

Comunque tu cooper non fai testo...il jb+ agisce solo sulla prex turbo...indi per cui scalda molto di piu non avendo a supporto parametri quale iniezione che servono anche a raffreddare....per questo montando il jb3 hai risolto il problema:wink:
    Il filtro aftermarket,invece,stà comunciando a farmi dubitare dopo aver visto alcune rullate dell'afe dove perdeva addirittura potenza...bisogna vedere se a causa dell aria calda dovuta al banco o perchè effettivamente sono solo scena.....
    Ad ogni modo io l'ho preso ormai e lo testo(naturalmente dopo avergli fatto uno scudo per la parte superiore in modo che peschi aria solo dal lato ruota oltre che dai reni....poi valutero,anche se,senza l'ausilio di un banco,capire se da 400 sei passato a 405 o 395 è impossibile](*,)](*,)

9. Ravellron

Ravellron Direttore Corse

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    io posso capire un ic che dia cavalli, ma allora anche i dwp eliminando i cat ne daranno altrettanti, anche il filtro ne darà altrettanti.. ma qui si sta dicendo che l'ic è fondamentale... fondamentale per cosa??? per prendere dei cv...
    allora è tutto fondamentale, mettiamo un impianto nos e prendiamo 50cv... con il jb3 c'è gente che gira in mappa 5 stock... quelli cosa sono??? fondamentali???
    in inverno potete dirmi quello che volete, che di heatsoak per me non ce ne neanche l'ombra... senza neanche provare, perchè fisicamente impossibile...

sembra che se non lo metto spacco tutto...
    mi darà i cv che mi darà, ma visto che per me averne 350 bastae sono gia sicuro che con lo scarico e filtro vado oltre...

10. Ravellron

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA

ovunque una aspirazione turbo è munita di maf, stai sicuro kompey che i filtri asp diretta contano un bel po...
    avvio che d'estate senti meno, ma contano lo stesso... il sensore del resto agisce in base alla quantità d'aria che entra... non puo non servire un fltro studiato per sta macchina...
    ci sono già passato con la evo e centralina ori... lo montai d'estate, lo provai un mezzogiorno da 40 gradi, e la machcina era piena e pronta piu che d'inverno... se è possibile nella bmw staccare il - dalla batteria andrebbe meglio... almeno nella evo si resettava la ecu, e all'accensione si auto tarava per il verso...

Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2009
  11. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Bom ma questo é un forum di discussione....ti vengono dati consigli e opinioni da persone che parlano per esperienza o per sentito dire...

Nessuno può sapere megli odi te cosa fare alla tua auto...

Se lo metti o no l'IC, é solo ed esclusivamente per te...

Non é che ci sia l'ordine da mamma BMW di montarlo assieme ad un procede o JB3 che sia...;)

Se lo metti, hai 20cv in più e temperature inferiori a beneficio del motore...

se non lo metti...vai comunque in giro...:rolleyes:

Ognuno fa come vuole alla fine ;)

12. enrita

enrita Amministratore Delegato BMW

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Il nostro motore non ha il MAF ma in TMAP, comunque te ne accorgi appena boosti piu di 8 psi come vai subito in Heatsoak non preoccuparti.

13. Ravellron

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ti quoto, e grazie dei consigli...
    ma cmq sembra essere essenziale da come ne parlate...
    sul sito sarà perchè devono venderlo sto jb3, ma si parla di poterlo usare comodamente anche a macchina ori... danno consigli, ma cmq si gira anche a macchina ori... lo posso immaginare anche io che l'ic sia meglio metterlo... ma piu avanti magari..

14. Ravellron

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    quindi uno gira in mappa 1 e ha già bisogno di un ic??? allora dovrebbero scriverlo nel sito della bms, "IC obbligatorio"
    basta vedere le mappe che fanno in bmw, tirano fuori 40 cv ma io non ne ho mai visti di ic cambiati...
    ovvio che se lo monterò sentiro una differenza assoluta... però boh

15. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    come detto prima l'IC è una modifica che imho,per una buona preparazione,non deve mancare sul nostro motore.
    Poi rimane il fatto che cooper è stato abbagliato dalla sua esperienza col JB+,ben diversa da quello che possono essere jb3-active-procede o giac.
    Con gli ultimi moduli/rimappe elencate puoi girare tranquillamente nell ordine di potenze di 360-370 cv con macchina stock(io stesso l'ho fatto agli inizi)senza problema alcuno per uso stradale.Chiaro pero che dove con un'intercooler maggiorato hai una migliore ripetitività delle prestazioni sotto stress(specialmente in estate),pur avendo comunque un calo....con l'IC di serie questo calo sarà molto piu' veloce ed evidente....quindi a te la scelta in base anche all'utilizzo....se fai un singolo sparo poi ti rimetti ai 50 è chiaro che la differenza sarà pressoche nulla...ma se subito dopo ne fai un secondo o un terzo....:mrgreen::mrgreen:
    Discorso diverso per i dps che diminuiscono le contropressioni delle turbine e danno maggiore potenza....nonchè contribuiscono al miglior raffreddamento delle turbine e dell olio togliendo il tappo di calore che si và a formare quando vengono espulsi i gas di scarico.
    Per il filtro non mi esprimo,non ci sono ancora saltato fuori,troppe versioni e rullate contrastanti tra loro](*,)](*,)
    Ad ogni modo la somma JB3 +80cv-dps+20cv-intercooler +25cv-airbox+15cv quindi se monto tutto ho 306+80+20+25+15=440 cv non funziona,non è la lista della spesa:mrgreen::mrgreen:... non una cosa cosi semplice:wink:specie
    Mentre il nos,se hai voglia di cambiare macchina in fretta mettilo subito:mrgreen::mrgreen:....poi ti starebbe davanti chiunque visto che,senza le oppurtune modifiche,entreresti in protezione solo a spingere il pulsante:mrgreen::mrgreen:

16. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    più che altro un IC maggiorato può essere un'ottima base di partenza per
    un'elaborazione....:wink:

17. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    esatto...secondo me sulla nostra con modulo,ic e dps,stando con potenze motore nell ordine di 380-390cv hai un ottima affidabilità ed un mezzo che và come un cannone:wink:

18. Ravellron

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    kompey finalmente hai detto quello che volevo sentire dire....
    che a 360cv la macchina gira bene stock...

cmq il nos io non lo voglio vedere manco da lontano, mai messo e mai lo metterò in nessuna auto...
    con quei tre elementi (IC-DWP-ASP) i 400 li passi....non 440 ma 410 sicuro...
    se sono cv veri quei 360 che dicono con mappa 5, li passi.. in mappa 6...

se a macchina stock mappa 5 fa 360cv, con il dwp e filtro 370 li prendo sicuro...
    poi ovvio farei attenzione, io non sono uno scalmanato col gas... cerco di sentire la macchina, la aiuto, non la faccio soffrire...
    ovvio che se uno è sempre dietro a tirare, la macchina dura 3 giorni...

19. cooper s 05

cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    oltre a prendere cv,raffreddi le turbine che patisco parecchio il calore....quindi è anche un fattore di durata delle girelle!!!!:wink:

20. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Non traviare le mie parole:mrgreen:
    Ho detto che puoi girarci senza problemi in determinate condizioni d'uso:wink:

Condividi questa Pagina