N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ciao ragazzi...allora ieri sera ho montato il chip (con scanalatura verso l'alto) nuovo scritto da kompey,all'inizio avevo un pò di problemi con varie spie motore non capisco il perchè,mi dava come errore pedale ecc...ora non ricordo più perchè ho lavorato fino a tardi,poi ho staccato e riattaccato il jb3 dalla ecu,ho cancellato gli errori con il bt ed è andata bene...ho girato parecchio ma non sono riuscito ad arrivare al massimo perchè pioveva...cmq lo fatta arrivare in temperatura olio circa 110° e ho tirato un pò per vedere se si accendevano spie,ma tutto è risultato in ordine...probabilmente il jb3 si doveva abituare al nuovo chip oppure non ho pigiato bene il chip nella sede apropiata....cmq ho solo fatto una prova in 6°marcia e sono arrivato a 220 km/h senza neanche un limp...quindi direi ottimo!!!!vi dico solo che con fondo stradale bagnato e mappa6 2°,3°,4° solo controllo trazione acceso!!!!!!sono contento!!!!
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    :wink:
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    il codice è questo:2D1C Accelerator pedal module, pedal sensor signal 2
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
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    12 Luglio 2009
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    3.162
    BMW 335i E92
    fregatene di quei codici, vengono con il montaggio. cancella e sei a posto.
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si già fatto.....cmq grazie enri,grazie anche a te kompey.....grazie a tutti ragazzi....ora stax ce la prova con l'm3....speriamo che non si ripresenti il problema del della pressione elevata delle turbine che mi va in protezione....speriamo....cmq è la mia impressione oppure con sto chip sembra andare meglio possibile?:wink:
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
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    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Si il chip ufficiale va da dio. L'ho provato e sono rimasto molto impressionato. Bene visto che ho anche io un JB3 che voglio provare quando metto su il metanolo e i turbo maggiorati.
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    tutto è bene quel che finisce bene:mrgreen::mrgreen:
     
  8. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ho piacere che vada tutto bene....
    finalmente potrai tirare le cuoia a quella m3 in spensieratezza...



    @kompey ma quella gtr è la tua???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
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    6.447
    135i
    magari:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
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    19 Gennaio 2006
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    ex 135i...ora 123d
    ragazzi,ho fatto la prova in autostrada tedesca....bhè che dire problema sparitooooooooooo!!!!!!!tirata 2 volte a limitatore,nessun limp.....non sono contento,di più!!!!!!grazie 1000 ragazzi!!!!!grazie sopratutto ad enri,e ad ale!!!!!

    guarda caso,circa dopo 2 settimane adesso il postino mi ha consegnato il chip di mike!!!!!!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2009
  11. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

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    24 Novembre 2009
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    135i VENDUTA
    quindi era proprio il chip ad essere marcio...

    cmq ritorno alla mia ipotesi iniziale...
    comincio con jb3+dwp+filtro....

    tanto mica devo fare le corse d'estate...
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
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    ex 135i...ora 123d
    si ma fidati che te ne pentirai....avrai un calo di potenza che te accorgerai subito!!!!!piuttosto al posto del filtro mettiti l'intercooler...guarda io lo preso su ebay e lo pagato se non ricordo male sui 350 dollari,cmq saranno poi 400 dollari con spese di spedizione e dogana....fidati....poi mica vorrai mettere i diltri a cono senza intercooler?bhè dopo una sparata,sebrerà di guidare una 500:wink:

    p.s.ti ricordo che io possedevo sulla mia il modulo jb+ che è MOLTO ma MOLTO meno spinto che il jb3 eppure non avendo l'intercooler si sentiva il calo pur essendo meno spinto,immaginati con un jb3 che spinge il doppio!!!!
     
  13. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

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    24 Novembre 2009
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    135i VENDUTA
    si ma il calo si sentiva per via delle temp, d'inverno sti problemi manco vai vicino ad averli... e poi i filtri servono un mucchio... senza ic o con ic...
    con questo non lo metto in dubbio, ma cmq se si ragiona così, allora bisogna mettere una bidisco, perchè se no la frizione cala a lungo andare... cioè non si finisce piu ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2009
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
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    19 Gennaio 2006
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    ex 135i...ora 123d
    non ci capiamo!!!tu prova anche in inverno ad avere filtro a cono,jb3 e downpipes,vedrai se dopo 2 sparate non entri in heatsoak!!!!!poi devi dargli anche dell'affidabilità alle turbine,senza ic andranno in pensione molto presto!:wink:
     
  15. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

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    24 Novembre 2009
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    135i VENDUTA
    io non penso che con 5 gradi fuori, i condotti aria raggiungano temp di 50 gradi alla morte, forse in pista puo essere, ma secondo me neanche... e poi per strada, percorro lavoro casa, casa lavoro, penso che non arrivo a fare neanche 3 tirate...
    e poi sto heatsoak cos'è un blocco self della centralina perchè sente temp elevate... se è per questo allora vado tranquillo...
    un conto potrei capire non passa abbastanza aria, ma un conto sono le temp... sicuro soffriro d'estate, ma d'inverno non esiste per l'uso che farò poi della vettura...
    a me di spendere 800 euro solo per un ic non mi va... con quei soldi prendo scarico e filtro... a me basta...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2009
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

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    19 Gennaio 2006
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    ex 135i...ora 123d
    fai te!!!!guarda io all'inizio ero come te,dicevo:''metto solo un modulo e basta,tanto ne ho già abbastanza''ma poi giustamente i ragazzi qui sul forum mi dicevano,metti l'intercooler,metti i dp,metti il jb3,e io dicevo che mi bastava il modulo,poi ti accorci che quello che ti dicevano era vero,perchè nella macchina avvertivi cali di potenza e poi vieni qui sul forum a chiedere il perchè e loro ti dicevano:''te lo avevo detto di mettere l'intercooler'' e così via dicendo....alla fine io sono fiero grazie anche a loro del forum di aver costruito un bel mezzo da 400 cv circa!!!!fidati metti l'ic,jb3 e dp...e sei aposto:wink:
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
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    19 Gennaio 2006
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    ex 135i...ora 123d
    guarda che su ebay trovi intercooler che costano 350 dollari...io lo preso con quel prezzo!!!!
     
  18. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
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    24 Novembre 2009
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    135i VENDUTA
    ma adesso hai un mezzo che li supererà i 400cv..
    uno non si abitua mai ma fidati che una posteriore da 360cv a me basta e avanza... mica devo fare degli spari...
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
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    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
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    ex 135i...ora 123d
    fai tu ma non lamentarti dopo che la macchina perde potenza!!!perchè sai già il perchè!:wink:
     
  20. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    poi se sarà così evidente piu avanti farò un pensiero...
     

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