N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    sempre preciso!!!!:wink:enri hai letto il pm che ti ho mandato?
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    se non cambi intercooler la macchina ti va in heatsoak appena tiri una terza con mappa 4. Il JB3 cala la pressione dei turbo appena la temperatura di aria aspirata passa i 43 C. E credimi se ti dico che quando vai in heatsoak la macchina sembra che sia originale. Ho fatto molti test e ti posso dire che con 25-30 C di aria esterna , se tiri una terza e quarta la temperatura ti andra su fino a 70C. con l'intercooler (buono) la temperatura ti si alza di soli 5-6 gradi .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2009
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    provato io sulla mia pelle!!!!:wink:tutto esatto...
     
  4. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    l'ic che vendono su n54tuning in abbinamento è buono o no??? l'ic di serie è proprio una ***** allora..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2009
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
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    3.162
    BMW 335i E92
  6. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    si ma come specifiche dice che va bene per arrivare a 550cv, io non penso che con 360cv in mappa 4 l'intercooler di serie sia inutilizzabile... di solito i prodotti di serie hanno cmq un margine abbastanza elevato, non penso siano già al limite per i 306cv... è come la turbina, per la durata sono trubine che da ori girano a 0.5 ma tengono l'1.4 del margine c'è...
    è come un'ascensore, max capienza 4 persone... ma quando li provano tengono 8 persone...
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    e invece e molto sottodimensionato anche per macchina stock. comunque te ne accorgerai subito, fidati.
     
  8. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    dice che è adatto fino a 550,non che è inutile se non raggiungi tale soglia:wink:
    L'IC originale è prossimo al limite anche di suo imho...io col solo modulo ho notato una differenza abissale dopo averlo installato e quando avevo "solo"360 cv....mentre con l'originale,in estate,dopo poche tirate la macchina pareva "spompa",con l'Ic modificato la differenza(pur essendoci)non era percettibile....io lo consiglio,poi chiaro che non è obbligatorio...ma se vuoi fare una preparazione completa non dovrebbe mancare.

    Comunque Enrita sono andato a riprendere i dati del mio IC,del tuo e degli altri.....a me paiono tutti uguali a livello di caratteristiche (lunghezza,spessore,altezza "tubi" superdicie radiante ecc)i:-k:-k
     
  9. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
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    135i VENDUTA
    per montarlo è una maletta o si fa presto???dopo il montaggio basta riempire il condotto a livello vero o si creano bolle d'aria e bisogna spurgare anche lì???
    scusate la stronzata che ho detto... montare radiatori mi ha dato alla testa...ma cmq sia è ad aria o ad acqua sto intercooler nella 135???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2009
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    L'intercooler e una cavolata montarlo. Raffredda l'aria quindi lo monti e sei a posto. Forse tu pensi all'intecooler mercedes dei kompressor che e ad acqua.
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
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    323
    ex 135i...ora 123d
    l'intercooler anche con macchina stock dopo parecchie tirate si percepisce il calo di potenza!!!!!a questo punto non prendere neanche il jb3 ma prenditi il jb+ che è meno impegnativo del jb3....fidati....:wink:
     
  12. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
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    1.152
    135i VENDUTA
    non esiste.... :mrgreen::mrgreen:

    volevo partire per gradi... tipo jb3+dwp+filtro...
    invece mi sa che parto: jb3+IC....
    poi piu avanti dwp e filtro...
    meglio giusto???

    ma bisogna smontare il paraurto o si fa comodamente da sotto eo da sopra????
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2009
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
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    12 Luglio 2009
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    3.162
    BMW 335i E92
    =D> bella scelta :mrgreen: prendi anche i coni, costano veramente poco e fanno molto .
    Per l'intercooler basta che sollevi la macchina e togli la copertura sotto, da li puoi sfilarlo. Fai meglio se togli anche il paraurti.
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    il mio che è uguale a quello di kompey,ho dovuto modificarlo prchè era per il 335i....cmq ho dovuto saldare gli attacchi più bassi...ma se tu prendi quello di terry non hai problemi...
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ti consiglio però di prendere tutto una volta sola,perchè le spese di spedizione non sono propio niente...e poi la roba dagli stati uniti ci mette sempre un casino ad arrivare...cmq secondo me devi prender:IC,jb3 pnp,chip 1.4,downpipes,doppi coni oppure il simota(airbox in carbonio)
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
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    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il chip 1.4 non serve, e gia nel jb3. Sei solo tu cooper che hai preso il pacco :mrgreen:, no veramente sei stato sfigato con il chip.
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si ma così mi fai venire i dubbi enri....perchè su tutti i jb3 1.4 che vende mike io è possibile che ho preso quello con il chip non ufficiale?:-k
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    la versione ufficiale e da 3-4 settimane che e fuori. Come ti ho gia detto secondo me Mike ti ha mandato un Jb3 che aveva gia su un chip ma che guardacaso aveva proprio la mappa che da codici. Colpa di Mike visto che dovrebbe sempre mettere l'ultima mappa dentro al JB3 prima di spedirlo.
    comunque adesso ne abbiamo parlato per 10 pagine del tuo chip... quindi sii paziente e vedrai che andra meglio quando ti arriva quello ufficiale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2009
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si io lo preso circa una settimana...domani mi arriva quello scritto da kompey con la mappa ufficiale 1.4!!!!finalmente
     
  20. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    il problema è che se prendo tutto dalla bms i dwp non li hanno...

    cmq non per portare sfiga, ma secondo me i problemi te li da lo stesso... se te li da anche con mappa 1 c'è qualcosa che non va... hai provato a mappa 0?? perchè se lo fa per me sono i fix dello scarico...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2009

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