N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    bella li kompey!!!!!per quanto riguarda quello che succede a me con il jb3...che ad alte velocità c'è sempre la spia motore che interviene perchè presumo che le temperature turbine sia eccessive e la ecu taglia,ma io monto un intercooler e dei dp scatalizzati...è possibile che con queste 2 cose il problema rimane?penso che un intercooler grande e i dp dimezzano di parecchio il calore...
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    a me non tagliava neanche cn solo l'IC per presumo che sia dovuto ad altro...il problema è che cosi senza alcun dato dire con precisione cosa sia è impossibile...sicuramente è legato al modulo visto che senza non te lo fà....bisogna vedere solo se ti tratti del chip o di altro ora...per cui aspetta il nuovo chip e poi vediamo
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    di che dati hai bisogno?ti posso postare la scansione con il bt....che altro potrebbe essere se cmq mi da sempre quell'errore?
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ecco qua kompey se ti interessa:

    MSD80/MSD81 Engine Module Identification Module for N54


    Number Hardware Hardware 7592080Numero version 00Indice encoding 18Indice
    Diagnostic 0000Indice variants 4131Dati Manufacturer of ECU
    20090122Fornitore
    System SiemensMessaggio version catalog 255.255.255Versione Software 0.0.0
    OS
    Version 0.0.0 fault codes present


    30FE:
    30FE exhaust, turbo compressor, high pressure side
    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed

    Frame Information Event 1 contachilometri18664kms11597milesPressione
    Ambiente976, 44hPaTemperatura ambiente5, 25 ° Cpressione opposite the valve
    Farfalla144, 00kPaVelocità5.952, 00rpm

    3100:
    3100-control boost pressure, disabling
    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ovvio che una fatta male è peggio di una preconfezionata, lo avevo sottolineato nel mio precedente messaggio... fatta male è peggio anche della stock.
    Giac ti ha fatto una custom, è sicuramente meglio di una standard ma per quante volte te la possano modificare non arriverai mai alla perfezione su misura, la perfezione della mappa la ottieni monitorando il tutto su strada con lambdometro e sonda EGT, solo così vedi la reale risposta della meccanica in base alla mappa.
    Tutte le mappe di alto livello vengono sviluppate così.

    Resta il fatto che con il GIAC custom hai comunque un prodotto valido al di sopra delle preconfezionate standard.
    Riassumendo in ordine di livello qualitativo:

    - PRECONFEZIONATE
    - PRECONFEZIONATE CUSTOM
    - SU STRADA MONITORANDO LAMBDOMETRO E EGT
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Un codice del genere sulla mia fu l'inizio della fine del gruppo turbine, sulla macchina di Kompey c'era solo un manicotto da stringere meglio.
    Occhio
    ;)
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ma come è possibile!!!!!!!!:sad::sad::sad::sad::sad::sad:non mi puoi dire così andras.....io non sento nessun rumore anomalo e la macchina va in protezione solo ed esclusivamente con il modulo attivato.....se avessi problemi alle turbine,anche da stock con mappa 0 me lo farebbe,ma invece da stock non me lo fa affatto...non penso sia quello...p.s. che manicotto era kompey?così controllo anche io...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2009
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ma infatti a me lo dava anche in configurazione assolutamente stock, ragione per la quale ho dato via l'auto alla velocità della luce
    :D
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si ma a me infatti non lo da da stock....:sad::sad::sad:
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    E' il codice LOW boost che indica un possibile problema turbo/wastegates non il High boost ;-)
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    6 il migliore!!!!!!!!:wink::wink::wink:

    p.s.potevi vendermi i coni però....te li pagavo subito...
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Andras forse ti confondi con il 30FF, che è quello che dice Enrico................:wink:
    Nel mio caso per esempio era dovuto ad un manicotto allentato, quindi direi che ogni caso è a sè :mrgreen: :wink:
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ed io che speravo di aver levato il sonno a cooper
    :razz:
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :mrgreen:
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    [-X non scherzare senno mi manda 10 pm nell'arco di 2 minuti! Scherzo Cooper :wink:
     
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    stavo per smentire ma vedo che ti hanno già scoperto:lol::lol::lol:
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    mi volete far morire?:wink::wink:cmq come soffiano le turbine con mappa 6....mamma mia che potenza!!!!quindi quell'errore è dovuto solo alla pressione troppo alta sviluppata dallle turbine?
     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Stamattina l'ho presa per andare a fare commissioni nell'entroterra .................. fatto diversi affondi in terza da 1500 a 5500 per parecchi minuti e uno di seguito all'altro con l'intento di far salire le temperature non riesco a fargli toccare i 120° :mrgreen:

    piccola info....................magari era così anche prima, ma ho notato che la ventola ha la tendenza ad attaccarsi con molta facilità anche con temperatura olio a valori normali di esrcizio (110-115°)....................è normale sta cosa :-k
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    qui c'è puzza di termostato modificato:mrgreen::mrgreen:
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Altri pareri :mrgreen:
     

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