N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    l'ECU BMW e una di quelle ECU che ci mette piu tempo ad adattarsi. Siamo a livelli di centralina molto piu avanzati di un'EVO.
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    la penso uguale....cmq metto mappa 3 e giro per un pò così....poi vedo...evidentemente è solo un problema di adattamento...cmq per fare quella prova devo schiacciare il pedale a fondo?se esce la spia
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    cmq per fare quella prova devo schiacciare il pedale a fondo e la porto a 3000 giri,se dovesse uscire la spia del motore cosa vorrebbe dire?con che mappa devo fare la prova?
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si ti dice che il chip che hai comprato è identico a quello che hai installato.
    Prova a farla adattare,se il problema persiste vedremo come risolverlo.
    Pero fai anche una bella scansione col bt e pulisci tutto prima di rimetterla in moto:wink:

    Dipende dalla gestione motore,non sono tutte uguali e le nostre hanno moltissimi controlli in piu.
    Per quello probabilmente bisogna aspettare un attimo che l'elettronica assimili a dovere i nuovi parametri....pena accensione spie.
    Solitamente,una volta adattato,non avresti bisogno di ripetere la cosa al cambio mappa,ma io,per non avere problemi,faccio sempre un po di strada prima di affondare tutto.
    Ad ogni modo il modulo non fà a *****tti con l ECU...è che avendo molti controlli devi dare tempo affinchè questi parametri si tarino sui nuovi valori
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2009
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    spero di cuore che sia così kompey.....anche perchè ripeto la macchina quando la accendo non da spie e niente,e va forte come un proiettile...ora metto mappa 3 e ci faccio 300 km..poi cambierò mappa...anche se ho montato il jb3 sabato pomeriggio e tra sabato sera e domenica avrò fatto 200 km si e no.....di cui un pò in autostrada a 140 km/h....ci vorrà di più....speriamo bene:wink:
     
  6. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    dai cooper, attendi un attimo, vedrai che una volta adattata non avrai + sfighe :razz: ipotesi assurda? mettiamo che per "sbaglio" uno rimappa pesantemente girando a 1.7 bar come pressione di sovralimentazion..
    prima che vengano fuori detonazioni a gogo o cose simili, la macchina sente le autoaccensioni non comandate dalla candela e abbassa la pressione , o si spacca tutto?
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok...speriamo bene!!!!:sad::sad::sad:
     
  8. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ti và in protezione molto prima che cio avvenga:wink:
    Cooper stesso ne è l'esempio...ha rilevato valori non pertinenti e tac,spia!
    Quando rileva errori troppo alti ma anche troppo bassi taglia....ad 1,7 puo arrivare solo se tu gli dici tramite sw di farlo:wink:
     
  9. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    si , credo che sei fai come enrico un flash della ECU, e imposti 1.7bar i valori sono quelli e se si notano valori diversi, l'ecu provvederebbe a lanciare errori o limps vari....
    alla fine si è un piggy il jb3, ma non è che falsa dati diciamo.. se falserebbe non manderebbe nè limps, nè altro, visto che crede di essere tutto ok...
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    kompey,enrita mi ha detto di fare una prova da 60 km/h e portarla a 3000 giri in 4° marcia...non so da questa prova cosa vuole capire....ora che ricordo sabato quando ho montato il modulo per venire ha casa ho percorso 40 km in autostrada (tedesca) e ricordo che avevo mappa 5 impostata e quindi ho scarcicato il tachimetro senza nessun codice,ma alla sera poi sempre scaricando il tachimetro mi è uscito l'errore....come mai questo?prima no e dopo si?:-k:-k:-k
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si il jb3 ''dialoga'' con la nostra ecu non la ''inganna'':wink:
     
  12. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ti ha detto di fare quella prova perchè il boost massimo è intorno a quel regime di giri li,per cui se ti và in protezione li già sappiamo a cosa è dovuto
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok,con che mappa lo faccio però?
     
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    avrebbe piu senso farlo con la 6 che usavi per confermare la teoria di enrita...in pratica puoi farlo anche con la 3,tanto vogliamo vedere solo se è questione di boost ed adattamento...a fare la prova con la 6 sei comunque in tempo se la 3 funziona
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    kompey,quindi se in 4° con mappa 6 affondo il pedale da 60 km/h fino ad arrivare a 3000 giri si accende la spia vuol dire che è un problema di adattamento?e se non si accende la spia?
     
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    vuol dire che probabilmente è un problema di boost....se poi sia dovuto all adattamento o meno solo il tempo ce lo dira...comunque ripeto,prima di fare le prove cancella tutti gli errori col bt
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    questo capita se si accende la spia?e se non si accende?
     
  18. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    cooper,che ***** di domande fai??!!!
    Se non si accende vuol dire che va bene no??!!
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si ma se non si accende in 4° a 3000 giri e poi si accende a 240 km/h.....:eek::eek::eek:
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    era una domana trabocchetto per vedere se eri attento...:razz:
     

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