N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    altro non penso,anche perchè il codice che mi rilascia sempre è solo e sempre quello....quindi ho già ordinato a mike il chip 1.4....la macchina va bene fino hai 240 km/h poi la spia esce...ma fino a quella velocità fa veramente paura!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:vediamo nei prossimi giorni con l'installazione del chip 1.4!!!!!!enrita,ma il chip burner è propio essenziale adesso come adesso?perchè prima volevo solo sostituire il chip e poi vedo come va....
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    mike mi ha detto che io ho già la versione ufficiale dell'1.4....questo è quello che mi ha scritto:

    Yes you have the final 1.4, and when 2.0 comes out you will be able to flash via laptop :)
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    beh allora non ti sever il chip burner.
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
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    ex 135i...ora 123d
    ho contattato ora mike,mi sono fatto spedire solo il chip 1.4 da 20 dollari......:wink:
     
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Sai come la penso sul JB+
    Inoltre,se funziona il JB3,funziona pure l'active,per cui,nel dubbio,attrezzati con manometro prex turbo e wideband ....e vedi come si comporta.
    Oppure vai di mappa:wink:

    cooper...che caXXo!!!se la mia ci ha messo un paio di giorni per adattarsi completamente cosi come agli altri...se me la tiri appena montato il modulo è normale che se la prenda a morte:mrgreen:
    Pulisci gli errori e fatti 2-300km tranquillo,poi riprova....mi sei pure partito con una mappa da 15psi invece che farla adattare un po con quella da 12psi come feci io:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2009
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    hai ragione pure te!!!!!!!!!!!!ora metto mappa 4 e la tengo,ci faccio su 300 km e provo...intanto ho acquistato per sicurezza il chip 1.4....ho già percorso 200 km con mappa 6 cmq!!!!!
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ma metti anche la 2o la 3....ci fai un po di km e poi la tiri...se non si accende la spia metti la 6-7,fai qualche km tranquillo per lasciar adattare i nuovi parametri e poi provi a strapazzarla.
     
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok spero sia solo quello,cioè una questione di adattamento!!!!!!!!se mai sostituisco il chip che ho comprato propio ora!!!!!!(speriamo di no però)non ho voglia di smontare mezza macchina per entrare nella ecu dinuovo.....#-o#-o,mike insiste nel dire che è solo questione di adattamento!!!!!ho notato propio ieri che con la mappa 5 la macchina ha dei piccoli strattonamenti,sarà per colpa del lagfix?invece nelle mappe senza lagfix non lo fa...avete notato pure voi?
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    la mappa lagfix non mi e mai piaciuta per quello. Usa la 4 o 6. Smontare mezza macchina? Io cambio il chip in 10 minuti.
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    era una battuta enri.....:lol::lol::lol:nel senso che devo togliere tutte quelle viti del filtro antipolline ecc......ma come mai fa così con il lagfix?anche a me non piace per niente propio!!!!!
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    la mappa lagfix (come ti ho gia detto e scritto.....) serve soprattutto per quelli che hanno il software BMW post 29.2 che induceva un marcato LAG alla macchina visto che le wastegate rimanevano aperte quando no si accellerava.
     
  12. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
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    6.447
    135i
    si anche io noto la stessa col lagfix.....cosa alquanto fastidiosa:evil:
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si ma non mi piace per niente strattona e basta!!!!!cmq seguo i vostri consigli,metto mappa 4,ci faccio un 300 km e poi la cambio con la mappa 6,faccio questo per prima cosa,intanto aspetto che mi arrivi il chip 1.4 che ho preso da mike....poi se vedo che mi da ancora codici errore con quel chip lo cambio con l'altro....
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    tu kompey hai mai avuto questi problemi con spia motore ad alte velocità?
     
  15. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    aspetta che mi tocco:mrgreen:
    Comunque no....e neanche oltre i 250:wink:
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:seconto te è solo un problema di adattatura jb3?cmq ho già comprato il chip 1.4.....anche se presumo che quello che ho all'interno del jb3 sia lo stesso...:-k
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    prova ad accellerare i 4 a circa 60-80 orari e vedi se ti da la spia appena arrivi a 3000 giri. Comunque non e detto che tu abbia l'1.4 ufficiale.
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    se fosse così?quando sono in 4° a 60-80 butto giù tutto?cmq adesso che ho preso alche il chip 1.4 vedo....cmq stax provo subito a fare questa prova....
    mike continua a dirmi che il chip che ho acquistato da lui è lo stesso che possiedo dentro al jb3.....ma....non ci capisco più niente....cmq questo è quello che mi ha scritto:

    The 1.4 on the site is what you have in your JB3 as you just purchased it! :)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2009
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Non so forse un problema di adattamento come kompey ha detto. usa mappa 3 per un po e poi vai di 6 .
     
  20. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma auto tipo lancer evo e similari , quando vengono tuningzzate hanno il boost controller all'interno dell'auto, pero' mi pare che non si devono adattare...cioè le auto vanno coi nuovi parametri e bon..perchè nel bmw c'è un "adattamento"...poi è adattamento di che cosa? non è che l'ecu originale fa a *****tti col modulo che falsa i segnali cercando di ripristinarli?
     

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