N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Infatti, e mi spiace per il mio amico Alex75mi da sempre nemico del tuning, ma se BMW voleva che le 335i restassero intatte faceva delle soglie di tolleranza di incremento potenza del 5%, non del 40%
    :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2008
  2. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    =D>=D>=D>

    Bravo , l'evoluzione del mezzo continua , hai preso quello della AA o quello della Race Precision?

    Per quanto riguarda l'oil cooler , ho visto che non sei riuscito a montare quello che avevi preso perchè troppo grande , hai risolto o lasci perdere?

    Il tuo è un tuning con i fiocchi, poco per volta stai adeguando tutti i componenti dell'auto alle aumentate prestazioni..

    Quindi ,ora che anche la mappa del modulo è personalizzabile , e con tutte le altre "cosine" , puoi puntare tranquillamente quota over 400:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Grazie per i complimenti.....
    nessuno dei due,ho provato ad osare visto che il prodotto sembrava pari agli altri...se quando mi arriva vedo che è ottimo faro' sapere a tutti visto che costa quasi un terzo:wink:
    L'oil cooler al momento è stato accantonato perchè non lo riesco a trovare come voglio io....e poi a varano la macchina non è mai andata oltre i 130°,quindi lo accantono fino a quando non avro' trovato il prodotto che mi soddisfa:wink:....
    Riguardo alla mappa....personalizzabile si,ma non certo per andare oltre i 400...io ho in mente una cosetta diversa...meno cv ma maggior efficacia,bisogna solo vedere se la portata dei compressori me lo permetterà o se sarà necessario maggiorarli per ottenere tale risultato
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    codici di errore

    0138 e 0158
    ossia sonda lambda bancata dx e sonda lambda bancata sx
    com'è arcinoto mi secca avere quella dannata spia accesa, ma essere certo di avercela accesa "solo" per quelle due merde di sonde lambda almeno parzialmente mi rincuora.
    Mi rincuora perchè mi attendo grandi cose dal simulatore O2 della Riss Racing, il quale a sentire Alle (Kompey) ha una funzione specificamente messa a punto per spegnere la dannata spia.
    Senza contare il fatto che contestualmente andranno sù i downpipes de-kat sempre della Riss Racing, oltre all'airbox gruppe M ma questa è un'altra storia
     
  5. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Io non sarei cosi soddisfatto, pensando che a 135 ° la macchina va in protezione....:-k:confused:

    Se i 120° non sono un problema (ci si arriva velocemente tirando un po' su una stradina collinare/montana), come mai a 135 il motore tira indietro?:rolleyes:

    Il radiatorino ce l'ho, ma messo lì inguvito per me fa poco...:evil:
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    A 135 gradi è mamma BMW che ha messo sù un SW che dice al motore di "proteggersi". Per quello si dice che mappe/moduli rispettano i limiti di progettazione della casa. Ma che ti aspettavi coi tedeschi, che mettessero il limite a 150 gradi e far rischiare il culo al 335?
    :wink:
     
  7. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    No, dai tedesci mi sarei aspettato che con una temperatura di recovery di 135 °, quella di esercizio (anche tirando) non andasse oltre i 105-110!!!:evil:
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    hai voluto le 2 girelle :lol::lol:
     
  9. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36


    ...le girelle fanno girare le balle.... a voi con l'M3!!!:mrgreen:


    La frenata l'ho migliorata TANTISSIMO con le pastiglie giuste... vorrà dire che monterò un radiatore maggiorato (o supplementare... anzi, farò così) la prox estate!:wink:
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    molla il radiatore e fatti questo:

    http://www.renox.com/auto_moto_ev_npg_plus.htm
     
  11. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Non ho riferimenti diretti e quindi nessuna certezza in quello che dico... ma a me questo prodotto non mi piace.:cool:

    Ha un punto di ebollizione più alto, ma questo dato cosa indica? Che riesce a dissipare calore anche nella poarte di contatto Testata/Liquido? E chi dice (oltre che a loro) che la "semplice acqua" in quel punto ha problemi? Per conto mio il flusso è calcolato in modo che non ci sia questo problema... inoltre un liquido a temperatura maggiore "assorbe" minor calore di un altro con temperatura inferiore...:rolleyes:

    Poi avevo letto che per fare un bel lavoro cìè da cambiare la pompa... ok, molti usano quella originale e tutto va bene? Beh, io non mi fido.:cool:

    :wink:
     
  12. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Bene,se sono le sonde puoi stare tranquillo:wink:
    Come avrai letto sopra il mio errore è differente dal tuo,segno che il simulatore mi compensa un tipo di errore ma non l'altro.
    Quello Riss,invece,se non ho capito male ha un cablaggio aggiuntivo specifico per i codici errore da me rilevati....penso che dovresti essere a cavallo una volta montato:wink:
    Come detto,mercoledi mattina ho ripulito gli errori...usata ieri sera per parecchio tempo,nessuna spia ricomparsa:-k:-k


    Da che mondo è mondo,anche per test fatti da parecchi tuners,il x35i và in protezione a 150°
    Onestamente non capisco su quale base tu possa affermare che a 135° ti vada in protezione....ci sono arrivato anche io e non ho avuto alcun calo!
    Il tuo calo potrebbe esser dovuto al caldo e quindi alla minor resa del motore....ti assicuro che se fosse andata in protezione bmw non ti avrebbe negato la compagnia di una bella spia.
    E ripeto pure che 130-135° dopo averla scannata parecchio e con un modulo +40%,per un auto iniezione diretta turbo sono un ottimo risultato visto che gli aspirati viaggiano 5-10° in meno.
    Poi logico che l'oilcooler maggiorato non puo che fare bene,pero'.....
     
  13. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Lo affermo sulla base del mio cu.lo (:mrgreen:), che sentiva la macchina non andare più...:evil:

    A 135° il motore saliva piano di giri... questo accadeva nel piazzale, dopo 5-8 minuti.

    Nessuna spia, però il calo era netto. Poi se I TUNERS dicono che non è vero, allora sarà la mia macchina... idem se tu sei andato a 135° (ma a Varano non credo:mrgreen:).
     
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    del culo ci si fida sempre....a Varano ero fermo a 130 grazie ai dps....a 135 ero arrivato durante alcuni test quando avevo il solo modulo...ho continuato a tirare e la macchina andava uguale.
    Leggendo anche i vari forum,tutti quelli a cui è andata in protezione avveniva a 150°...detto questo la tua è uguale a tutte le altre e non essendosi accesa alcuna spia non penso fosse realmente in protezione.
    Rimane il fatto che se mi dici che andava parecchio meno mi fido,bisognerebbe cercare di capire il perchè:-k:-k
     
  15. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Me l'ha fatto REGOLARMENTE per 3 volte... il calo prestazionale era ESAGERATO e quindi non ho alcun dubbio su quello che ti sto dicendo.

    Il dubbio potrebbe essere nel dato rpeciso della temperatura, che potrebbe essere di UN PELO spostato più verso i 140 che i 135... ma parliamo di 2 gradi avanti indietro!

    E' che questi 2-3 gradi facevano la differenza!8-[
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Alle, io ho diagnosticato i due errori col C reader, come faccio ora a far sparire la fottuta spia?
    :-k
    Prima di installare il simulatore O2 intendo
    :-k
     
  17. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    la tua macchina di che anno/mese è???
    cosi per capire,perchè voglio vederci bene in questa faccenda

    Con quello della vishnu non ricordo,leggi le istruzioni,dovresti trovarlo.
    Nel mio basta spingere un apposito pulsante dopo averli visualizzati.
    Naturalmente il tutto a motore spento.
    Se non ricordo male ed è lo stesso,in quello vishnu ti compare l'errore,dopo 5-6 lampeggi dovrebbe eliminarlo in automatico...
     
  18. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Ecco, impara per bene e poi SPIEGAMELO MEGLIO!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


    Maggio 2007, una delle prime... il radiatore dell'olio ce l'ha... :-k
     
  19. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Sa che te lo spiego io a te!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Scherzi a parte, ti si sono evidenziati gli errori 4 volte e non si è resettato???:-k

    Ho le istruzioni davanti a me e non dicono altri modi.....:rolleyes:
     
  20. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Siccome che l'errore richiama la specifica "alta tensione" (i numeri precedenti ai 2 che hai messo indicherebbero "bassa tensione"....

    ...cosa vorrà dire ALTA/BASSA tensione????:-k:-k
     

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